Autore Messaggio



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:20 pm
Messaggi: 89
Località: La ridente Roma

Messaggio ven 10 ago, 2007 3:50 pm     


mi stavo cimentando nella pittura di questo incrociatore eldar di BFG

purtroppo le miniature per questo sistema di gioco (salvo alcune eccellentissime eccezzioni) le ho sempre viste dipinte in modi troppo sbrigativi che non aiutano a valorizzare i piccoli dettagli di modelli come questo

il modello è questo http://it.games-workshop.com/storefront/store.it?do=Individual&code=99060804001&orignav=300808

e questo è lo stato attuale dei lavori

Immagine

la base è sfumata dallo scaly green passando per l'hawk torquoise e finendo in un hawk+bleaced bone

il rosso delle gemme è macrite red,blood+macrite,blood,blood+bronzed,SW gray per le lumeggiature estreme

il viola parte da una base di liche+warlock,warlock,warlock+SW gray,skull white

l'oro parte da una base di catachan+scorched+snakebite,schiarito con snakebite poi con bleached bone e poi con skull white

_________________
Lode all'onnipotente ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali

...io sono Valerius...colui che lurka dal buio e ogni tanto posta una miniatura


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio ven 10 ago, 2007 6:46 pm     


Non il mio campo ma mi sembra che il lavoro proceda bene soprattutto il corpo principale.Le dimensioni sono quello che sono quindi non sto neanche a fare il pignolo , anche perchè quelle gemme dovrebbero essere grandi come una palazzina e non saprei veramente come renderle.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio ven 10 ago, 2007 8:20 pm     


sono un fan di questa serie della citadel ^^ prima o poi mi piacerebbe dipingerne qualcuna.
per la pittura l'idea mi piace come schema, magari vedrei le luci dello scafo maggiormente schiarite e l'ultima luce dovrebbe essere bianca ;)

aspettiamo sviluppi ^^

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:20 pm
Messaggi: 89
Località: La ridente Roma

 
Messaggio lun 10 set, 2007 2:30 pm     


credevate di esservi liberati di me vero?...

e invece no...

ecco gli aggiornamenti al pezzo

Immagine

Immagine

la spada conto di rifarla a breve perchè così è davvero oscena insieme agli alloggiamenti dei cannoncini che 1)son venute troppo scure e 2) si son sporcate di giallo

_________________
Lode all'onnipotente ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali

...io sono Valerius...colui che lurka dal buio e ogni tanto posta una miniatura


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

 
Messaggio mar 11 set, 2007 8:28 am     


Idea: e se tu facessi i cannoncini come hai fatto le gemme? Che sia troppo?
La spada mi piace come idea, però in effetti ti è venuta un po' storta: la parte superiore non è allineata con quella inferiore. In più farei la falce gialla con gli stessi colori che hai usato per il resto del freehand.

L.

_________________
Immagine

Immagine

La mia gallery su CMON: http://www.coolminiornot.com/artist/Lucia


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mar 11 set, 2007 8:46 am     


Sai cosa mi convince poco? Il fatto che tu abbia usato in parte il mnm e in parte i metallici: per un freehand su un mantello ha senso usare il mnm a prescindere dall'uso dei metallici sul resto del pezzo ma sulla carenatura di un veicolo credo sia più opportuna una maggiore uniformità... magari ti dico una scemenza, ma ho avuto questa impressione! ;)
Poi quoto Lucia, la mezzaluna falla dorata, crea meno stacco dal resto! ;)
Comunque il pezzo è interessante, aspetto nuovi progressi! :)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:20 pm
Messaggi: 89
Località: La ridente Roma

 
Messaggio mar 16 ott, 2007 9:00 pm     


bhè ragazzi...scusate l'assenza wip avanzati,ma è stato un periodaccio sia col PC che col pennello..comunque per chi ci sarà potra vederla (spero) finita al GD :wink:

_________________
Lode all'onnipotente ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali

...io sono Valerius...colui che lurka dal buio e ogni tanto posta una miniatura


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:20 pm
Messaggi: 89
Località: La ridente Roma

 
Messaggio mar 23 ott, 2007 7:27 pm     


c'ho messo due giorni per trovare il coraggio di postare lo stadio finale della miniatura...son i postumi da GD...vista lì in vetrinetta...nn ho potuto fare a meno di sentirmi inferiore...ma è passata e stò già rimettendo mano ai pennelli...

intanto torniamo alla miniatura che alla fine della giornata si è guadagnata l'appellativo "la supposta"(sia per la forma sia perchè...fà cag**re :lol: )



Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine


questa nn dovrei farvala vedere perche sarebbe un segreto tra me e Mr Allan Marrett...dopo la premiazione mi ha preso in disparte e i ha conferito il "Best Supposta of te Show":
..."La "Slayer Suppository"

http://img62.imageshack.us/img62/3314/s ... starz0.gif

Immagine

_________________
Lode all'onnipotente ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali

...io sono Valerius...colui che lurka dal buio e ogni tanto posta una miniatura


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio mar 23 ott, 2007 9:19 pm     


Un applauso per aver infine completato una tanto sofferta miniatura e un altro ancor più forte per averla portata al GD !

Sai già come la penso riguardo il pezzo (le discussioni su msn sono sempre utili ... te l'avevo detto che dovevi farla blu per vincere! :shock: ), e ribadisco che a mio avviso un pezzo in scala BFG (il tuo, come quello di Distruzione, o come il titano che era presente al GD accanto ai vostri pezzi) non può e non deve avere una valutazione di 5 secondi!
Altrimenti che lo dicano, "non portate pezzi ch nn abbiano spazio per freehand perchè non li guardiamo" :wink:

In ogni caso complimenti ancora, in così poco spazio c'è un sacco di passione ed è la cosa che più conta :)

My 2 cents :wink:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mer 24 ott, 2007 8:56 am     


bella la basetta degli scacchi del signore degli anelli!! :) :) :)
non credo che ti offenderai se ti dico che gli accostamenti cromatici che hai scelto non mi piacciono, in particolare quel giallino delle ali è teribbile!!
però ci hai sudato sopra parecchio e questo va applaudito, poi non sono in molti a poter vantare la Slayer Suppository tra i premi vinti! :wink: :D :D :D

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio mer 24 ott, 2007 10:14 am     


bell lavoro in fine, lo schema di colore mi piace è insolito e fa molto alieno volendo, la basetta è davvero molto carina, l'unica critica che poso farti è che avrei fatto degli effetti (come sull'ali o simili) anche sullo scafo che mi sembra un po'spoglio :wink:

bell lavoro :wink:

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio mer 24 ott, 2007 10:47 am     


Ciao, il pezzo è carino, mi piacciono molto gli effetti sulle ali che danno l'idea di una membrana ed allegeriscono il tutto.
L'oro invece non mi concince. Mi sembra troppo sul giallo e poco profondo. Magari farei delle lavature per ombreggierlo maggiormente e darei qualche luce con oro+mithril.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:20 pm
Messaggi: 89
Località: La ridente Roma

 
Messaggio mer 24 ott, 2007 2:15 pm     


Akh-Ra ha scritto:
Ciao, il pezzo è carino, mi piacciono molto gli effetti sulle ali che danno l'idea di una membrana ed allegeriscono il tutto.
L'oro invece non mi concince. Mi sembra troppo sul giallo e poco profondo. Magari farei delle lavature per ombreggierlo maggiormente e darei qualche luce con oro+mithril.


guarda...forse sò io che nun sò bono a fare le foto...ma l'oro apparte dello scheletro delle ali(che è piatto essenzialmente perchè m'ero rotto le scatole e volevo togliermi da mezzo sta supposta) è sempre spinto fin quasi al mirtill puro

_________________
Lode all'onnipotente ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali

...io sono Valerius...colui che lurka dal buio e ogni tanto posta una miniatura


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 25 ott, 2007 7:50 am     


quoto Akh-Ra,l'oro secondo me va sistemato, io ci avrei messo forsa qualche ombra in più,per il resto non so, è una questione di gusti ,ma trovo la cromia molto d'assalto, sicuramente personale.
in ogni caso i miei complimenti per il lavoro svolto. Bella fatica!!
Bravo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright