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Messaggio ven 17 ago, 2007 10:15 am     


sta migliorando notevolmente, complimenti!
l'armatura è ben contrastata, dovresti forse sfumere un pochino meglio le lumeggiature più estreme per rendere il tutto più omogeneo
l'ascia ha un ottimo tono, mi piace davvero molto... hai però esagerato con l'illuminazione di riflesso, dovresti limitarla agli spigoli per i volumi "piatti" e ad una piccola superficie per quelli curvi :wink:

ciao!

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Messaggio ven 17 ago, 2007 10:14 pm     


complimenti i tuoi progressi sono davvero notevoli, quindi grande Lucia :D ,
anch'io concordo con l'aldolcire le luci estreme, l'arma invece mi piace molto, non mi convince la pelliccia, non contrasta con il mnm della scure, perchè non la fai diuna tonalita sul marrone per esempio :wink:

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il reietto è tornato...


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Dipper

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Messaggio ven 24 ago, 2007 2:22 pm     


Finito... faticaccia!

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Ho provato ad addolcire i contrasti dell'armatura (ma forse sono ancora un po' troppo spinti) e ho corretto le luci dell'ascia.
Per la pelliccia l'idea di farla marrone mi piace, ma per non rischiare di sporcare altre parti già fatte mi sa che la lascio così; tengo buona l'idea per il prossimo guerriero del chaos in mnm (me ne restano 11... aiuto) :)
In più rispetto alle foto precedenti c'è la spada per la quale ho usato gli stessi colori dell'ascia e il mantello che è stato lumeggiato con enchanted blue.

La basetta è ancora da fare, aspetto di aver finito gli altri guerrieri del chaos e poi cerco di farmi venire una brillante idea per le basette :D

L.

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Messaggio ven 24 ago, 2007 2:47 pm     


Beh che dire, mi piace proprio, come ti avevo detto sulla spada le cose si fanno più semplici che sull'ascia, infatti la resa secondo me è migliore e anche le sfumature sono belle, l'unico appunto è sulla punta: se usi la luce dall'alto le luci non vanno : nel senso la luce sulla punta dovrebbe prendere tutti e due i lati ed essere maggiore su quello che invece è completamente in ombra.

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Messaggio ven 24 ago, 2007 4:22 pm     


Raul Crescentino ha scritto:
l'unico appunto è sulla punta: se usi la luce dall'alto le luci non vanno : nel senso la luce sulla punta dovrebbe prendere tutti e due i lati ed essere maggiore su quello che invece è completamente in ombra.

premettendo che ancora non riesco a capire molto di come vanno messe le luci nel NMM, comunque le luci sulla spada mi sembrano coerenti con quelle dell'ascia.... sbaglio?
Comunque al di là di questo, il NMM i sembra riuscito proprio bene alla fine, come del resto tutta la mini.
Una sola cosa... i corni dell'elmo così scuri non ce li vedo....


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Dipper
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Nome: Raul

 
Messaggio ven 24 ago, 2007 4:34 pm     


Humm non proprio, quelle dell'ascia sono giuste perchè c'è la parte piatta sopra che noi non vediamo che in teoria dovrebbe beccarsi gran parte della luce zenitale.La spada non ha la parte piatta sopra ma finisce a punta ed è leggermente inclinata verso avanti quindi la parte che ora risulta in ombra non dovrebbe esserlo, non che io ci capisca molto beninteso ma mi suona male quella parte così in ombra.

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Messaggio ven 24 ago, 2007 7:55 pm     


Il non metallo non mi sembra affatto male molto d'effetto , concordo con gli altri sull'aldolcire alcuni passaggi . Ma visto che hai capito il metodo il resto è solo questione di allenamento .

Cita:
premettendo che ancora non riesco a capire molto di come vanno messe le luci nel NMM, comunque le luci sulla spada mi sembrano coerenti con quelle dell'ascia.... sbaglio?
Comunque al di là di questo, il NMM i sembra riuscito proprio bene alla fine, come del resto tutta la mini.
Una sola cosa... i corni dell'elmo così scuri non ce li vedo....


And siamo in molti che non lo capiscono, anche i più quotati fanno delle assurdità con le luci soprattutto sui non metalli . Diciamo che spesso si tende a fare una via di mezzo fra un sorta di realismo e un colorazione ad effetto che attira l'occhio . Non sempre ciò che è realistico paga anzi è spesso l'inverso .
In questo caso per esempio la spada è molto d'effetto non sarà perfetta come luci ma probabilmente rende molto di più fatta cosi che cercando di dargli delle luci reali che la ridurrebbero a dei grigi .

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Messaggio ven 24 ago, 2007 8:27 pm     


In teoria la luce dovrebbe essere alta e leggermente frontale:

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Per cercare di capire come funziona il riflesso sui metalli ho pittato un altro guerriero (i maledetti sono di plastica) con boltgun e poi ho scattato alcune foto per capire a grandi linee dove sono luci ed ombre. Il problema è che i metalli riflettono tutto ciò che hanno attorno, quindi le luci di riflesso sono un casino :?
Le corna e le parti di tessuto nere (guanti, stivali, mantello) in realtà hanno dei riflessi blu, solo che dalla foto non si vede.

L.

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Messaggio sab 25 ago, 2007 10:23 am     


Ottimo studio questo tuo, buono sopratutto per chi come me non ha mai fatto mnm, la tua miniatura mi ripeterò ma è un'ottima interpretazione di questo tipo di pittura!!

Ciao Milvus


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Messaggio sab 25 ago, 2007 8:39 pm     


lucì, è 'na bbellezza.
e chi se ne frega se i riflessi del NMM non sono al posto giusto: la tencica non è fatta per il realismo, ma per l'effetto, e l'effetto è ottimo.


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Messaggio dom 26 ago, 2007 12:26 am     


Mi sto segnando i nomi ragazzi,vi ricatterò a vita per queste vostre affermazioni :mrgreen:

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