Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 24 lug, 2007 10:48 pm     


Dopo oltre due mesi riprendo a dipingere miniature.
Seguendo la mia indole nanesca, stavolta mi cimento in un nano balestriere della defunta Ilyad Games.
Ho utilizzato esclusivamente acrilici Vallejo su Primer Grigio Tamiya, ad eccezione del Black Chaos GW con cui finora ho solo primerizzato le parti che dipingerò con colori metalici.

Per la pelle:
- base: Sand Brown
- Luci: base + Basic Skintone in percentuale crescente
- Ombre: base + Burnt Cadmium Red

Per la barba
- base: orange brown
- lavaggio 1: una parte di beige brown + una parte di black brown
- luce 1 : orange brown
- luce 2 : sunburst yellow
- lavaggio 2 (mooolto diluito): una parte di beige brown + due parti di black brown
- di nuovo le due lumeggiature già dette

Casacca
- base: military green + dark american green (50%)
- ombre: dark american green
- Luce1: military green + light green (50%)
- luce2: light green

Immagine

Gli occhi mi tocca rifarli... :( riuscirò mai a fare un viso che non sembri quello di Marty Feldman? :(


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mer 25 lug, 2007 9:26 am     


l'inizio è buono, mi piace molto la barba e la pelle, sono molto naturali come toni! per gli occhi, a parte il fatto che sono storti (e manco poco!) la pupilla è troppo piccola, da ciecato a ciecato, io ho trovato determinanti le lenti addizionali per particolari così piccoli, riesci a controllare meglio la situazione e a spingerti più vicino possibile all'idea che hai in testa (non vi capita mai di pensare un particolare in un modo ma poi la mano e il pennello fanno come gli pare?). se vuoi correggere credo che ti sia sufficiente allargare opportunamente le due pupille, senza dover azzerare il lavoro fatto fino ad ora che potrebbe essere rischioso per il resto del viso ;)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio mer 25 lug, 2007 10:13 am     


bada saro' cattivo :D ...

prima mazzata:

aumenata i contarsti in generale, nello specifico:

pelle: aumenterei le ommbre sotto la zona delle palpebre e sotto gli zigomi°, la stessacosa sul naso, ma io personalmente darei un ombra rossastra su questa zona, per evitare l'effetto naso staccabile con una marcatura scura :)

veste: il colore mi piace, ma nelle pieghe delle maniche ecc.., darei piu' contrasto di contro partita aumenterei la luce sulle pieghe ( nella zona dove incontra la linea scura)

barba: ottima tonalita', con qalche luce in piu' è perfetta.
°per contrastare di piu' dalla pelle nel punto dell attaccatura della barba.

seconda mazzata:

gli occhi non mi piaciono affatto, marca di piu' la linea di demarcazine con le palpebre, e la pupila a farei leggermente piu' grande.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio ven 27 lug, 2007 10:48 am     


per ora mi pare stia venendo un buon modello
riguardo alla pelle, il naso mi piace abbastanza, il volto ai lati invece potresti ombreggiarlo ulteriormente
per la barba una differenziazione dei toni presso l'attaccatura, come dice beltane, e verso il fondo darebbe un ulteriore enfasi al volume
la giacca mi sembra buona nelle maniche, un po' meno definita nelle pieghe sotto la cintura, qualche luce in più aiuterebbe, comunque :wink:

aspetto aggiornamenti!
ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

Messaggio ven 27 lug, 2007 12:40 pm     


Domanda sul primer: è un primer acrilico o smalto? Spray o a pennello?

Grazie :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 27 lug, 2007 12:53 pm     


Lucia ha scritto:
Domanda sul primer: è un primer acrilico o smalto? Spray o a pennello?

E' uno spray acrilico.

Grazie pe i commenti: cercherò di mettere in pratica i vostri consigli al più presto (anche se con questo caldo mi riesce molto difficile dipingere...)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio sab 18 ago, 2007 9:44 pm     


Finalmente aggiorno!
Immagine
Come consigliato ho rifatto il viso e aumentato generalmente le luci.

Sono poi passato a dipingere guanti e stivali.
Questo nano ha molte parti interpretabili in marrone, quindi voglio divertirmi a sperimentare diverse combinazioni: per gli stivali sono partito da una base di Beige Brown Vallejo e ho ombreggiato con un misto dilavaggi e wet blemding utilizzando il Black Brown.
Per i guanti ho usato la procedura più standard partendo da un colore base (Sand Brown) aggiungendo un colore più chiaro alla mescola per le luci ( in questo caso Ochre Yellow) e uno più scuro per le ombre (Beige Brown)

Ho anche iniziato la basetta su cui lo metterò.

Immagine

La foto è un po' balorda e si perde la parte "in più" che dovrebbe essere l'effetto ghiaccio sul davanti della roccia.
Anche se non si vede spiego come l'ho fatto.
Ho dato una base di bianco puro. Su questo ho steso una mescolanza molto diluita di Clear Green e Clear Blue Tamiya (colori di tipo traslucido).
Dopodiche ho iniziato a stendere strati di Vinavil diluito stendendo il successivo solo quando il precedente era ben asciutto.
Quando il livello dell' "acqua" era sufficiente, ho steso ho ulteriore strato di vinavil, non su tutta la superficie, ma solo dove dovevo depositare la neve, e l'ho cosparso di neve artificiale Prochima.
Anche il resto della basetta sarà innevato, ma aspetto di posizionare prima il nano :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio dom 19 ago, 2007 9:37 am     


Ciao, basetta super come sempre, quindi niente da dire e passiamo avanti ^^
La zona della faccia coompresa la barba è molto migliorata dalla prima versione e gli occhi sono proprio tutto un'altro pianeta ora, più che soddisfacente tranne la bocca che non so se teminata ma io userei del dark flesh per le labbra che altrimenti si perdono con la barba.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago, 2007 3:23 pm
Messaggi: 198
Località: Palermo

 
Messaggio dom 19 ago, 2007 10:11 am     


Sono d' accordo con Matteo, se non risolvi la "questione occhi" rischi di non dare il giusto e meritato carattere alla mini.

Un suggerimento facile facile, per contrastare lo sguardo dipingerei le orbite in chaos black o meglio in scorched brown. poi via col bianco della sclera e nero o altri colori per iride e pupilla.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

 
Messaggio lun 20 ago, 2007 1:38 pm     


Il viso ti è venuto davvero bene, mi piace l'aria "spiritata" che hai dato a questo nano :D
La barba mi piace molto, forse ci starebbe bene qualche peluzzo ancora più lumeggiato (questa è anche un'autocritica visto che io sto sempre scarsa con le lumeggiature). La casacca verde io la farei di una tonalità più scura, ma è solo una questione di gusti :)

L.

_________________
Immagine

Immagine

La mia gallery su CMON: http://www.coolminiornot.com/artist/Lucia


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio lun 20 ago, 2007 6:27 pm     


Il faccione è abbastanza espressivo, denota sorpresa, ma non da psicopatico o da allampato ma proprio tipo:"Cribbio un orco, mo aspetta che o' faccio nero" :D
Le altre parti vanno ancora sfumate e lumeggiate, e concordo con lucia per la barba, è ottima ma ci vuole ancora qualche schiarita!!

Bello comunque lavoro con i fiocchi :wink:

Ciao Ettore


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio mar 21 ago, 2007 12:40 pm     


Finalmente dipingi qualcosa :D.

IL viso non è affatto male , hai seguito i consigli di mattero sull'aggiungere un po di ombre e ora mi sembra molto buono .

Anche per la veste verde seguirei lo stesso modo aggingere un po di ombre differenziando l'intesinta nei vari punti , cosi la rendi più tridimensionale.

Continua cosi sei sulla buona strada .


Ciao

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio lun 03 set, 2007 10:44 am     


cos'è quella roba che vedo? NEVE?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio gio 20 set, 2007 4:42 pm     


Finito, o almeno spero...
Immagine

Ammetto di aver tirato via le ultime parti, ma mi sono divertito a provare diverse soluzioni sui marroni, mescolando in proporzioni e schemi diversi Beige Brown, Earth Brown, Sand Brown, Rojo Cuero, Black Brown, Light Gray (tutti Vallejo MC)

Per i metalli una volta tanto ho usato gli acrilici (GW) invece degli smalti, opacizzandoli con il Matt Pebèo (ottimo :wink: )

Rispetto all'ultimo WIP non ha più lo sguardo allucinato, grazie al consiglio di Zajon che mi ha indotto a disegnare la palpebra superiore :wink:

La basetta è molto lontana dal risultato desiderato: ho decisamente esagerato le dosi di vinilica+bicarbonato, perciò quando ho aggiunto la neve Prochima ho ottenuto uno strato troppo profondo e non la leggera spolverata a cui avevo pensato... :( Però è realistica, no? :wink:


Ultima modifica di AND il mer 03 ott, 2007 1:42 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio gio 20 set, 2007 5:10 pm     


guarda, sto di cattivo umore per cavoli miei e ti dico solo quello che non mi piace ma ti garantisco che nel complesso la mini "funziona"!
dovresti fare un po' di black lining per separare meglio le varie superfici, ripassare un po' di "anfratti" per marcare meglio le ombre e dare più tridimensionalità al pezzo (in particolare la spada, pugnale, quello che è, mi piace poco).
poi la basetta: a parte l'uso smodato di neve (non sai quanto ti prenderò in giro da qui all'eternità!) il punto dove la roccia e i ramoscelli toccano la base li dovevi mascherare meglio, un pochino di sabbia in fase di assemblaggio avrebbe aiutato parecchio! ;) ora però puoi farlo (se il risultato non è troppo posticcio) con altra neve... vedi tu! ;)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

 
Messaggio gio 20 set, 2007 6:19 pm     


bella mini, ma ci sono un paio di punti in cui la puoi migliorare(imho):
-un po piu di luce sui guanti, soprattutto dove dovrebbero essserci le articolazioni delle dita cosi sono troppo uniformi
-aumenterei un po le ombre sulla maglia e nei recessi dell'impugnatura della spada

il viso è veramente spettacolare!!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 set, 2007 8:54 pm
Messaggi: 355
Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
Nome: Edoardo

 
Messaggio ven 21 set, 2007 9:36 pm     


Allora...veramente un bella miniatura complimenti 8) Veramente ben resa la basetta!(che però (parere personale eh)mi sembra un po' troppo bianca)...comunque veramente ben resa!Buono anche il viso :wink:
mi piace l'ombreggiatura e le varie lumeggiature!!
Le cose che mi garbano poco meno sono il coltello(al quale dedicherei u po' più tempo per rifinirlo per benino)ed la barba,che per me é veramente stupenda....ma forse manca di una lumeggiatura finale :wink: poi una lumeggiatura ulteriore ai guanti male non ci starebbe...(per me...) :lol:
:arrow: Comunque ottima miniatura complimenti!!Bravo!
(Ah...Complimenti per gli occhi :D ...quelli talvolta mi fanno impazzire :evil: )

Z.

_________________
Oro agli esordienti,alleluja!!
Boh...si cerca l'ispirazione xD..
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio sab 22 set, 2007 10:08 pm     


Galkir ha scritto:
il punto dove la roccia e i ramoscelli toccano la base li dovevi mascherare meglio, un pochino di sabbia in fase di assemblaggio avrebbe aiutato parecchio! ;) ora però puoi farlo (se il risultato non è troppo posticcio) con altra neve... vedi tu! ;)

Grazie del consiglio cercherò di rimediare per quello che riesco... se guardi qualche post più in alto il WIP della basetta, la sabbietta c'era ed era anche carina... poi non so come ho fatto a fare 'sto casotto... :(

Doa ha scritto:
-un po piu di luce sui guanti, soprattutto dove dovrebbero essserci le articolazioni delle dita cosi sono troppo uniformi
-aumenterei un po le ombre sulla maglia e nei recessi dell'impugnatura della spada

sui guanti le lumeggiature sono state mitigate dalla foto (giuringiuretta) invece per la spada avete ragione, è stata la cosa che ho fatto per ultima e l'ho tirata via un pò troppo. Ritoccherolla :wink:

Zpaccatutto ha scritto:
Complimenti per gli occhi ...quelli talvolta mi fanno impazzire

Grazie, ma se guardi i WIP è stata una bella battaglia.... sono contento di averla vinta alla fine :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio mar 25 set, 2007 11:58 am     


la mini sta progredendo 8) , gli occhi ora mi piaciono :wink: anche se bisognerebbe contrastare un po' di piu' in generale, non mi piace il fodero (è un fodero?) le ombre sono corrette, ma manca di luce :wink:

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio gio 27 set, 2007 5:24 pm     


Vedendola ora finita è proprio una bella mini, la zona della faccia e della barba sono sicuramente le cose che mi piacciono di più, la cosa che mi piace di meno è la parte verde, a gusto personale forse avrei usato il camo green, tra l'altro nell'ultima foto sembra più scuro che in quelle precedenti.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright