Autore Messaggio



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 10:13 am
Messaggi: 35
Località: Milano

Messaggio dom 22 lug, 2007 10:23 pm     


Ciao 000,

il titolo di questo post sarebbe dovuto essere: "una tranquilla domenica di follia" ;) Mi sono trovato con alcuni miei amici storici per passare un pomeriggio pittorico. Visto l'empassse momentaneo con il mantello della Guardia d'Onore ho voluto provare a fare un modello diverso per distrarmi un po'... per l'appunto uno space marine!! :D Ho voluto provare a fare un po' di esperimenti (armatura rovinata, colate d'olio, etc.) e così è "quasi" nato Cambise... un veterano di mille battaglie!

Dopo 5 ore filate di pittura con il granpremio in sottofondo il risultato è questo (mancano ancor la basetta, le armi e lo stendardo):

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ho provato a non usare colori metallici e come base per l'armatura ho lavorato con lo snakebite leather. Purtroppo le foto non le ho fatte con la mia macchina, le prossime dovrebberò essere un po meglio.

Adesso il dubbio è finire prima questo o la guardia d'onore ;)

Ciao

DivaZ


Ultima modifica di divaz il mar 24 lug, 2007 10:46 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 lug, 2007 7:08 pm
Messaggi: 96
Località: varese
Nome: Davide

 
Messaggio lun 23 lug, 2007 9:37 am     


ottimo, sei in grado di dipingere bene e velocemente, non è cosa da tutti.
complimenti. ciao ;)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio lun 23 lug, 2007 9:52 am     


ciao divaz,

dalla foto non è facile comprendere bene il lavoro, ache se' il risultato mi sembra davvero buono per 5 ore di lavoro, ma sopratutto un ottimo esercizio, ora si aspettani foto migliori :D


ciao


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 10:13 am
Messaggi: 35
Località: Milano

 
Messaggio lun 23 lug, 2007 9:50 pm     


Ciao 000,

ho aggiunto lo stendardo a Cambise. Ormai lo scopo "propedeutico" del modello è per me terminato. Cosa ho appreso? Per fare un'armatura rovinata credibile ci vuole un po' più di tempo... un bel po' di più! Probabilmente ne farò una con calma finita la guardia d'onore (ho giusto giusto Ghazghkull Thraka e qualche altra dozzina di marine da fare). Ecco qui un piccolo update (le armi, il metallo dello stendardo e la basetta non ho ancora neanche provato a farle):

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ciao e grazie a tutti,

DivaZ


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 24 lug, 2007 7:27 am     


Veramente un modello ben fatto, sopratutto per la velocità con cui è stato fatto, ti ribadisco il fatto che hai un tuo stile, anche piuttosto realista per me.

Mancano ancora delle luci, specie sul corpetto, ma lo stendardo e il freehand, fanno la loro bella figura.
un pò ot, ma tu giochi con le minia che dipingi?

Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mar 24 lug, 2007 10:32 am     


che spettacolo, non vedo l'ora di andarmene in ferie e godermi analoghi momenti di ordinaria follia! :D
l'esperimento mi sembra ben riuscito, se posso farti un appunto il tubo verde con la serpentina gialla ci azzecca poco, ma credo sia questione di gusti! ;)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio mar 24 lug, 2007 2:32 pm     


ottimi colori. un pezzo stupendo come sempre del resto, mi potresti dire i passaggi di colore per ottenere il rosso dello stendardo? grazie


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 10:13 am
Messaggi: 35
Località: Milano

 
Messaggio mar 24 lug, 2007 10:38 pm     


Ciao 000!

Dopo l'esercizio con Cambise provo a fare suo fratello Smerdi con un po' più di calma provando a mettere a frutto gli errori fatti con il primo e magari con un po' più di tempo da spenderci su. Le foto sono come al solito pessime.. comunque... l'ho iniziato così:
Immagine
Immagine
Immagine
I colori sono venuti leggermete troppo accesi rispetto alla realtà. Pensavo di usare anche i metallici. Beh, per ora è tutto... :-)

@ Milvus: se avessi la costanza di finire un esercito o una banda sì ma sono affetto dalla sindrome "al terzo modello uguale m'addormento"! Comunque la maggior parte di quello che ho fatto fino ad oggi l'ho anche usato :wink:

@ Galkir: volevo metterlo anche su Smerdi ma alla fine mi hai convinto!

@ dragoce: per lo stendardo sono partito da una base di dark flesh, l'ho schiarito leggermente con bestial brown e poi ho provato a fare qualche ombra con un po' di nero.

Ciao

DivaZ


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mar 24 lug, 2007 10:54 pm     


Mi ero perso l'aggiornamento di Cambise e adesso trovo addirittura il fratellino :lol:
Innanzitutto complimenti (seppur in ritardo) per il primo: in 5 ore di pittura io riesco solo a farmi venire il mal di schiena :wink:

Il nuovo tentativo mi sembra rispondere alla tua volontà di migliorare sfruttando l'esperienza precedente.Le sporcature mi sembrano molto più realistiche, soprattutto per la tonalità che hai scelto.
Ai prossimi sviluppi


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mer 25 lug, 2007 9:08 am     


i secondogeniti sono sempre i migliori! ottimo inizio ma toglimi una curiosità (se è un argomento affrontabile), a cosa deve il suo nome il prode Smerdi? :D

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 10:13 am
Messaggi: 35
Località: Milano

 
Messaggio mer 25 lug, 2007 9:27 am     


Galkir ha scritto:
i secondogeniti sono sempre i migliori! ottimo inizio ma toglimi una curiosità (se è un argomento affrontabile), a cosa deve il suo nome il prode Smerdi? :D


Di preciso non lo so ma sono sicuro che qualcosa del suo destino fosse incluso nel "pacchetto nome" visto che è stato ucciso da suo fratello e hanno pure usurpato la sua identità... vabbè... deviazioni mentali :)

Ciao

DivaZ


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio mer 25 lug, 2007 9:59 am     


bravo divaz, la prova lampante che fare esperimenti è fondamentale per progredirsi :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio ven 27 lug, 2007 11:01 am     


il primo modello è ben realizzato, ma piuttosto "caotico" in generale (alcuni particolari si perdono un po'), ma il secondo, il WIP...

...che spettacolo!
secondo me l'idea di sporco ed usurato che sei riuscito a dare è veramente convincente, ed i toni delle colate sono molto realistici

complimentoni, sia per la realizzazione che per l'idea!
ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 10:13 am
Messaggi: 35
Località: Milano

 
Messaggio ven 27 lug, 2007 8:53 pm     


Ciao 000!

Ho fatto qualche piccolo passo avanti, ho iniziato anche la basetta.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Temo che fra poco dovrò parcheggiare Smerdi e la sua disastrata famiglia per un po'... arrivano le vacanze e ho fatto la cavolata di prendere un biglietto per il Golden Demon quindi dovrò fare anche qualcosa da portare. Ho passato 20 minuti davanti al monitor a pensare: lo compro o non lo compro sto biglietto? Alla fine, accantonati i sogni e le infime speranze, l'ho preso come contorno e spunto per una bella gita nel modenese. In merito avrei una valanga di domande da fare visto che sono un niubbo totale... alcune a caso: posso partecipare con lo stesso modello sia al Golden Demon che a Lucca? Quand'è la manifestazione di Lucca? Si deve comprare un biglietto anche per quest'ultima? Ok ok vi do tregua ;)

@ Beltane: grazie :) La parte "ludica" e del "piacere nel pitturare" è il motivo per cui mi dedico a quest'hobby. Fare esperimenti è una delle componenti più divertenti secondo me.


Ciao

DivaZ


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio ven 27 lug, 2007 11:18 pm     


divaz ha scritto:
Ciao 000!
posso partecipare con lo stesso modello sia al Golden Demon che a Lucca? Quand'è la manifestazione di Lucca? Si deve comprare un biglietto anche per quest'ultima?


Si, puoi portare lo stesso modello in quanto sono manifestazioni indipendenti. Lucca è dal 1° al 5 Novembre. Il biglietto è gratuito e iscrivi i pezzi direttamente allo stand. L'anno scorso erano fino a 3 per categoria... quest'anno non so se riesco a portare qualcosa :(

Per quanto riguarda lo SM, spettacolare ma una cosetta non mi convince: gamba destra, parte inferiore - il liquido che fuoriesce dalla spaccatura per me segue troppo l'asse della gamba. Immagino che in battaglia assuma una direzine un pò più perpendicolare al terreno (non so se mi son spiegato).

Ah altra cosa.. un pezzo così bello lo devi chiamare proprio smerdi? :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright