Autore Messaggio



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio dom 22 lug, 2007 6:19 pm     


Immagine
ecco, deciso ad andare al gd nelle 2 categorie singole ho deciso di andare al 40k con un comandante sm, dato che questo kit mi consentirebbe conversioni piu facilmente rispetto ad una minia in piombo.
ad adesso il modello(incollato con la print tac) si presenta cosi....l'idea è quella di un comandante che si aggira nel campo di battaglia una volta finito lo scontro. una volta assemblato dovrò incidere fori, sbavature e graffi(e magari sfregiarlo sul viso). l'idea era quella di farlo camminare ma le gamnb sono statiche e non credo di poterle convertire....non so se fargli posare lo sguardo verso il terreno(per fare in modo che guardi qualcosa, magari un arto o un elmo non so ancora). purtroppo messo cosi mi sembra un cubo e non so se è dato dalla tac che l'ha reso piu largoo è un efetto che rimarrà...
altro dubbio è dato dal braccio dx...prima dell'assemblaggiovolevo fare in modo che indossasse il requiem a tracolla e avesse il casco legto alla vita, ma adesso visto che manca lo spazio e metterlo sarebbe oltremodo difficile pensavo di farglielo tenere in mano.....
ma sono pieno di dubbi voi cosa mi suggerite?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 8:47 pm
Messaggi: 83

 
Messaggio dom 22 lug, 2007 6:49 pm     


potresti metterlo in posa plastica nell'atto di finire un mutante/eretico/xeno con un bolterata in mezzo agli occhi (se presenti)

_________________
[center](Bretonnia) Grond Fortemartello figlio di Gimli, figlio di Dargo del clan Durazklad di Karaz-A-Karak
Capitano e Mastro Birraio del Drek-A-Ankor[/center]


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio dom 22 lug, 2007 9:18 pm     


Quella testa mi pare di riconoscerla :D son curioso di vedere come te la caverai con lei, io l'ho trovata per niente ben scolpita,soprattutto la mascella :shock:
per il resto ti consiglio le gambe degli assaltatori che sono molto più dinamiche.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio sab 28 lug, 2007 10:52 am     


ciao,

se vuoi farlo sembrare in procinto di camminnare, devi sostituire le gambe, potresti mettere quelle degli "assaltatori con jakpak" ( i marines che volano) come consigliato da raul :wink: , a queste basterebbe solo apportare una piccola modifica di riposizionamento :wink:, ovviamente dovresti sostituire il gonnellino, ti consiglio di rifarlo in stucco e di adattarlo al senso di movimento che darai.
per il requiem a tracolla non è facillissimo, cosi' come si presenta la mini, addirittura io metterei un bolter o un combibolter, per snellire la figura gia' massiccia, ma ci puo' stare anche che lo tenga in mano, se decidi di mettere il casco ti consiglio di togliere il mantello o viceversa, per non far sembrare un bazar il modello :D
per la testa ti consiglio di non aggiungere altri particolari, potresti appesantire questa, che già ha un grosso particolare nell'occhio bionico.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

 
Messaggio dom 29 lug, 2007 9:36 pm     


la minia progredisce...anche se lentamente......
è stato deciso il capitolo, sarà delle salamandre
adesso devo cominciare a fare le scaglie al mantello, solo che non so se dipingerle o scolpirle sopra....per quanto riguarda il requiem è stato sostituito da un termico, che il capitano porterà sulla mano, ma tenendolo per la tracolla.
il casco lo porterà sul fianco sx, e l'ho sfregiato e parallelamente ho sfregiato anche il comandante, nello stesso punto.
come mi decido a montarlo posto delle foto
ciao e grazie dei consigli


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio dom 29 lug, 2007 9:44 pm     


Dipingile tu che hai dimestichezza con i freehand sfrutta questa tua dote o mastro di scacchi! dopo che hai fatto a scacchi mille mila bretoniani un paio di scagliette non credo siano un problema e ti risolvi pure il problema freehand pro gd.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio lun 30 lug, 2007 4:51 pm     


Arrivo tardi a commentarti, visto che hai già preso delle decisioni... :wink:
Comunque quoto beltane e il suo consiglio di sostituire le gambe (o convertirle) per dare movimento alla figura. Insieme a una posizione differente della testa, come dicevi nel post d'apertura, e una basetta arricchita di elementi adatti, darà sicuramente l'idea del comandante dopo la battaglia :wink:
Per il mantello concordo con Raul: le doti non ti mancano, puoi benissimo rendere le scaglie con la pittura.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio lun 30 lug, 2007 5:42 pm     


Per le scagli puoi sempre provare a farle singolarmente e magari poi incollarle, quindi scolpiscile sarebbero veramennte più realistiche, potrebbe toglierti un pò di noie.

Sono curioso di vedere come progredisce il lavoro :wink:

Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio mar 31 lug, 2007 9:09 am     


quoto raul in pieno, sfrutta le tue capacita' nel disegno, e tra l'altro le scaglie disegnate a differenza di quelle scolpite, ti danno meno l'idea di : power ranger :D :D
sul casco mi rimane qualche dubbio, appesantisce troppo, comunque aspetto foto nuove.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 12:55 pm
Messaggi: 193

 
Messaggio mer 01 ago, 2007 7:56 am     


per le scaglie sul mantello dovrebbero esistere un paio di modelli sempre gw che ne hanno sopra, tipo il capitano delle salamandre o un modello (sempre un comandante) degli elfi oscuri ti conviene magari guardare sul mail order

p.s. se posso dire la mia un bolterone cosi con il maglio, i lacci sull'armatura, il gonnellino e gli spallacci marchiati.. bo mi sembra un po troppo "piena" come miniatura, poi e' forse solo un effetto dato dalla staticita della "prit tac" :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright