Autore Messaggio



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:20 pm
Messaggi: 89
Località: La ridente Roma

Messaggio dom 15 lug, 2007 1:43 pm     


Avrei voluto mostrarvelo bello fatto e finito,ma essendo solo il mio secondo gunpla ho deciso che sarebbe meglio procedere passo passo

la fase di montaggio ha richiesto 4-5 giorni trà lo scrostare il modello dalla precedente pittura la stuccatura e la carteggiatura

questo è l modello ora

Immagine

lo schema di colore sarà quello classico della serie tv,ma un pochino più realstco con zozzature varie ed eventuali :lol:

per l carteggìo ho proceduto incollando i pezzi con colla per plastca della faller e poi ono andato giù con carta vetrata da 1000 (è nera per capirci)...lo sconsiglio a tutti...ci si fà un mazzo e si ottiene poco,meglio procedere con carte all'inizio "grosse" per poi scalare su carte più fini

_________________
Lode all'onnipotente ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali

...io sono Valerius...colui che lurka dal buio e ogni tanto posta una miniatura


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio dom 15 lug, 2007 3:21 pm     


Bene, iniziano a vedersi diversi modelli sci-fi (a proposito: grazie per aver messo il tag nel titolo)

Tra poco arrivo anch'io con un mecha della serie Macross.
Noto con un sottile e perverso piacere (mal comune... :wink: ) che non sono il solo ad avere avuto problemi di assemblaggio.
Forse avrei dovuto seguire il tuo stesso metodo.

In ogni caso cerco di allinearmi quanto prima a te e Milvus, così possiamo aiutarci a vicenda nel lavoro. ciao


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio dom 15 lug, 2007 7:41 pm     


Bene bene , adesso non sono più solo, inoltre questo mi sembra un HUG, come modello, il fucilozzo in particolare sembra quello dell'Rx78, il primo vero e storico Gundam!!

E vai Valerius

Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:20 pm
Messaggi: 89
Località: La ridente Roma

 
Messaggio lun 16 lug, 2007 1:15 pm     


avendomi ìl compressore lasciato come al solito appiedi mi tocca procedere facendo il fattibile...nella fattspecie testa spalle e pedi...

ecco la faze 1 delle spalle

Immagine

Immagine

Immagine

metallo very very standard

base chaos+boltgun
lumeggìature progressive passando per il chainmail e il mitrill,lavature e ombre di scorched+chaos e lavature di skull+mitrill per scharire un pò il tutto

_________________
Lode all'onnipotente ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali

...io sono Valerius...colui che lurka dal buio e ogni tanto posta una miniatura


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio lun 16 lug, 2007 2:31 pm     


Ancora poco per un commento approfondito però il metallo mi sembra venuto molto bene.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

 
Messaggio lun 16 lug, 2007 2:57 pm     


la pitura sembra buona, un po' piatta ma per un modello in scala così grande ci può anche stare.
quello che mi sento di dire è che forse era più da curare la finitura superficiale delle giunzioni: a meno che quella giuntura non venga completamente nascosta, i buchi sulla linea di giunzione non sono indifferenti.
visto che sei ancora in tempo, fai attenzione anche a quelle "bombole" sulla schiena, che mi sembrano nelle stesse condizioni


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:20 pm
Messaggi: 89
Località: La ridente Roma

 
Messaggio lun 16 lug, 2007 8:19 pm     


il guncannon procede!

ecco il secondo step degli spallacci

Immagine

Immagine

_________________
Lode all'onnipotente ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali

...io sono Valerius...colui che lurka dal buio e ogni tanto posta una miniatura


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 10:13 am
Messaggi: 35
Località: Milano

 
Messaggio mar 17 lug, 2007 9:01 pm     


Ciao,

bello il modello e mi piace molto l'idea dell'iconografia rovinata. Pensi di aggiungere qualcos'altro?

Ti posto un ulteriore "complimento" e un "accidenti"! Valevole sia per te che per Milvus!! :wink:

"Complimento": che spettacolo dipingere i Gundam! Per una mente malata come la mia è come buttare benzina sul fuoco! Siete d'ispirazione! Sto già procurandomene uno!!

"Accidenti": che spettacolo dipingere i Gundam! Per una mente malata come la mia è come buttare benzina sul fuoco! Siete dispendiosi! Sto già procurandomene uno!!

Aspetto con ansia di vedere come procedono i vostri lavori immedesimandomi sempre più in un certo ranocchio verde extraterrestre...

Ciao

DivaZ


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright