Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm
Messaggi: 392
Nome: Daniele Petrucci

 
Messaggio lun 08 ott, 2007 2:11 pm     


davvero un gran bel pezzo!!
devo farti davvero i miei complimenti...
c'e' qualche sfumaturina non proprio "perfetta" ma e' anche normale su un pezzo cosi grande e pieno di dettagli :wink:
mi piacciono moltissimo i contrasti sopratutto sull'oro...

bravo davvero... credo avrai una gran bella soddisfazione al gd :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio lun 08 ott, 2007 2:26 pm     


Sono rimasto molto colpito dall'effetto marmo, lo so che rispetto al resto sembra poca cosa ma secondo me l'effetto ti è riuscito proprio bene, grazie per la spiegazione! per il resto confermo tutto quello che di positivo si può dire, mi associo a zajon per la soddisfazione al gd :wink:

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 28 ago, 2007 1:00 pm
Messaggi: 352
Località: Brescia
Nome: Andrea

 
Messaggio lun 08 ott, 2007 2:29 pm     


bella complimenti.. .l'unica cosa che mi fa strano è la basetta. Sembra piccola per la miniatura... :? ma forse sono i 4 giorni a barcellona che mi fanno sbarellare.

Cmq aspetto ora di vederla finita.. e anche io aggiungo

mancapocomancapocomancapoco !!!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio lun 08 ott, 2007 6:29 pm     


grazie mille ragazzi, dopo tutta questa fatica sono contento di averlo quasi completato ^^
spero di arrivare come finalista al gd, sarebbe davvero una grande cosa per me, che non ho mai vinto niente in tutta la mia vita ^^'

ho aggiunto qualche foto al mio sito personale, così evito di appesantire questo thread, ora dedicato agli sviluppi sulla basetta hehehe (che in effetti è di soli 4centimetri, ma conto di mettergli una base da esposizione sotto, per farlo risaltare di più)
sto provando a definire la pavimentazione con dei mattoni e il simbolo a croce di malta (che mi piace taaanto, lol), ma prima di inciderlo con una matita appuntita sul cartoncino volevo sapere se era una buona idea (il disegno andrà migliorato comunque):
Immagine

ultima cosuccia, riguardo allo scudo postato in precedenza, stavo pensando di dare un effetto marmo anche all'aquila rossa, un po' per collegarlo alla mini con un rimando alla croce, un po' per dargli più interesse e diminuire il tono scuro, vi farò sapere come andrà

ciao, e grazie ancora di tutto tutto!
e ricordate... mancapocoetc.etc. >.<

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio lun 08 ott, 2007 10:18 pm     


Te l'ho detto un bel pezzo .

Peccato la basetta piccola , però da quel che so sulla grande scala non hai limiti di basetta potresti pensare a qualcosa di più. Lo so il tempo stringe .

Puntiamo molto su di te nella grande scala :wink:


Poi a Modena voglio vederlo per bene , anche criticarlo un po se no poi mi accusano di favoritismo che non l'ho criticato :lol: .



Ciao.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio gio 18 ott, 2007 3:17 pm     


Vedrai, thorek, di roba da criticare ce ne sarà, posso assicurartelo ^^'

beh, ecco qui l'ultimo tocco per la miniatura, finito completamente ieri pomeriggio: la basetta.
Immagine

non è chissà anche in termini di bg, o di accuratezza, ma più di così...

alla fine è venuta una differenziazione tra i vari livelli, un terreno naturale alla base, un pavimento a simil-piastre molto sci-fi nel primo gradino ed uno tipico della sintassi archiacuta (se mi sente dire "gotico", il mio docente di storia mi ammazza :mrgreen: ) al livello superiore, il tutto contornato da profilature metalliche e qualche vecchia sporcatura qua e là.
per il pavimento stile marmoreo ho utilizzato più o meno il procedimento di qualche aggiornamento fa (con uso di codex grey e fortress grey per la pietra bianca), però si è rivelato più difficile su superfici ampie (sembra un cielo tempestoso, più che altro...), mentre quello a piastre è stato disegnato con lumeggiature successive di toni non metallici, così come le profilature rivettate.
il terreno nudo è un doppio strato di sabbia lumeggiato a partire dal nero con:
bestial brown + nero
bestial
bestial + codex grey
bestial + bleached bone
bleached bone
tutti questi toni dopo la stesura iniziale sono stati passati a casaccio per ottenere un tono meno uniforme (visto che di solito mi veniva sempre o troppo chiaro o troppo scuro)
mentre incollavo la sabbia ho pure ficcato dentro l'icona imperiale, poi pitturata con NMM oro e con toni rosso-gemma (per il teschio)
alla fine ho sporcato le varie aree con lavature di bestial brown + chaos black e bestial puro, passandolo bene sia sull'aquila che sui due bordi delle profilature per imitare il riflesso marroncino chiaro del terreno.

ho fatto anche qualche foto del processo, magari prima o poi ci farò un tutorial :wink:

beh, con questo direi che la mini è finita, la prossima settimana inaugurerò il nuovo thread del lavoro completato con modello finito e relativa basetta

alla prossima

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio gio 18 ott, 2007 4:11 pm     


Bene bene 3 giorni e lo vediamo dal vivo :).

Carina la basetta anche se manca la differenzazione del non metallo con la pietra . Aggiungere qualche colore alla pietra ?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 set, 2007 8:54 pm
Messaggi: 355
Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
Nome: Edoardo

 
Messaggio gio 18 ott, 2007 9:31 pm     


Mamma mia che lavoraccio!!!Veramente bravo come sempre(ma sta volta di più,hai superato te stesso!! :lol: )Complimentoni,Veramente una cosa unica,solo una cosa non mi piace(solo una^^)l'oro in MNM in alcuni punti é un po' scuro,li avrei dato una tonalità eggermente più chiara....ma chissene :lol:
È la tua minia migliore che io abbia mai visto P.P. :mrgreen: veramente bravo,continua così :wink:
Pure la basetta che é una news,ti é uscita molto bene!!
Ci vediamo tra poco^^

Z.

_________________
Oro agli esordienti,alleluja!!
Boh...si cerca l'ispirazione xD..
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 lug, 2007 7:08 pm
Messaggi: 96
Località: varese
Nome: Davide

 
Messaggio gio 18 ott, 2007 10:49 pm     


fantasctica la base!
ora però vogliamo una foto della mini complessiva su basetta!

a domenica! ^__^

ciao :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio ven 19 ott, 2007 8:34 am     


bellissima la basetta come tutto il resto, l'oro nmm ho provato a farlo anch'io ma non così bene, ci vediamo al GD così mi spieghi, come faremo a riconoscerci? bo !!!

_________________
Immagine Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio ven 19 ott, 2007 8:56 am     


Ottima anche la base, perfettamente in linea con la mini.
L'occhio attento di Thorek ha trovato l'unico dettaglio perfettibile... forse se aggiungessi delle venature di tonalità differenti al marmo grigio risulterebbe più distinguibile dal NMM.
Domenica sarà tra i primi pezzi che cercherò nelle vetrine :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio ven 19 ott, 2007 12:15 pm     


ehi, grazie molte!
per il marmo boh, ho preso i due colori grigi puri, forse era meglio aggiungergli qualche ventaura marroncina, come capita nei marmi bianchi.
speravo che avrebbe fatto più contrasto con i grigi "azzurrati" del non metallo, ma ormai non ho più tempo :-\

allora la presenterò a Modena, finalmente completa!
a domenica, ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 28 ago, 2007 1:00 pm
Messaggi: 352
Località: Brescia
Nome: Andrea

 
Messaggio ven 19 ott, 2007 12:38 pm     


per il marmo, molte volte non hai solo venature marroni, ma piu spesso arancioni e rosate... in quanto sono infiltrazioni nel materiale.. se non erro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright