Autore Messaggio



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio sab 18 ago, 2007 4:40 pm     


grazie 1000!
su cmon i modelli non sono molti, e sulla confezione sembrano dorati, comunque proseguirò con l'effetto luce, speriamo bene

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mar 11 set, 2007 9:32 pm     


mwahaha sono di nuovo qui
qualche aggiornamento per voi ^^

qui abbiamo il busto, siori e siore. potete notare i due arti superiori praticamente completi
il maglio destro eseguito col solito NMM argento, che utilizza i soliti toni:
base di codex grey + chaos black
codex puro
codex + space wolves grey
fortress + space wolves grey
space wolves + bianco
bianco puro
la mano destra è in nero, con lumeggiature di shadow grey e space wolves grey per dare un effetto lucido:
Immagine
Immagine
per il requiem invece, i soliti NMM argento e doro, più un red gore lumeggiato col bianco.

spalacci: NMM oro, tono blu dell'armatura (e lì ho avuto qualche difficoltà, se riesco correggo l'ultima lumeggiatura in seguito):
Immagine
(le scritte saranno in tono shadow gray e space wolves, spero si vedano)

domani posterò le foto delle gambe
alla prossima
ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 28 ago, 2007 1:00 pm
Messaggi: 352
Località: Brescia
Nome: Andrea

 
Messaggio mar 11 set, 2007 9:56 pm     


se sbavo a dismisura mi insegni a farli pure a me :lol: :lol: :lol: ^^''

Bellissimi :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio mar 11 set, 2007 10:09 pm     


Che dire continua cosi Kdar il pezzo sta venendo di grande impatto .

Devi proprio farcele le scritte sugli spallacci , cosi danno un ottimo effetto . Ma se ho capito bene vanno sulla parte d' oro ? Se è cosi io non userei quei colori che dici .

Comunque tranne qualche stacchetto nelle sfumature, mi sembra un pezzo di ottimo impatto che al gd farà la sua figura .
Visto che ho capito che anche te sei del club dei lenti . Cerca di sbrigarti che lo voglio vedere dal vivo a Modena :D .

-39 giorni è vicinissimo :?


Ciao

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio mer 12 set, 2007 8:30 am     


mi puoi dire i passaggi per l'oro, veramente bello

_________________
Immagine Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mer 12 set, 2007 9:32 am     


Lavoro veramente bello, il colore è veramente ben fatto mi associo alla richiesta di tutorial, hai veramente una buona mano, so di ripetermi, ma il tratto è pulito, bravo

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago, 2007 3:23 pm
Messaggi: 198
Località: Palermo

 
Messaggio mer 12 set, 2007 1:42 pm     


Mah... aggiungo questo mio post al filone dei posts poco costruttivi :roll:

La mini stà venendo su che è una bellezza.
Originale e ottimo il blu dell' armatura, oro nmm ok e dettagli vari perfetti.

I miei complimenti! :wink:

_________________
Immagine
Il predatore regola il suo passo su quello della preda e si avvicina pian piano...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 12 set, 2007 4:41 pm     


grazie mille ragazzi!
sarò io un po' costruttivo allora, alcuni particolari sono un po' da sgrezzare (alcune profilature ad esempio) e altri punti sembrano sporcati (vedi bordo inferiore del caricatore del requiem), ma purtroppo la colpa è un po' anche della scultura, spesso ondulata negli spigoli e poco definita per alcuni particolari.

comunque ecco qui le gambe, con i tubi completi (red gore di base, lumeggiato con blood red e con blood+bleached bone per dare un tono meno saturo) e l'inizio dell'OSL rosso (per ora ho solo sfumato il blu con il red gore e con il blood red... ditemi pure se va ingrandita l'area):
Immagine
Immagine
Immagine
ah, si, anche le suole ora sono (non) metallose hehe

al prossimo aggiornamento!

thorek ha scritto:
Visto che ho capito che anche te sei del club dei lenti . Cerca di sbrigarti che lo voglio vedere dal vivo a Modena :D .

-39 giorni è vicinissimo :?


Ciao


basta guardare il mio avatar per capire in che stati sono :D

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio mer 12 set, 2007 5:02 pm     


Vabbè, qua c'è poco da criticare: pulito, sfumature stupende, bei colori, il nmm molto d'effetto, complimenti davvero sentiti!

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio mer 12 set, 2007 10:21 pm     


Non fai altro che confermare la buona impressione che hai fatto fin ora .

Le gambe hanno un ottimo effetto forse qui però, c'è qualche sfumatura da ricontrollare un po meglio sopratutto sul blu dell'armatura qualche stacchetto c'è . Magari una volta finito il pezzo puoi dargli un occhiata.



A dimenticavo -38 oddio anche io devo finire tutto :shock:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 09 ago, 2007 2:24 pm
Messaggi: 29
Località: cattolica

 
Messaggio gio 13 set, 2007 11:36 am     


Molto bello! Aspetto di vedere presto una foto intera del modello magari più chiara!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm
Messaggi: 392
Nome: Daniele Petrucci

 
Messaggio gio 13 set, 2007 11:55 am     


mi piace molto... un ottimo lavoro :wink:
sicuramente un figurone al GD...
bravissimo! :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 set, 2007 8:54 pm
Messaggi: 355
Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
Nome: Edoardo

 
Messaggio ven 21 set, 2007 10:01 pm     


Ciao K'dar^_^
Complimenti per la miniatura,bravissimo!Ti sei meritato il titolo di -Maestro del blu- :lol: stupenda veramente la resa di questo colore :wink: stacchi affatto netti e sfumature morbide!!Eccellente :mrgreen: ,eccellente!
L'MNM pure é una cosa stupenda secondo me :shock: veramente ben reso!! Colori puliti e luci messe nella posizione ideale 8) Stupendo veramente il tutto!!Mi piace un pelino di meno l'OSL rosso sul blu della gamba...ci darei solo un'occhiatina forse :oops: sembra che sia quasi solo rosso...mentre non lo dovrebbe invece essere^_^
Occhio solo ad i cavi che mi pare siano piattini :roll: comunque continua così!!
Bravissimo!! :wink: ....... ....... ........Buona fortuna per il Golden Demon!!

Z.

_________________
Oro agli esordienti,alleluja!!
Boh...si cerca l'ispirazione xD..
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio sab 22 set, 2007 1:04 pm     


un ottimo lavoro fin'ora, ho la perplessita sulla tonalita' del teschio messo sul ginocchio destro, io personalmente avrei dato un ton marrone/verdastro (es. greaveheart + catchan green) ovviamente è una questione di gusti :wink:
non mi piace fare pronostici anticipati, ma visto che non potro' partecipare in questa categoria hai tutto il mio sostegno morale :wink:

ciao

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio lun 24 set, 2007 1:46 pm     


grazie ancora a tutti!
@zpacca: l'osl in quel momento era ancora in lavorazione, ora l'ho praticamente completato, ma aspetto comunque commenti per migliorarlo
@beltane: si, immagino fosse più naturale un teschio color osso, ma mi sembrava diventasse troopo chiaro come tono, così ho optato per un nero lucido... speriamo che la palette limitata non diventi troppo monotona ^^'

beh, ritorniamo con qualche aggiornamento!
qui abbiamo il busto quasi completo, ormai manca solo la croce che sarà appesa alla catenina, la corce dietro le spalle e i rivetti sulle profilature dorate (che verranno uno schifo, lo so già... se ci sono suggerimenti sul procedimento, visto che sono troppo piccoli per farci sfumature o anche per dare un'idea di lucido, sono ben accetti)
la lama del coltello è in nero lucido (che originalità eh), mentre la vite interna è in argento, tutto il resto in oro (soliti procedimenti, li riassumerò al completamento della mini).
Immagine
lo scudino al polso sinistro è stato un vero panico (c'erano slcuni punti irregolari che formavano ombre), ma alla fine sono riuscito a tirare fuori qualcosa di simil-decente:
Immagine
qui abbiamo lo zoooooom della spada (l'effetto lucido è un tantino irrealistico, ma tant'è):
Immagine

qui invece ci sono le gambine, ho perfezionato l'osl schiarendolo alla base, ho aggiunto qualche riflesso all'oro nelle parti laterali (ho appena visto che c'è da correggere una profilatura):
Immagine
e qui abbiamo il fronte, da cui si può vedere la fondina ormai completa (non riuscivo a fare bene la foto per farla vedere bene, ma è di nero schiarito con shadow grey, ed ha la I inquisitoriale in NMM argento e le profilature in oro)
qui si vede abbastanza bene la cartucciera dei proiettili (oro con bossoli in argento)
Immagine

con questo vi lascio per ora, il prossimo update forse sarà con la mini completa ^^ ( e l'incubo della basetta si approprinqua... a proposito, cerco consigli per la sua relaizzazione, e per le scritte sugli spallacci - qualcosa tipo "anatema sagarum" :wink: )

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio lun 24 set, 2007 2:21 pm     


Mi piace moltissimo il lavoro che stai facendo.
E' vero, come dici tu, che tutti quei riflessi sono un po' irrelistici, ma il gioco di luci e ombre che si crea ha un fascino molto particolare, che rende il pezzo decisamente accattivante.

Mi piacerebbe però a questo punto vedere che effetto fa la testa sopra questa armatura... non so, ma guardando le foto che hai postato all'inizio, non vorrei che risultasse un po' "anonima" rispetto all'insieme...

Per la basetta come possiamo consigliarti? Hai già qualche idea di massima?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio lun 24 set, 2007 2:55 pm     


grazie mille per i commenti AND
per la basetta, pensavo ad un pavimento di cattedrale (fatto in mv) decorato ed un po' rovinato, con buchi, proiettili e scie di sangue, magari rialzato con il polistirolo espanso in modo che la sezione mostri tubi e cavi elettrici, altrimenti un interno di fabbrica, ma credo sarebbe un po' troppo complesso e poco in tema con la mini.
per la testa... chissà ^^' ho fatto una piccola prova, e ho notato che contrasta abbastanza,
[autoconvincimento mode: on]
ma comunque è l'unica parte organica del modello no?
[autoconvincimento mode: off]
(magari cambierò il tono dei tubi verdi, che contrasta un po' troppo mi sa)

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio sab 29 set, 2007 8:56 pm     


piccolo aggiornamento, scusate il doppio post.

purtroppo mi pare di capire che non ce la farò a presentarlo allo ST contest, visto che il lavoro che rimane è più lungo del previsto, e ieri ho pure perso un po' di ore cercando di impostare una basetta, che si è poi rivelata orrenda -_-'
mi dispiace veramente molto, alla fine sono riuscito a presentare solo due modelli vecchiotti o.ò

cambiando argomento, oggi mi sono occupato di alcuni dettagli dell'armatura, presso la schiena, colorando i tubi rossi (sempre lumeggiati da red gore con blood red e blood red+bleached bone e da codex grey con fortress e bianco), completando la presa d'aria blu e i dettagli in NMM argento:

Immagine
Immagine

qui invece abbiamo la prima scrittina in freehand, "anatema":
Immagine
(non è facile fotografarla bene, spero si veda abbastanza)
(notare le sfumature quasi decenti del blu, rispetto a prima... almeno due serate di lavoro, su quelle dannate superfici!)

ha richiesto un paio di serate di lavoro minuto hehe... ho cercato di sfumare la scritta più o meno come la superfice sotto, con questi passaggi:
base di shadow grey+nero (rapporto 2:1)
profilatura di nero ai bordi (se no i confini delle lettere sarebbero stati troppo leggeri)
lumeggiature successive ove necessario di shadow grey, space wolves grey e infine bianco (solo sulla "T")

ora dovrò occuparmi della croce (io pensavo al solito blu - magari con effetto marmo, che ne dite? - per il "nucleo", contornato di oro e con il teschio nero simile agli altri) e della medaglietta, che potrò incollare solo dopo aver attaccato le altre parti del modello, visto che verrà sopra la fibbia della cintura.

...ed infine la basetta, memento ed incubo, termine ultimo delle mie fatiche e nemico acerrimo dei miei lavori. ora sto optando per un semplice bordo di marciapiede con pavimento in pietre, e forse se riesco ci aggiungo un bordo metallico ed un canale fognario tra questo e la strada (forse in carta vetrata)

forse mi sono dilungato un po' troppo, ma volevo mettervi al corrente di tutti i progetti, vogliate scusarmi ^^

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 lug, 2007 7:08 pm
Messaggi: 96
Località: varese
Nome: Davide

 
Messaggio dom 30 set, 2007 10:15 pm     


davvero fantastico! :wink:


nello spirito del forum :wink: t'invito nel proporre commenti leggermente piu' costruttivi. :wink: by beltane


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio lun 01 ott, 2007 2:23 pm     


non preoccuparti beltane, rapaz mi ha dato qualche consiglio via msn, tra cui quello di schiarire un po' la scritta in modo che sia un po' più leggibile.
ieri sera ho provato a buttare giù questa idea, e vorrei sapere se l'effetto è migliore o peggiore di quell'altra, ditemi pure che ne pensate:
Immagine

ricordo che la scritta è ancora da rifinire bene, l'ho fatta in rapidità per vedere il rapporto tra i colori ^^

ciaoz!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio lun 01 ott, 2007 2:42 pm     


@k-dar il forum come già detto vuol'essere costruttivo come tu sai, magari i consigli ed opinioni poteva riportarli anche qui, sarebbe stato piu' costruttivo per tutti, detto questo chiudo qui il discorso e torniamo al topic.

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio lun 01 ott, 2007 2:46 pm     


Hai raggiunto un livello col non metallo veramente incredibile, l'illusione è perfetta, sembra metallo vero! L'unico appunto, l'azzurrino tra i bordi d'oro lo vedrei meglio un po' più scuro, per dare meglio l'effetto rilievo della placca su cui c'è la scritta. Per il resto mi piace molto per precisione, pulizia e passione che ci stai mettendo, ottimo!

Per l'appunto di Beltane: non si tratta di essere costruttivi con l'autore di un topic oppure no (e a quanto dici rapaz ti ha aiutato in PRIVATO), ma di esserlo per tutta la community di 000 e quindi in PUBBLICO. :)
Altrimenti tu diventi bravissimo e noi no e mica vale! :D :D :D

EDIT: non mi ero accorto della risposta di Beltane! :roll:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio lun 01 ott, 2007 3:04 pm     


ok, scusate ragazzi, pensavo che il discorso fosse più generale.
passo e chiudo >.<

@ galkir, grazie mille per tutto! riguardo al bordino blu, in effetti la superficie illuminata è più ampia della placca sottostante, la ridurrò appena possibile (era stata fatta già dall'inizio)
ora però devo anche decidere se lasciare la scritta chiara o scura, e correggere qualche lumeggiatura della placca dorata.

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 lug, 2007 7:08 pm
Messaggi: 96
Località: varese
Nome: Davide

 
Messaggio gio 04 ott, 2007 5:16 pm     


scusate, ero di fretta e non potevo fare un post corposo, ma volevo cmq lasciare un complimento (anche se piccolo) al bravo kdar per i progressi...

tutto qui...d'ora in poi starò più attento...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio dom 07 ott, 2007 11:50 pm     


mancapocomancapocomancapoco!

eccomi qui con un sostanzioso aggiornamento (che poi arrivi quasi una settimana dopo l'ultimo, è un altro discorso... :lol: )
beh, qui ho messo un po' assieme i pezzi, montando il modello un po' precariamente (spallacci e testa non sono incollati, mentre manca del tutto il piccolo scudo dello spallaccio sinistro, che potete vedere un bel po' di post più indietro)
anche la basetta è appena abbozzata.
ma passiamo alle presentazioni:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

in quest' ultima foto potrete notare il tentativo di effetto marmo sul simbolo inquisitoriale, l'ho ottenuto in questo modo:
base nera
passata totale di regal blue + chaos black (1.1)
coperte alcune (solo alcune) aree a macchia con regal blue puro e altre ancora più piccole con regal blue + skull white (7:1)
create le venature con skull white
profilate le venature al di sopra con chaos black puro e sfumate leggermente al di sotto con regl blue + skull white (4:1)
qualhce lavatura di regal blue è stata applicata su tutta la superfice per uniformare tutti i toni e dare un senso di "sottopelle" alle venature, come se fossero viste in trasparenza da dentro il marmo
infine ho lumeggiato le venature nuovamente con lo skull white, ma solo in alcuni punti

ho fatto alcune foto del processo, magari creerò un tutorial appsta (sperando che questo effetto marmo sia decente ^^' )

altre cose da dire... ah si, la basetta.
beh, per iniziare ho pensato di fare una struttura a gradini, un po' come quella che si vede nel sito di cyril abati, con placche e rivetti di metallo; più tardi texturizzerò il fondo della basetta (quello nero) con un po' di sabbia, e creerò una pavimentazione in pietra (magai con qualche decorazione) sul gradino più alto, per riportare almeno un po' all'immaginario gotico della mini, e fonderlo con lo stile sci-fi delle profilature (tutto questo ovviamente detto col senno di poi :mrgreen: )
queste ultime sono state create shiacciando la materia verde tra due fogli di carta da forno con un righello e sagomandola con un cutter, i gradini invece sono due tipi differenti di forex, uno più morbido e uno più rigido (quello basso, che è stato tagliato per renderlo più basso)
ora devo risolvere il problema del cartoncino, che si è un po' rovinato a causa dell'acqua usata per lavorare la mv... qualche consiglio? ^^

ovviamente tutti i consigli sono ben accetti, magari sui simboli da mettere sul pavimento o su dettagli da aggiungere.

alla fine del lavoro metterò assieme tutti i procedimenti dei vari toni, dato che ora sono un po' sparsi

qualcos'altro...
ah si
mancapocomancapocomancapoco!
(sia alla fine della mini che al GD)

ciao a tutti!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Ultima modifica di K'Dar il lun 08 ott, 2007 2:38 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright