Autore Messaggio



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio mar 10 lug, 2007 12:32 pm     


Buondì a tutti!

Quest'anno il GD probabilmente vedrà la mia prima presenza ad un concorso (parlo in modo assoluto :D ), indi per cui sto preparando la prima delle mie entry (se riesco ne faccio due, ma ne dubito fortemente hehe)
Il modello sarà il cacciatore di streghe Tyrus, della piattaforma di gioco Inquisitor
E' un modello in 54 millimetri, con gradi superfici e molti particolari
per ora sto lavorando alla testa e al busto:
per il volto ho utilizzato una base di red gore+ bestial brown + dwarf flesh + chaos black, lumeggiato poi con bestial+dwarf flesh, con dwarf puro ed infine con mescolanze dwarf+elf flesh fino ad averlo puro
il visore e i "paraorecchie" sono come al mio solito in NMM (che forse devo contrastare ancora un po')
per i capelli poi ho voluto fare qualcosa di originale, alcuni ciuffi bianchi (ho preso spunto da Gatsu, del manga "berserk") ma aspetto consigli per farlo venire più convincente
ecco come si presenta al momento (mi sono appena accorto delle sbavature vicino all'attaccatura dei capelli :roll: ):
ImmagineImmagineImmagine

per l'armatura invece ho optato per una finitura molto luminosa, aprtendo dal regal blue e passando per enchanted blue fino ad una mescolanza enchanted + skull white:
Immagine
Immagine
(i lati comunque verranno coperti dai grandi spallacci)
alcuni particolari saranno fatti in nmm argento, altri in oro (purtroppo in alcuni punti la scultura è così così, ad esempio per le statuette del collare)

ogni consiglio è ben accetto (tanto va ancora rifinito in molti punti ^^ )
ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 2:55 pm     


Non c'è che dire siamo su una strada molto buona, nel viso non mi convince molto l'occhio in verità, ed attorno al visore secondo me c'è da rivedere ancora qualcosa, l'incarnato a miomodestissimo parere è ok!!

Per quanto riguarda l'armatura la tua mano è inconfondibile, ma metteri ancora luci su spigoli e punti zenitali.

In ogni caso ok, mi piace, tienici aggiornati, sennò che wip è :wink:

Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 5:24 pm     


se tu partecipi per la prima volta, questo mi spaventa tantissimo perchè la tua pittura è notevole, sob.... ed io che pensavo di andare per la prima volta senza fare troppa brutta figura, mi potresti dire che sfumature hai utilizzato per ottenere un blu così bello?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 07 lug, 2007 5:25 pm
Messaggi: 141
Località: Arona (Novara)

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 5:41 pm     


La pittura per ora è davvero notevole complimenti....solo una domanda prima di magari farti una piccola critica...hai deciso di gestire la luce come proveniente da un solo punto o vai piu o meno alla Gw diciamo ovvero una luce generale?

_________________
ImmagineVi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé. (O.W.)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 5:58 pm     


Settra88 ha scritto:
La pittura per ora è davvero notevole complimenti....solo una domanda prima di magari farti una piccola critica...hai deciso di gestire la luce come proveniente da un solo punto o vai piu o meno alla Gw diciamo ovvero una luce generale?


Questa è una cosa a cui non avevo riflettuto, preso dalle belle sfumature, perchè in entrambi i casi, o dall'alto o Gw Metodo vorrei sapere come ti sei regolato, perchè nel metodo Gw, io immagino ,ci sia il sotto dell'armatura, (parlo del retro del modello) per la luce zenitale la parte superiore dello stesso lato, mi sbaglio?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 7:08 pm     


innanzitutto vi ringrazio
per la luce, vi dirò, non lo so nemmeno io, mi piaceva l'effetto della sfumatura "al contrario", come se la luce fosse quasi tutta di riflesso su un materiale lucido... una resa che facesse effetto insomma, anche se non realistica (poi anche se non vinco una cippa non mi importa, intanto mi diverto! :D )
comunque credo si possa intendere come una luce dall'alto ma molto diffusa, che colpisce quasi frontalmente sia il dietro che il davanti della mini (poi gli spallacci avranno anche la lumeggiatura zenitale, oltre a quelle inferiori), anche per quello ho mantenuto toni diversi per la diversa inclinazione delle superfici
riguardo al volto, dovrò sicuramente sistemare attorno al visore (pensavo fosse qualcosa di metallico, ma mi sa che è l'arcata orbitale)
per l'occhio non saprei, mi sembrava fosse venuto bene (ha lo sguardo diretto verso la sua destra e verso il basso), ma forse dalle foto si capisce poco (ho cercato di farlo sia con il riflesso che con la sfumatura inferiore, ma ancora non riesco a capacitarmi di quello - in scala minore persino - dell'ogre pirata di Beltane hehe)

@Dragoce: l'importante è partecipare! (tanto nemmeno io ho possibilità, questo è sicuro)
per il blu... comincia a preoccuparti :lol: , sono molti giorni di invettive e ritocchi (il blu + bianco cozza in una maniera assurda col blu puro), ed ancora non mi è venuto proprio benissimo! T_T

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 07 lug, 2007 5:25 pm
Messaggi: 141
Località: Arona (Novara)

 
Messaggio mer 11 lug, 2007 12:33 am     


Ok se segui una luce generale va bene :wink:

_________________
ImmagineVi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé. (O.W.)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio mer 11 lug, 2007 12:15 pm     


Mi sembra un ottima partenza .

Il viso mi sembra buono forse di profilo c'è qualche ,ombra e luce da rivedere, ma sarà la foto .

L'armatura bella realizzazione sulle luci non discuto la tua scelta :). Visto che è una cosa personale .


Ma il primer non lo dai mai ? :D


Comunque per l discorso delle luci , per un concorso come il GD è poco importante , la luce zenitale non sanno neanche dove è di casa , ma alla fine può essere una loro scelta .
Al gd conta molto più delle luci ad effetto , che delle luci zenitali un po più "realistiche" , quindi dipingila come ti diverte di più e non preoccuparti .

Non voglio portarti male ma per me hai una buona mano per poter , metter paura a molti ;) .


Ciao

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mer 11 lug, 2007 3:19 pm     


concordo con Thorek su molti punti soprattutto sulle osservazioni di strategia per i concorsi ;) e ti esorto a dipingere per il tuo piacere e il tuo gusto, se arriveranno dei premi (e non avrei tanta fretta di escluderlo ;) ) meglio!

ho solo qualche perplessità sui tuoi "grigi sfumati" molto puliti ma poco metallosi! ;)

per i ciuffi bianchi, l'idea ci sta tutta, mi piace, cerca solo di enfatizzarli maggiormente, in modo che sia chiaro che sia un tizio coi capelli stravaganti e non che hai sbagliato la lumeggiatura! ;)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio mer 11 lug, 2007 4:03 pm     


ottimo inizio

la corazza mi piace molto sià come sfumatura che scelta cromatica, anche se su i punti piu' estremi arriverei a dare il bianco.
il volto non è male, ma se voi dare un aspetto piu duro, scurirei maggiormente le zone sotto i zigomi, ma prendila come un'osservazione personale mia :wink:
per il resto sarà un modello davvero competitivo, anch'io sto facendo questo modello e la sfida si fa davvero ardua :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 11 lug, 2007 4:42 pm     


Tyrus metalloso contro tyrus non metalloso, eh? (seee, come se ci fosse sfida :lol: )
non vedo l'ora di ammirare il tuo :o , è la prima volta che mi applico sulla stessa mini di un pittore di alto livello come te!

intanto ecco qualche piccolo aggiornamento, catenina e cornicette per il busto
Immagine
(ho provato un nuovo tono per l'oro, ditemi che ne pensate, poi comunque lo proverò su superfici più grandi)

qualche aggiustamento per la testolina
Immagine
Immagine
(le immagini erano troppo calde, queste sono ritoccate al pc)
Immagine
(questa è fatta a luce naturale)

@Galkir: i capelli sfumano nel marrone di base nella parte sommitale della testa, vediamo se riesco ad inventarmi qualcos'altro
@Thorek: ho appena comprato lo spray primer, quindi solo busto e testa rimarranno spennellati
@beltane: in effetti qualche luce in più potrei metterla, magari nello spigolo più in luce (quello su sui passa la catena diciamo)

grazie a tutti!
ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio sab 14 lug, 2007 11:57 am     


qualche aggiornamento sull'armatura, ho lumeggiato le parti delle braccia superiormente prima con enchanted blue, poi (solo le parti non coperte dallo spallaccio, cioè gli avambracci) col solito misto enchanted + skull white, ancora qualche lumeggiatura più chiara poi ci siamo.
inoltre ho aggiunto una lumeggiatura agli spigoli inferiori di enchanted blue, sempre su base regal (si vede leggermente nella seconda foto e meglio nella terza).

Immagine
Immagine
Immagine

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio sab 14 lug, 2007 1:06 pm     


Faccio un post poco costruttivo solo per dire che mi piace come sta venendo l'armatura .

Continua cosi .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio gio 19 lug, 2007 12:59 pm     


uela!
qualche aggiornamento sul buon tyrus
ho provato a colorare le parti interne delle braccia, non troppo luminose nè precise, verranno coperte dagli spallacci (e come potete vedere dal grosso collegamento al tubo rosso del braccio sinistro la scultura non è granché)
ho provato anche a fare i tubi, ma non mi convincono pienamente (troppo scuri? roppo chiari? meglio cambiare colore?)
grazie in anticipo

Immagine
Immagine
Immagine

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 08 ago, 2007 10:57 am     


eccomi qui, un breve passaggio a casa mi dà la possibilità di aggiornare tutti voi sui miei lavori
ora il busto è imbastito per bene, manca la croce dietro la testa ed il NMM del colletto, più le mani, le armi, qualche tubo, rivetti e bulloni... comincio a chiedermi cosa abbia fatto finora :lol:
a voi (ah, dopo una breve discussione con randall ho anche cambiato il colore dei tubi verdi, spezzavano un po' troppo con quel tono):
Immagine
Immagine

il procedimento per l'oro è un po' diverso dal solito:
base di bestial brown + nero
bestial puro
bestial + snakebite leather
snakebite puro, lumeggiato sempre più col bianco

queste invece sono le gambette del tizio, mi sono occupato solo delle parti blu finora (solito schema di colore):
Immagine
Immagine

alla prossima!
ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:20 pm
Messaggi: 465

 
Messaggio mer 08 ago, 2007 11:26 am     


c'è una sbavatura sul piede?


fico è fico ma la prossima volta lo fai rosso così vediamo se sei capace^^ :lol:

complimenti...nessuno stacco visibile...lumeggiature incredibili..


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 08 ago, 2007 12:29 pm     


grazie Robez!
la parte più interna del piede è un po' strana, come se fossero due placche sovrapposte a cuneo

per il rosso... ci ho provato nell'altro topic hehe, comunque proverò anche qui... appena la finisco scoloro tutto e via di rosso, che ne dici? :D

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio mer 08 ago, 2007 12:47 pm     


Tu che fai i complimenti a me per il blu è proprio una barzelletta :mrgreen:
Davvero non ho mai visto un blu bello come questo, sul busto veramente impeccabile, sulle gambe molto buono ma secondo me leggermente non allo stesso livello.
La faccia secondo me è migliorata molto dalla prima versione.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 ago, 2007 9:47 am
Messaggi: 101

 
Messaggio sab 11 ago, 2007 8:47 am     


Sento odore di gran lotta in quella categoria... nulla da dire su armature, gambe e viso :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio sab 11 ago, 2007 9:57 am     


Mi ero perso l'update :oops:
Ripeto quanto detto dagli altri sulla bellezza della armatura, sia per la scelta della tonalità sia per la pregevole sfumatura.
I cavi a dire la verità li preferivo nella prima versione, o comunque non grigi, dato che rischiano di confondersi con le parti in NMM


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio sab 11 ago, 2007 3:02 pm     


Per i cavi mi rifaccio ad And, rischiano di diventare quasi invisibili all'occhio, perchè non un verde un pò più accesso o un giallo?
magari non è il colore più adatto ma prenderebbero la loro parte nel modello.

Aspetto altri update!!
Sempre ottimo k'Dar


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio sab 18 ago, 2007 12:00 pm     


eccomi di nuovo qui
ringrazio innanzitutto per i commenti
inoltre volevo mettervi al corrrente di qualche aggiornamento, ho infatti completato i profili dorati e le giunture grigie delle gambe (ora mancano cintura e vari particolari):
Immagine
Immagine
Immagine
dietrofront!
Immagine
purtroppo in foto rende meno l'effetto del NMM, che dal vivo è un po' più bellino e realistico, e la scultura non ha aiutato molto (i profili sono un po' irregolari nei contorni e in alcune parti), inoltre una parte del teschio si è rovinata (e me ne sono accorto solo dalle foto o.O )
secondo voi i due oggettini che porta alla cintura cosa sono? avevo intenzione di farli rossi e con un effetto luce sulla gamba, voi che dite?

ciau!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio sab 18 ago, 2007 1:09 pm     


K'Dar ha scritto:
secondo voi i due oggettini che porta alla cintura cosa sono? avevo intenzione di farli rossi e con un effetto luce sulla gamba, voi che dite?

secondo me puoi farli come dici: credo che si possano tranquillamente interpretare come accumulatori di energia al plasma :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio sab 18 ago, 2007 3:33 pm     


non conosco bene il modello e dalle foto non riesco a capire bene,ti conviene guardare su cmon se c'è qualche foto per riferimento.
Comunque sul lavoro niente da dire, continua così, questa mescola per l'oro è da provare.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago, 2007 3:23 pm
Messaggi: 22
Località: Palermo

 
Messaggio sab 18 ago, 2007 4:24 pm     


veramente bello complimenti, sopratutto per il viso e per l'oro dell'armatura , continua cosi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright