Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: dom 08 lug, 2007 9:06 pm
Messaggi: 10
Località: Verona

Messaggio lun 09 lug, 2007 11:25 pm     


Eccomi qui con un pò di wip della mia nuovissima armata di ogri che, se finita in tempo, cercherà di contendersi il premio aramta caratteristica al GT...

Vi posto la discussione in cui ne parlkavo, così capite un pò il lavoro che andrò a svolgere:
Cita:
Dunque, come generale pensavo di mettere un tiranno che da BG arebbe un pericoloso ricercato.
Non penso di usare la miniatura del tiranno(in quanto si presta poco alla conversione che ho in mente) ma una in plastica per metterlo in una delle seguenti pose:
1) in procinto di estrarre le pistole dalla fondina(avete presente i duelli fra pistoleri?)
2) con le pistole già estratte…una posa alla Yosemite Sam(quello dei lunei tuns)
Quindi il tiranno dovrebbe essere equipaggiato innanzitutto con una coppia di archibugi, poi non so… siccome ho appena iniziato a giocare non so bene come orientarmi con gli equipaggiamenti magici, anche perché cerco qualcosa di “traducibile” in chiave west.

Leggendo il codex degli ogri ho visto che i Picchiatori si occupano di mantenere l’ordine nella tribù, per questo pensavo di includerne uno e di farlo diventare lo sceriffo…magari aggregandolo ad un unità di stomaci di ferro che diventerebbero i suoi vice sceriffi…
Ovviamente anche il picchiatore dovrà essere equipaggiato con gli archibugi…
Non ho particolari idee per la posa da dare alla minia, ma in generale pensavo (anche se non è nella natra degli ogri) di scolpire a questi tutori della legge una camicia, e di fare la stella degli sceriffi sulla corazza addominale…che dite?

I restanti due eroi sarebbero un cacciatore ed un macellaio.
Il cacciatore dovrebbe essere il bufalo bill della situazione, con, al posto delle due Denti a Sciabola, due bufali appunto(pensavo di modificare dei rinocebuoi…)
Il macellaio invece dovrebbe essere il gestore del saloon, quindi mi piacerebbe farlo mentre stà pulendo un boccale con uno straccio.

Gli ogri tori li farei come semplici cow boy, magari facendone qualcuno che fa girare il lazo.
Gli stomaci, già detto, sarebbero degli sceriffi. In questa unità pensavo di includere uno sceriffo
I mangiauomini penso di farli come compagni del generale, quindi anche loro banditi con un immancabile bavaglio a celarne il volto.
Poi pensavo di mettere un unità di due ruttapiombo, modificando i cannoni come se fossero enormi colt!

Infine ecco il vero dilemma: gli gnoblar.
Pensavo di includere due pizze da 25 gnoblar ed un unità da 9 bracconieri… il problema è come trasportarli a tema con il resto dell’esercito…voi avete idee??

Ah…volevo mettere anche un lanciarumenta “a forma” di carro…avete presente i carri delle carovane, vero?
Per i lanciarumenta dovrei decidere il meccanismo di lancio delle munizioni, ovvero a catapulta, dentro un cannone o che altro?
Pensavo di farlo come un cannone perché una catapulta sarebbe difficile da far coincidere col carro…



Al momento mi sto concentrando sugli eroi, ma ho fatto anche un toro alfiere.
Quindi passo ad illustrarvi le minia cominciate, rispettivamente il cacciatore, il picchiatore sceriffo, il tiranno bandito e l'alfiere.

Cacciatore:
Immagine
Immagine

Picchiatore:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
tiranno(il poncho è da fiinire, perchè ha aderito troppo alle parti sotto
Immagine
Immagine

e per finire l'alfiere che andrà nell'unità del macellaio/gestore del saloon...l'alfiere porta l'insegna del locale...
Immagine
Immagine

_________________
Gli ogri cow boy stanno arrivando...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 7:33 am     


Allora, le conversioni sono molto efficaci, io ti premerei solo per il fatto che sono veramente spettacolari, qualche limatina di pulizia ci vuole solo per la perfezione, poi se ti va ci potresti fare un piccolo background di questi ogri :wink:
Hai già in mente un qualche schema di colore?

Bravo, Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 11:04 am     


molto divertente come idea! mi ricordano come atmosfera gli action figure di Bravestar e credo che il risultato sia molto d'effetto!

per i gnobblar potrebbe essere divertente "camuffarli" da pellirosse, due treccine, penne d'aquila e pitture di guerra, che te ne pare come idea? ^^

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: dom 08 lug, 2007 9:06 pm
Messaggi: 10
Località: Verona

 
Messaggio mer 11 lug, 2007 12:02 am     


Ordunque...
per quanto riguarda gli gnobalr, ne ho già discusso col capitnao e con altri e credo che li farò indiani, colorandogli la pelle di rosso anzichè di verde...

Per il resto grandi idee per gli schemi di colore non ne ho, soprattuto per la pelle dei simpatici panzoni...voi che tonalità suggerite??


Le linee di fusione sono state in gran parte rimosse, le rifinirò al più presto

E per finire, ovvio che ci faccio un BG...ho già in mente qulche ideuzza, ma non solo...se faccio in tempo farò pure il display per l'armata, dove lo sceriffo e il tiranno si sfideranno a duello in un mezzogiorno di fuoco!!

P.s.: ho cominciato a dipingere il cacciatore ed ho praticamente finito il tiranno. Ed ho anche iniziato il macellaio, per concludere il "Parco Eroi"... al più presto posto foto con gli aggioramenti!

_________________
Gli ogri cow boy stanno arrivando...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 11 lug, 2007 12:11 am     


bravissimo, sono modelli molto caratteristici!
per i colori, potrei consigliarti toni neutri, come marroni, neri, beige, ma anche colori come rosso e blu ma piuttosto stinti, che riportino facilmente all'immaginario western ed al sole cocente ^^ (e poi faranno contrasto con i mini pellerossa!)
poi potrai sporcare le gambe con un effetto polveroso, per aumentare la sensazione di calore e clima secco (sto sudando al solo pensarci :D )

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mer 11 lug, 2007 8:54 am     


se hai presente i film di Sergio Leone dove la polvere regna sovrana e colori sono molto spenti forse un'idea te la puoi fare ;)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mer 11 lug, 2007 9:15 am     


Mi piacciono, sono molto originali e ben concepiti.
A parte le rifiniture che devi ancora fare però mi sembra che un particolare potresti migliorarlo molto: gli stivali andrebbero fatti in stile western con tanto di speroni :wink:

Straquoto l'idea degli Gnoblar-Pellerossa :D

Per i colori puoi dare uno sguardo alla rivista on line che ha postato Akh-Ra nella sezione link: c'è un file dedicato alle miniature del FarWest


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio mer 11 lug, 2007 12:31 pm     


Bella idea molto originale .

Per i consigli sono daccordo con And

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: dom 08 lug, 2007 9:06 pm
Messaggi: 10
Località: Verona

Messaggio ven 13 lug, 2007 10:51 pm     


Eccomi qui con nuovi aggiornamenti!
Innanzi tutto il tiranno finito!(EDIT: non è finito,mancano gli speroni, ce li ho pronti ma devo decidere bene come attaccarli)
In questa prima foto si vede il teschio di una vittima della veloce pistola del tiranno, nonché due ciuffi che dovrebbero essere scalpi delle sue vittime…
Immagine
Qui si vede la pistola che sta per essere estratta
Immagine
Qui si vede il coltello che il tiranno usa per scalpare le vittime…poi il resto lo mangia, come si conviene ad un ogre…
Immagine
Immagine

I pezzi del macellaio prima di venire assemblati:
Immagine

Ed il lavoro a metà(ora è completo, ma non ho la foto)
Immagine
Ed un inizio di colorazione(fa schifo, lo so, ma io sono una zappa in pittura)
Immagine

che colore mi consigliate per la pelle degli ogri? Il grigio gw non mi ispira molto, preferirei qualcosa di più…vivace!
...ho provato sta colorazione:
Immagine

Vi posto anche gli schizzi che avevo fatto prima di modificare i miei eroi:
Cacciatore
Immagine

Tiranno e Macellaio
Immagine
p.s.:lo gnobalr con la bottiglia non sarà sulla basetta del macellaio, è già sopra lo stendardo, a fare da vedetta ubriaca…

_________________
Gli ogri cow boy stanno arrivando...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio sab 14 lug, 2007 7:27 am     


Questo lavoro è veramente spettacolare, mi piace la fantasia con cui lo affronti e soparatutto il fatto che segui una precisa idea.

Per la colorazione, diciamo che essendo minia da gioco, certo magari non sono spettacolari, ma vanno bene.
La pelle degli ogri, io per il west immagino sempre uomini abbronzati, stile terence Hill in "Lo chiamavano trinità" e sudati e piuttosto logori, Magari qualche moschicina ci starebbe :wink: , Quindi base di Snake e lumegg di Desert Yellow, e poi potresti, prova magari su qualche altro pezzo di plastica, ci potresti mettere qualche passata di lucido per simulare il sudore.

Poi fai tu che di fantasia ne hai a vagoni

Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio sab 14 lug, 2007 10:07 am     


idea geniale!, sarà un armata davvero unica :wink:

per la pittura, ti consiglio qualcosa di piu' "umano", nei film western gli attori hanno sempre una pelle arrosata dal sole, potresti provare con una tonalita' del genere:

base:
dark flesh 50% + dwarf flesh 50%, catachan green 10 %, chaos blak 5%

lumeggi aggiungendo in progressione del rotting flesh 5% fino ad usarlo quasi puro

nota: il verde serve a "desaturare il rosa" (sognavo di dirlo da tempo :D )

ciao


p.s cpmplimenti per i concept :wink:


sperando di averti dato qualche idea

ciao


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 12:57 pm
Messaggi: 6

 
Messaggio mer 18 lug, 2007 8:50 am     


Complimenti davvero belli, non sono troppo in grado di darti consigli ma il lavoro mi sebra davvero valido.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: dom 08 lug, 2007 9:06 pm
Messaggi: 10
Località: Verona

Messaggio mer 25 lug, 2007 4:16 pm     


Eccomi qui con nuovi aggiornamenti! Purtroppo non posso aggiornarvi quanto vorrei perché sono fermo a causa di un ritardo del MO(non me lo sarei mai aspettato XD…ma tantè…).
Inizio subito con il prototipo dell’unità di gnobalr indiani:
Immagine
Si possono notare il capo tribù/mordipacco e in alto a sinistra lo gnoblar che pianta i picchetti della tenda.
L’unità finita conterrà tre tende e credo che il mio esercito includerà solo una unità di gnobalr…

Passiamo al macellaio finito:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Poi l’inizio del campione dell’unità del macellaio, che avrà un boccale alzato, cappello classico da cow boy e probabilmente delle carte da gioco nell’altra mano…
Immagine

E poi alla pittura…ancora da ritoccare, più che altro è una prova degli schemi di colore:
Sceriffo:
Immagine
Immagine
E cacciatore:
Immagine
Ecco tutto…per il momento!

_________________
Gli ogri cow boy stanno arrivando...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: dom 08 lug, 2007 9:06 pm
Messaggi: 10
Località: Verona

 
Messaggio mer 08 ago, 2007 12:55 am     


Eccomi qui con nuovi, cospicui aggiornamenti!
Anzitutto ecco il primo esperimento per uno Gnobalr Bracconiere, è un indiano con arco e faretra, ed anche una bottiglia...è ubriaco, meglio non fidarsi della sua mira!
Immagine
passiamo poi al musico dell'unità del saloon, miniatura che chiude definitivamente cotale unità...
Suona l'armonica e come i sui compari regge un boccale...
Immagine

E conclusa un unità passiamo a quella dello sceriffo, ecco l'alfiere dell'unità:
Immagine
Immagine
Immagine
E il suo stendardo: (l'alloggio dello gnobalr vedetta è attaccato con le calamite, così si può rimuovere in caso di necessità)
Immagine

E questo è l'alfiere dell'altra unità di stomaci, i cercatori d'oro:
(sullo stendardo c'è la vedetta, anche se nell'unità non c'è nessun presonaggio...mi piaceva mettercela...più fuffo di così si muore!)
Immagine
Immagine

E per concludere una foto dell'armata così come si presenta tuttora:
Immagine
(lo so che la basetta del cacciatore è sbaglaita...aspetto dal Mo quella corretta)

E fra 9 ore arriva il postino! speriamo che arrivino le minia!!

_________________
Gli ogri cow boy stanno arrivando...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mer 08 ago, 2007 8:16 am     


Mi sorprendi ogni volta con la tua creatività :D
Se posso sollevare un piccolo appunto, lo stendardo mi sembra poco in tema con il West, era più consono l'alfiere con l'insegna di legno, secondo me


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: dom 08 lug, 2007 9:06 pm
Messaggi: 10
Località: Verona

 
Messaggio gio 09 ago, 2007 10:21 pm     


Ecco altri aggiornamenti!
Intanto vi faccio vedere le basette dei cercatori d'oro, che saranno in riva ad un fiume, ovviamente intenti a setacciarlo:
Immagine
Poi la basetta del cacciatore e delle sue tigri, e sotto una delle sue "tigri", in pratica dei lucertoloni enormi che popolano il deserto dove il cacciatore caccia...
Immagine

Ed infine...l'inizio del lanciarumenta!
Immagine

che ne dite?
ora mancano solo:
2 stomaci sceriffi
2 stomaci cercatori d'oro
2 mangiauomini con archibugi
1 gigante

@AND: so che fa poco Western, ma l'idea era di dipingerci sopra la stella degli sceriffi, inmodo da usarlo come una specie di mega distintivo...magari però gli farò qualche buco a simulare dei fori di proiettile...che ne dici?

_________________
Gli ogri cow boy stanno arrivando...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:20 pm
Messaggi: 89
Località: La ridente Roma

 
Messaggio ven 10 ago, 2007 1:11 pm     


belli ma belli davvero

la basetta di gnoblar-accampamento indiano è particolarmente geniale(ma non è un pò scomoda per rimuovere le perdite?)

ancora complimenti :wink:

_________________
Lode all'onnipotente ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali

...io sono Valerius...colui che lurka dal buio e ogni tanto posta una miniatura


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: dom 08 lug, 2007 9:06 pm
Messaggi: 10
Località: Verona

 
Messaggio gio 06 set, 2007 1:09 pm     


Uelalalala!
eccomi qui con succosi aggiornamenti...scusate il ritardo ma ero in vacanza ed ho pure da studiare per recuperare i miei tre simpatici debitucci....
Ordunque, ho praticamente terminato le conversioni degli ogri, mancano solo i due mangiauomini... poi sarà la volta dei 9 bracconieri e del gigante...
Intanto ho iniziato la pittura...le foto sono orrende, mi dispiace, ma è il meglio che sono riuscito a fare per ora...
quindi ecco qua i 4 eroi praticamente terminati:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ed ecco gli ultimi ogri che terminano le unità di stomaci...al primo da sx metterò un setaccio in mano, in quanto cercatore d'oro...
Immagine
Ed infine l'avanzamento del lanciarumenta
Immagine

_________________
Gli ogri cow boy stanno arrivando...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio gio 06 set, 2007 1:21 pm     


mamma mia, mi ero perso gli avanzamenti e tutte queste novità mi piacciono da matti!! nel complesso la pittura non è pulitissima ma ci sono delle chicche che fanno passare tutto in secondo piano!! davvero un'armata molto caratteristica!!
gli eroi mi piacciono veramente un sacco, li trovo veramente geniali!
bravo!!

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:20 pm
Messaggi: 465

 
Messaggio gio 06 set, 2007 1:24 pm     


l'idea è geniale , le modifiche anche ...


peccato per la pittura un po troppo "approssimativa"...



complimentoni comunque! :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright