Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio lun 04 ott, 2010 10:20 am     


Immagine

Visto che la prima edizione ci ha dato parecchie soddisfazione, inizia la seconda edizione del Triplozero Miniature Exchange, un'iniziativa che muove ancora i primi passi nel campo del figurinismo in Italia e che, come in passato, permetterà uno scambio di modelli dipinti tra gli utenti di Triplozero.
Come funziona? Esattamente come la prima edizione: ci si iscrive all'iniziativa, si dipinge un modellino entro la data stabilita e quindi i pezzi verranno scambiati a sorte tra tutti i partecipanti. Tutto ciò è allo scopo di creare una sorta di galleria personale con pezzi di vari pittori! Nel tempo infatti ogni partecipante potrebbe avere un display contenente modelli di vari pittori, e di contro, i propri pezzi compariranno nelle vetrine di altri modellisti.

Regolamento
- Ogni utente che desidera iscriversi al Triplozero Miniature Exchange 2 (000ME2) sceglierà liberamente uno ed un solo modello di sua proprietà e posterà pezzo nell'area Work in Progress con la tag [000ME2]. Valgono tutte le norme usuali per i WIP postati sul nostro forum. Tutti possono commentare e dare dei consigli, anche chi non parteciperà all'iniziativa. Il pezzo da realizzare è libero ma si consiglia una miniatura o un figurino. Il modello dovrà essere inedito e non completato in precedenza.

- Il modello dovrà essere completato entro lo scadere di domenica 26 Dicembre 2010 (ore 24:00).

- Una volta chiuso il concorso, lo staff procederà all'assegnazione dei modelli tramite estrazione. Esempio: si estrae l'utente A, quindi il B ed il C. L'utente A invierà il pezzo a B, l'utente B lo invierà a C e quindi C lo invierà ad A. Pertanto ogni iscritto riceverà un pezzo dipinto da qualcun altro. Notare che all'inizio dell'iniziativa nessuno saprà a chi andrà il proprio pezzo o cosa riceverà. Questo serve per spronare tutti gli utenti a dare il massimo, per ricevere dagli altri il massimo.
E' un'iniziativa basata altamente sulla fiducia nel prossimo.

- Dopo l'estrazione i risultati verranno pubblicati in un apposito post e quindi gli utenti si contatteranno tra di loro per la spedizione dei modelli. La spedizione è a carico di chi spedisce. Nel caso il ricevente desiderasse un servizio addizionale rispetto a quello base (esempio: spedizione tramite corriere privato), sarà lui a pagare i costi extra.


FAQ
D: La miniatura da usare la scelgo io?
R: Si, la scelta è totalmente libera. E' possibile dipingere un modello appena acquistato o un pezzo che giace nel cassetto da anni.

D: Se dipingo un pezzo da collezione e ne ricevo uno da gioco posso cambiarlo o riavere indietro il mio?
R: Il 000ME2 è un'iniziativa basata sulla fiducia tra gli utenti. Si spera che tutti diano il massimo nella pittura. Si potrebbe dipingere un pezzo in maniera sbrigativa contando sul fatto di ricevere qualcosa di dipinto a più alto livello, ma questo ragionamento potrebbe esser fatto da altri e quindi tutti si ritroverebbero con l'amaro in bocca. Se di contro tutti dipingessero al meglio delle proprie possibilità (come speriam vivamente) il livello medio si innalzerebbe e la soddisfazione reciproca sarebbe massima.

D: Io e Tizio abitiam nella stessa città \ siamo amici \ siamo parenti \ ci incontreremo tra un mese \ ecc... Possiam scambiare tra di noi i pezzi?
R: No, gli abbinamenti saranno casuali e decisi a fine concorso (magari potremmo fare un video dell'estrazione Nd Akh), bisogna attenersi pertanto a tali accoppiamenti.

D: Ho finito un pezzo per il 000ME2, posso dipingerne un altro da mettere in palio? Posso ricevere quindi due modelli?
R: No. Come da regolamento si può partecipare solo con un unico pezzo. Ciò serve per evitare che si creino squilibri.

D: Il modello che dovevo ricevere si è perso per colpa delle Poste. Posso avere un rimborso?
R: Purtroppo non è possibile avere un rimborso.

D: Il pezzo che mi verrà mandato fa schifo... non lo voglio e non manderò il mio modello se non cambiate l'abbinamento.
R: Non hai assolutamente capito lo spirito dietro a questa iniziativa... peggio per te.

Per qualsiasi domanda riguardo l'iniziativa utilizzare QUESTO TOPIC.

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio ven 19 nov, 2010 3:27 pm     


Aggiornamento dell'ultima ora!

Prendendo il considerazione il fatto che usciamo da un periodo molto intenso di competizioni pittoriche alle quali quasi tutti abbiamo partecipato, e considerando il fatto che siamo in periodo pre natalizio, e quindi tutti iper indaffarati, abbiamo deciso di concedere una proroga di 15 giorni per la conclusione del secondo Triplozero Miniature Exchange. La nuova data per la chiusura del concorso è pertanto domenica 26 alle ora 24:00

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum Eventi di Triplozero Eventi passati Triplozero Miniature Exchange 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright