Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mar 04 dic, 2012 10:37 pm     


Andiamo oggi a recensire un figurino di una nuova ditta italiana che negli ultimi mesi ha fatto parlare di sé grazie ad una misteriosa e diciamo anche innovativa campagna pubblicitaria. I ragazzi della Terrible Kids Stuff infatti hanno destato la curiosità del mondo miniaturistico dando indizi, a volte anche fuorivianti, riguardo le loro linee di prodotti, linee decisamente fuori dall'immaginario classico.
Il pezzo di oggi appartiene al filone Wild Steam West.

Rudolf "Steelarm" Biff
Scala: 54 mm
Concept: Paolo Parente
Scultura: Raul Garcia Latorre
Boxart: Fabrizio Russo
Materiale: metallo bianco
Costo: 20 euro
Sito web: http://www.terriblekidsstuff.com/

Le novità di questa ditta non partono dal figurino, ma molto molto prima... infatti il modello è impacchettato in una scatola di cartone, che con la semplice aggiunta di due fasce diventa una sorta di cassa militare per munizioni.
Immagine


Aprendo la confezione ci ritroviamo di fronte ai diversi pezzi del figurino, che vedremo in dettagli più avanti, ad una bustina di plastica chiusa da una spilletta con stampato il nome della ditta ed infine ad un cartoncino con timbro in bassorilievo, tagliato e piegato in modo da farlo assomigliare ad un dossier militare.
Immagine


All'interno del dossier troviamo altre piccole sorprese: un paio di adesivi con nome della ditta ed il logo e due foglietti di informazioni del pezzo (concept, box art, breve racconto introduttivo, ecc..).
Immagine
Immagine

Il modello vero e proprio è composto da 8 pezzi in metallo bianco. La stampa è molto buona e presenta linee di fusione quasi inesistenti, quelle poche sono comunque facilmente removibili.
Immagine
Immagine
Immagine


In conclusione, il giudizio su questo figurino è totalmente positivo, dal concept alla scultura dall'impacchettamento al contenuto della confezione. Inoltre è un pezzo che può permettere al pittore di sbizzarrirsi interpretandolo a piacere non essendo strettamente legato a nessun tipo di immaginario e potendo sperimentare in ogni campo, dai metalli ai tessuti agli incarnati dai toni inusuali. Come se non bastasse anche il prezzo del modello è veramente conveniente.

PS: la recensione era online sul portale da parecchio, scusate se l'ho aggiunta sul forum solo oggi.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright