Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 14 mag, 2012 10:25 am     


Immagine
Questo figurino della Smart Max non è certo recente, ma è secondo me uno dei più belli prodotti da questa ditta.
Ho perciò voluto farne una recensione, che spero possa essere utile ad altri modellisti interessati all'acquisto.
Partiamo dalle caratteristiche tecniche:


scala: 1/35
scultore: Victor Martins
materiale: resina

Il figurino è contenuto in una scatola di cartone, elegante, ma completamente chiusa e priva di qualsiasi immagine di boxart o del figurino visto nella sua interezza.
L'unica immagine presente sulla scatola è quella che vedete nella foto sottostante.
Immagine

Aprendo la scatola, si scopre che il figurino è contenuto in una bustina di plastica, evidentemente per proteggere meglio i particolari più delicati. Non sono presenti ulteriori protezioni.
Immagine

Nel dettaglio si nota che la figura è composta da molte parti, di cui molte stampate insieme e unite dall'estrattore.
Sarà perciò necessario un certo lavoro di pulizia sulle parti attaccate all'estrattore, un lavoro da compiere con attenzione perchè alcuni particolari sono davvero minuti e fragili.
Immagine
I dettagli sono comunque ottimamente stampati, anche quelli più piccoli.
Non sono inoltre presenti linee di fusione particolarmente evidenti.
Unico difetto del figurino rimane, a mio giudizio, la mancanza di immagini dell'assemblato, sia sulla confezione sia all'interno della stessa. E' un difetto facilmente aggirabile con l'ausilio delle immagini presenti sul sito della Smart Max, ma, abituato all'immediatezza fornita dalle boxart della maggior parte delle altre ditte, lo trovo quantomeno fastidioso.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 14 mag, 2012 8:00 pm     


bello bellissimo!
grazie della rece

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio mar 15 mag, 2012 8:34 am     


Sto post me lo sono sognato stanotte, non scherzo. :)
Dato che sta ditta è incomparabile (nessuna la vende e la ditta stessa non risponde se non dopo mesi), mi son sognato di essere a una fiera di miniature in cui vendevano pure queste e mi compravo per l'appunto questa e lo scimmione che salta. :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 15 mag, 2012 8:38 am     


io le ho sempre trovate a Lucca C&G... non sapevo delle difficoltà di acquisto....


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio mar 15 mag, 2012 8:42 am     


infatti le trovi giusto alle fiere, prova a comprarle in altro modo e vedrai :) Le hanno in stock limitati in grandi negozi online ma anche loro hanno problemi di restock.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright