Autore Messaggio



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio sab 03 mar, 2012 12:39 am     


Buondì.
Non faccio tantissimi acquisti, visto che non sono affetto da collezionismo acuto, però ogni tanto anch'io faccio visita ai vari shop online...
Ecco quindi un acquisto fatto al volo, consegnato proprio oggi.
Si tratta di un Dwarf Champion di Scibor, 28 mm.
Questo qui
Immagine

Due parole sull'ordine:
come anticipato, non compro tantissime cose (anche perché i miei tempi di pittura sono luuuuunghi...) quindi non sono stato tanto ad ottimizzare prezzo e spese di spedizione; in ogni caso, per un totale di 12,96 euro (spese di spedizione comprese) ho ricevuto la miniatura, come da confezione comprensiva di basetta scenica (praticamente il prezzo di una miniatura GW di fascia di prezzo bassa con basetta nera e senza spedizioni...).
L'invio dell'ordine è stato fatto il 23 febbraio (giovedì), il 27 hanno spedito e stamattina (2 marzo) è arrivato il pacchetto.
Tempo fa avevo comprato delle basette da Scibor e la confezione era quella di tipo classico, da sventrare :mrgreen:
La confezione attuale è diversa, più pratica, apribile e richiudibile

Immagine

Ecco il contenuto della confezione, il sor Nano, la sua basetta scenica e la mano con la seconda ascia e le lame. La basetta scenica si sviluppa soprattutto in altezza ed è molto elaborata (più delle mie :mrgreen: ); devo dire che mi piace molto.

Immagine

Ecco il dettaglio del nano; il livello mi pare molto buono, così come la qualità dello stampo. Non vedo linee di fusione (guarderò meglio ovviamente) e c'è solo una bolla d'aria, giusto in fondo al manico dell'ascia tenuta sulla spalla ('na passeggiata de salute se penso a quanti interventi correttivi ho dovuto fare sul Nano Thor GW). I buchetti sul mantello, in basso a sinistra, sono in effetti reali, non sono bolle d'aria: si possono notare anche nell'immagine del catalogo, riportata qui all'inizio del post. Per il resto c'è solo da pulire il manico dell'ascia della mano a parte; forse un'imperfezione alla forma del piede sinistro...

Immagine

Ecco infine la miniatura "issata" sulla sua basetta e, di seguito, una visuale comparativa per le dimensioni

Immagine
Immagine

Questo nano è uno dei 28 millimetri che mi piaceva di più del catalogo di Scibor: ottima qualità, ottimo servizio, tempi veloci; a mio parere tutto ok (tenendo comunque presente la mia non eccessiva frequentazione di shop online)
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio sab 03 mar, 2012 8:06 am     


Bella recensione grazie! Pensavo fosse più grandicello, invece vedo c'è da usare la supervista anche su questo :mrgreen:
Attenzione al volto, zigomo destro, dove dalla tua foto sembra di vedere una linea o bava di fusione.
Quando lo cominci? :L000L:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio sab 03 mar, 2012 1:50 pm     


Grazie mille.
Guardando molto attentamente ho trovato una linea di fusione su una piega del mantello (poco evidente comunque ed eliminata subito) e qualche piccolo "sbrodolamento" di materia; cose di poco conto e veloci da sistemare (non evidenti neanche nelle foto ravvicinate).
Grazie per la segnalazione a lato dell'occhio.

Ygritte ha scritto:
Quando lo cominci? :L000L:

Attualmente si è messo in coda per arrivare al distributore di numerini per accedere al distributore di numerini dello sportello WIP... :L000L:
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio sab 03 mar, 2012 2:10 pm     


FiloSganga ha scritto:
Attualmente si è messo in coda per arrivare al distributore di numerini per accedere al distributore di numerini dello sportello WIP... :L000L:


ahahahahha! bisognerebbe adottarlo alle ASL, così uno inganna l'attesa :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio dom 04 mar, 2012 6:13 pm     


La recensione è ora anche sul portale a questo link! Grazie Alberto!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio dom 04 mar, 2012 11:02 pm     


Bello il nano, ma l'ultima foto mi preoccupa parecchio...
Se l'Euro ha bisogno del patafix per stare in piedi stamo messi bene. :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: gio 22 dic, 2011 8:54 am
Messaggi: 93
Località: Padova
Nome: Marco

Messaggio lun 05 mar, 2012 3:26 pm     


Gm_Iluvatar ha scritto:
Bello il nano, ma l'ultima foto mi preoccupa parecchio...
Se l'Euro ha bisogno del patafix per stare in piedi stamo messi bene. :)

Magari bastasse del patafix per l'euro ... :(
Per il nano: bella recensione, mi pare un ottimo cast a parte la micro-bolla sull'ascia e soprattutto il piede sinistro ... attenzione però al lato sinistro della testa ed alla mano destra che mi pare ci sia un pò da limare.
Visto in foto artbox sembrava molto più grande, la comparazione con la moneta mi ha stupito molto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright