Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 06 mag, 2011 1:32 pm     


Si dice, a mio parere a torto, che non ci si può dire figurinisti completi finchè non si è dipinto almeno un napoleonico.
Vera o falsa che sia tale diceria, ho deciso che era il momento di provarci e, dopo lunga riflessione, ho scelto questo Colonnello del 2° Rgt Veliti della Guardia del Regno di Napoli, commercializzato dalla Romeo Models, anche se, a dire il vero, Zajon me lo ha più volte sconsigliato in quando non facilissimo (probabilmente ha ragione lui e sto chiedendo troppo a me stesso :mrgreen: )

Il figurino, in scala 54mm, è egregiamente scolpito da Maurizio Bruno.
La confezione è quella standard in cartone, con la riproduzione della boxart fotografata da diverse angolazioni.
Immagine

All'interno della confezione le parti che compongono il figurino sono protette da due strati di gommapiuma. Sorprende l'assenza del consueto foglietto con le note storiche e consigli per la pittura (quello che si vede in foto è un foglietto con i contatti della Romeo Models): potrebbe essere in effetti solo un problema di confezionamento limitato alla mia copia, ma se qualcun altro avesse riscontrato tale mancanza sarebbe forse il caso di segnalarlo.
Immagine

L'esploso del figurino: come si vede è composto da poche parti di facile assemblaggio. Un po' inconsueta la basetta tonda, dal momento che, per quello che so io, nello storico e nel napoleonico in particolare i plinti tondi sono poco apprezzati, quindi penso che una base quadrata fosse più adatta, ma anche per questo punto sono pronto ad essere smentito.
Immagine

Per quanto riguarda lo stampo, le linee di fusione sono evidenti quanto basta per poterle individuare e rimuovere senza problemi, dal momento che sono posizionate in punti agevoli da limare e carteggiare, come si vede nelle foto.
Anche i piccoli canali di fusione presenti per esempio sull'elsa della spada si rimuovono senza problemi.
Un po' più laboriosa, ma solo per la mole di lavoro, la pulizia della balaustra.
Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright