Autore Messaggio



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 11 apr, 2011 11:11 pm     


Sul portale foto a maggior risoluzione
http://www.triplozero.com/smart-max/the-moonchild.html
---

Se questa miniatura non avesse fatto parte di un premio ricevuto, probabilmente non l'avrei mai avuta fra le mani, visto anche il prezzo decisamente elevato. Come a volte succede potendola guardare meglio ne ho apprezzato sicuramente la fattura e credo che apportando alcune modifiche potrà essere un pezzo divertente da dipingere.

Altezza: 112mm
Scultore: Victor Martins
Materiale: resina
Immagine


La miniatura è contenuta in una scatola di cartone su cui è raffigurata solo una minima parte della scena.
Immagine

Quello che colpisce all'apertura della scatola è senza dubbio la quantità e la grandezza dei pezzi che compongono questa miniatura. La scena infatti è alta in tutto più di 10 cm.
Gli innumerevoli pezzi sono contenuti in due bustine separate.
Anche la basetta è di notevoli dimensioni, con un diametro di 7cm, scolpita come un lastricato.

Immagine

Ecco il contenuto delle due buste. La testa del bambino purtroppo era rotta. Nell'ultima foto ho usato del patafix per dare l'idea della scultura intera. Da notare la texturizzazione accurata della tendina e delle parti inl legno.

Immagine
Immagine
Immagine

La qualità dello stampo è ottima e la finezza dei particolari stupefacente.

Immagine

Ci sono pochissime linee di fusione posizionate in modo da potervi lavorare senza difficoltà. L'unica che richiede un lavoro più accurato è nella parte superiore della tendina, ma non è escluso che si tratti di un difetto della mia copia.

Immagine

La scena non è di facile comprensione, ma può avere un suo fascino ed è davvero "imponente" e ben fatta. Dopo averla vista meglio sono stata incuriosita non tanto dal bambino, quanto dalla struttura retrostante: dietro la tendina infatti è nascosto un cappio!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright