Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 18 gen, 2010 10:18 am     


La Militmodel è una neonata ditta italiana.
L'ho conosciuta al Trofeo Internazionale di Roma presso uno stand che esponeva qualche esemplare del primo figurino prodotto dalla ditta.
Il soggetto della I Guerra Mondiale mi interessava quindi ho colto l'occasione per acquistarlo.

Il figurino in questione è questo
Immagine

L'immagine è stata presa dal sito della Militmodel poichè la confezione manca di una boxart o quantomeno di una illustrazione del figurino. Devo dire che è una mancanza piuttosto grave, non tanto per l'aiuto che una boxart fornisce in genere nell'assemblaggio del figurino (abbastanza scontato in questo caso), ma soprattuttto perchè in sua assenza non è facile rendersi conto del prodotto che si sta acquistando: se il rivenditore non avesse opportunamente esposto una copia assemblata presso il suo stand infatti probabilmente non avrei mai acquistato questo pezzo.

Veniamo ai dettagli.

La confezione è in cartoncino e riproduce (caratteristica della ditta) un pacchetto di sigarette d'epoca
Immagine

All'interno il figurino è custodito in una bustina di plastica
Immagine


Il figurino, in 54mm, è stampato in resina grigia e si compone di diverse parti ben stampate, oltre che di un foglietto illustrativo che fornisce anche una tavola dei colori, piuttosto essenziale, ma comunque utile.
E' fornita anche una basetta.
Immagine

La resina grigia, di facile "lettura", permette di apprezzare sin da subito l'assenza di linee di fusione fastidiose e tutto il figurino sembra necessitare solamente della pulizia dovuta alla rimozione dei canali di fusione.

Nel complesso quindi si tratta di un figurino di buona fattura, anche se alcuni dettagli appaiono un po' grossolani e forse necessiterebbero di qualche ritocco, ma secondo me è da apprezzare l'intenzione di immettere sul mercato figurini relativi ad un periodo storico a mio giudizio fin troppo ignorato dalle grandi case. Peccato solo, come detto, per la mancanza di una boxart.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright