Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 20 feb, 2009 3:51 pm
Messaggi: 301
Nome: Guido

Messaggio dom 13 dic, 2009 9:58 pm     


Per nutrire la mia vecchia passione per la saga di guerre stellari e travasarla anche nella pittura di miniature, ho recentemente acquistato questo pezzo della knight models.
Come considerazione generale c'è da dire che è piuttosto caro per la sua fascia, anche se si tratta di edizioni a tiratura limitata con pezzi numerati e con un packaging accattivante, cosa quest'ultima di poca sostanza per come la vedo io.
Diciamo che non sono rimasto a bocca aperta per 10 minuti come davanti ad un modello scolpito da tom meyer, ma questa miniatura ha anche alcuni pregi per cui non mi sono pentito di prenderla.

Ecco la consueta confezione in metallo stampato, il nome del personaggio è una striscia autoadesiva. le dimensioni sono 10x10cm

Immagine

Il pezzo è molto ben protetto da due spessi pezzi di gommapiuma. Quello piu in alto ospita la solita basetta di plastica a corredo, che come unica cosa buona ha il logo originale star wars.
Da questa foto si puo vedere la carta del figurino con impresso il numero di serie limitata

Immagine

La carta contiene i dati del personaggio luke skywalker ma non di yoda, piu un piccolo sunto della parte che riguarda il loro incontro sul pianeta di esilio di yoda, ed è solo in spagnolo.

Immagine

Questa la disposizione del figurino nella scatola:

Immagine

Il corpo di luke e quello di yoda hanno parecchi problemi, come si riesce a capire dalla foto:

Immagine

Luke aveva le gampe che non combaciavano assolutamente con i buchi della base, e ho dovuto faticare parecchio per raddrizzarle visto lo spessore delle coscie. inoltre i particolari non sono definiti e precisi come in un figurino storico di livello pegaso o romeo. Inoltre presenta delle linee di fusione piuttosto marcate su tutte e due le gambe, sia all'interno che all'esterno. E' alto 60 mm esatti senza la testa
Il corpo di Yoda sembra addirittura scolpito di fretta tanto è grossolano, ma ci puo pure stare visto come era infagottato malamente nel film...
Le teste invece sono sorprendenti, specialmente yoda, che ha un volto molto, molto simile a quello del film nel momento ritratto dalla scenetta. Anche il viso di luke è piuttosto somigliante.

La base lascia un po a desiderare, ma con un po di lavoro è possibile ricreare l'atmosfera della foresta di Dagobah su una basetta.

Immagine

Insomma nel complesso un figurino nella media, con un'ottima caratterizzazione dei volti dei personaggi, una definizione generale sufficiente, una buona pulizia. Il prezzo è decisamente alto, insomma è un pezzo per appassionati del genere.


Ultima modifica di Widuz il mar 15 dic, 2009 11:11 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 15 dic, 2009 10:32 am     


Widuz ha scritto:
Il corpo di Yoda sembra addirittura scolpito di fretta tanto è grossolano
...
Le teste invece sono sorprendenti


questo purtroppo conferma la mia esperienza con The Punisher: alcune parti decisamente di buon livello, altre scarsine.
Sono problemi che secondo me non possono permettersi visto il prezzo con cui vengono commercializzate...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mar 15 dic, 2009 10:55 am     


Widuz ha scritto:
La carta contiene i dati del personaggio luke skywalker ma non di yoda, piu un piccolo sunto della parte che riguarda il loro incontro sul pianeta natale di yoda

Per la prima volta su 000 qui si rischia il doppio ban per eresia!!!! A Widuz per aver scritto che Yoda è nato su Dagobah e ad AND per non averlo corretto!
:D Vabbè giusto perchè è Natale vi salvate sta volta :D
Fate ammenda leggendo qui: http://www.starwars.com/databank/character/yoda/ :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 20 feb, 2009 3:51 pm
Messaggi: 301
Nome: Guido

Messaggio mar 15 dic, 2009 11:05 am     


:oh: Chiedo scusa, tra l'altro sapevo anche (non ho ancora letto il link di alessandro) che yoda si autoesiliò su dagobah perchè pianeta forte nel lato oscuro per compensare la sua visibilità nel lato chiaro della forza e nn essere localizzato dall'imperatore...

:mrgreen: perdono!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 20 feb, 2009 3:51 pm
Messaggi: 301
Nome: Guido

Messaggio mar 15 dic, 2009 11:08 am     


Ecco mi sono autocensurato :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright