Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: dom 28 giu, 2009 3:26 pm
Messaggi: 17
Nome: lorenzo

Messaggio ven 20 nov, 2009 9:30 am     


Dal topic originale su www.wargamesforum.it

Vi presento questo prodotto, molto utile per chi ama fotografare le proprio miniature per metterle online.
Si tratta di uno studio di illuminazione portatile, completo di lampade. (Una delle due si è rotta per colpa mia, non è così :biggrin: )
È proprio il fatto che contiene anche le lampade che lo rende molto appetibile, anche rispetto a quello tamiya. La struttura è in alluminio e molto resistente. Il telo è di plastica, e anche questo sembra resistente. Si fissa nella parte bassa con del velcro, mentre nella parte alta con le clip che si possono vedere nella foto.
Le due lampada sono a Luce Fredda 5000°K, e possono essere accese indipendentemente (nel caso serva accenderne solo una).

Lascio qualche foto, se avete bisogno di maggiori informazioni chiedete pure.

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio ven 20 nov, 2009 10:39 am     


http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avan ... ?art=VD173

178 euro sono un bel deterrente però.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: dom 28 giu, 2009 3:26 pm
Messaggi: 17
Nome: lorenzo

Messaggio ven 20 nov, 2009 10:52 am     


Si, non è poco, ma contando che contiene anche le lampade nemmeno troppo.
Avevo fatto una ricerchina, e ai tempo quello Tamiya costava più o meno quella cifra senza lampade.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 07 mag, 2009 10:43 am
Messaggi: 135
Località: Genova
Nome: Andrea

Messaggio ven 20 nov, 2009 7:05 pm     


Mah, a me sembra un prezzo decisamente troppo alto.
Io ho comprato 1 lampadina a risparmio energetico della Philips da 23W (130W equivalenti) a luce fredda (5000° K) per il costo di 5,99€, l'ho accoppiata a una lampada a braccio orientabile (per orientabile intendo veramente Orientabile in tutti i modi/sensi) dell'Ikea dal costo anch'essa di 5.99€.
La coppia funziona alla perfezione, volendo raddoppiare l'illuminazione acquistando un'altra combinazione lampadina-lampada il costo non supera la cifra di 24€, ok ok forse non sono chiuse in una bellissima 24h super professionale ma infondo con un minimo impegno si possono facilmente trasportare ovunque senza problemi...e a giudicare dalle foto costituiscono un sistema di illuminazione migliore di quello che ti può fornire questa valigetta...comunque, la valigetta, è fichissima, costasse 1/10 del prezzo attuale la comprerei pure io!

Ciao! :)

_________________
Only for real tyranids player
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 feb, 2009 7:09 pm
Messaggi: 694
Località: Roma
Nome: Giuseppe

Messaggio ven 20 nov, 2009 8:50 pm     


Veramente troppo costosa!
Quoto Andrea_Bruno_100, si può fare la stessa identica cosa, compresa la valigetta, con al massimo 50 euro.

_________________
Peppepeo
_________________________________________________________________
Er gobbo vede sempre la gobba dell’antri gobbi, ma nun ariesce a trovasse la sua.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 26 ott, 2009 2:08 pm
Messaggi: 37
Località: Roma
Nome: Alan

Messaggio mer 25 nov, 2009 5:11 pm     


inizialmente pensavo ci fosse una qualche sorta di megabatteria ricaricabile dentro alla valigetta, che avrebbe potuto in aprte giustificare il costo.
Mi pare di capire che invece non c'è, ed è quindi portabile solo dove ci sono prese di corrente. :P

mah, bella è bella, sicuramente anche pratica. Ma concordo con chi dice che un giro in un brico con 50 eurazzi in tasca permette di realizzare qualcosa di simile. ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright