Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 05 nov, 2009 9:37 pm     


Questo è il primo figurino della Nocturna Models che mi capita di esaminare

Immagine

Si tratta di un 54mm fantasy in resina.
La confezione è il classico blister trasparente che da un lato mostra la foto della box art e dall'altro consente di vedere l'interno (secondo me è una caratteristica utilissima)
Immagine



Il contenuto del blister non è molto, in quanto il figurino è stampato quasi in un pezzo unico, eccezion fatta per le armi e il braccio sinistro. Inoltre è incluso un piedistallo che rappresenta un pavimento in pietra.
Immagine


La fattura è a mio parere sorprendente: il livello di dettaglio è raro a vedersi in un 54mm e lo stampo non ha lasciato traccia di resina in eccesso nemmeno nei recessi.
Ho volutamente accentuato il contrasto delle foto successive per evidenziare la quantità e la precisione dei particolari
ImmagineImmagine


A scapito di tanto dettaglio, c'è da dire che la linea di fusione è piuttosto evidente e costringe ad un lavoro certosino proprio per non rovinare i particolari della scultura
Immagine


Una cosa che mi ha lasciato un'ottima impressione è la base: anche se non è difficile fare qualcosa di simile in scratch, fa piacere trovarsi il lavoro già fatto :mrgreen: inoltre tanta cura in una parte secondaria è secondo me segno di grande attenzione nei confronti dei modellisti
Immagine

Anche il prezzo (25 euro) secondo me non è eccessivo rispetto alla media del mercato.

The Gatekeeper
Produttore: Nocturna Models
Scala: 1/32 (54mm)
Scultura: Pedro Fernández
Boxart: Jesùs Martìn
Prezzo: 25 euro


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 20 feb, 2009 3:51 pm
Messaggi: 301
Nome: Guido

Messaggio lun 16 nov, 2009 11:49 am     


Bellissimo. Ho da poco ordinato il templare della nocturna, nn appena mi arriva lo recensisco.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright