Autore Messaggio



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 lug, 2007 7:17 pm
Messaggi: 10

Messaggio mar 22 gen, 2008 12:16 pm     


Rieccomi con qualche nuovo disegno... questa volta mi discosto un po' dalla classica illustrazione, per trattare innanzi tutto il tema del corpo, da sempre al centro della mia ricerca creativa, in tutte le sue forme e deformità, in tutte le sue s-proporzioni...il corpo è una macchina, in cui gli ingranaggi sono tendini e fasce muscolari, la disposizione corretta di questi elementi crea un' estetica, l'estetica del bello anatomico, della potenza delle giunture, della tensione e della contrazione corretta dei tendini.... il mio compito è stato quello di mettere in luce ,deformandola, questa struttura, che spero di avere espresso in tutta la sua potenza incrementando adeguatamente il numero e le dimensioni di ogni elemento che costituisce il corpo-macchina.


Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 22 gen, 2008 4:08 pm     


Li trovo molto interessanti, e molto belli le proporzioni mi sembrano davvero buone, tranne un pelino in meno sul collo del terzo che non trovo deforme, ma magari non interpretato come gli altri due, quindi la sua
s-proporzione non identifica il lavoro come gli altri due, per quando rigurada il tratto mi piace molto, e poi se mi posso permettere, sul primo il capezzolo che si vede sembra quasi un occhio, bhe io avrei accentuato il particolare ripetendolo sugli altri toraci, il tutto perche trovo il primo disegno molto espressivo.

Bravo Dan


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mer 23 gen, 2008 10:26 am     


una bella evoluzione stilistica, complimenti!
ognuna delle figure ha dei particolari che la rendono unica, pur mantenendo tutte un fattore comune.
Mi sembrano molto azzeccati gli occhi, se fossero state semplici orbite vuote non avrebbero avuto lo stesso carisma
Sarebbe interessante vedere anche qualche figura femminile fatta in questa maniera...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mer 23 gen, 2008 10:33 am     


AND ha scritto:
Sarebbe interessante vedere anche qualche figura femminile fatta in questa maniera...


dai, che è la volta buona che And smette di scolpire SOLO nani! :lol:

lavori molto interessanti, scherzi a parte li proporrei a qualche scultore, sicuramente ne uscirebbero dei bei pezzi! :D

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mer 23 gen, 2008 11:01 am     


Galkir ha scritto:
dai, che è la volta buona che And smette di scolpire SOLO nani! :lol:

[OT]aspetta di vedere la mia gallery del Contest di Modifiche del forum GW Tilea.... :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 23 gen, 2008 8:13 pm     


ottimi lavori! anche a me piace molto l'idea di un corpo estremizzato nelle forme, con i muscoli che sembrano tesi allo spasimo anche a riposo
soprattutto ci vedrei bene un immaginario fantascientifico, che potrebbe enfatizzare quel tocco di tecnologia genetica in più, e magari ampliare l'effetto con tubi di alimentazione (simili ai fasci allungati della prima immagine) e impianti di supporto
quoto AND sugli occhi, sembrano un misto tra vivo, morto e privo di sensazioni hehe

complimenti ^^
ciaoz

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: lun 03 dic, 2007 10:47 pm
Messaggi: 16
Località: Udine

 
Messaggio dom 03 feb, 2008 3:50 pm     


che spettacolo :shock:

_________________
SYSTEM OF A DOWN

And if you go
I wanna go with you
And if you die
I wanna die with you
Take your hand and walk away

The most loneliest day of my life


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio dom 03 feb, 2008 7:29 pm     


la cosa che ti invidio di più è la coerenza del tratto, sei riuscito a realizzare tutti i lavori ed i lavori al loro interno mantenendo un tratto comune peraltro azzeccatissimo

i disegni li hai realizzati su un foglio lavorato in precedenza? mi riferisco al colore "seppiato" o hai colorato al computer (idem chiaroscuro) nel caso dimmi che tecnica\materiali hai utilizzato :wink:

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 ago, 2007 9:47 am
Messaggi: 101

 
Messaggio dom 03 feb, 2008 10:33 pm     


Si vede la mano del grande Danez, che bei lavori!!! Il primo è quello che preferisco...in quanto a consigli non saprei proprio cosa dirti

_________________
Immagine
Fredde le mani, le ossa, il cuore, freddo il corpo del viaggiatore, lui non sa dove il domani lo porta quando il sole è calato e la luna è morta...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress Disegni e Concepts

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright