Autore Messaggio



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio sab 31 mag, 2008 9:55 am     


il disegno è buono, e non vedo molto errore nella prospettiva, invece per quanto riguarda l'occhio io l'avrei visto meglio aperto, anche se so bene che serve per simulare la presa della mira da parte del personaggio.
io inoltre sistemerei la parte con le 6 finestre tra i due palazzi, li si che secondo me c'è un errore di prospettiva.
Per il resto il tuo stile è sempre molto personale, bravo!!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio sab 31 mag, 2008 10:52 am     


grazie mille ragazzi

@zpacca, non preoccuparti, con i tuoi commenti ci hai preso benissimo. non saprei per il realismo, ho lavorato un po' come al solito... chissà, magari sto migliorando lo stile poco alla volta ^^. I capelli in effetti li ho solo contornati, giusto per dare l'idea di movimento del vento... speravo prima o poi di colorare il disegno, quindi di ricreare le ciocche col colore, ma mi sa che anche stavolta non ne farò niente... p.s. ma hai ancora il pc disfatto zpacca? XD

@milvus, lo ammetto le scelte stilistiche non sono il mio forte XD la "vetrina" che fuoriesce tra i due palazzi fa schifo, lo so. per l'occhio, forse non si nota benissimo ma ho fatto un rivolo di sangue che scende dalla fronte su di esso, quindi ho pensato di fargli chiudere l'occhio per il fastidio... un po' di sofferenza insomma hehe

insomma devo ancora studiare per bene il dettaglio
alla prossima, ciaoz!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 set, 2007 8:54 pm
Messaggi: 355
Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
Nome: Edoardo

 
Messaggio dom 01 giu, 2008 4:27 pm     


Sì,ce l'ho ancora disfatto il PC,infatti sto pochissimo sui forum in sto periodo dato che non posso andare sul mio :x :cry:
cavolacci :lol:

Z.

_________________
Oro agli esordienti,alleluja!!
Boh...si cerca l'ispirazione xD..
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio ven 18 lug, 2008 7:33 pm     


Eccomi di nuovo con altri tristissimi lavori!
Dato che io e la banalità andiamo molto d'accordo, ecco un ennesimo soldato-standard in attegiamento inalberato-standard. stavolta ero ispirato (si, vabbè) dal videogioco Metal Gear Solid 2 (si, proprio il due... l'ho finito da poco XD) e da un personaggio in particolare, che non sto a nominare anche perché non ci somiglia per nulla. Per il resto, soliti studi di posa, prospettive fallite e proporzioni tremende ^^
a voi:
Immagine

Passiamo al secondo lavoro. premettendo che gli artworks della Rackham per i personaggi di Confrontation mi sono sempre piaciuti un sacco, ho porvato a fare qualcosa di ispirato ad essi... ovviamente alla fine ho fatto di testa mia ed è uscito questo busto (ma perché i fogli hanno sempre dei confini? XD) si non-so-che-cosa, una cosa piuttosto arrabbiata, comunque:
Immagine

Terzo lavoro, un nuovo studio di personaggio, con posa statica a corredo :mrgreen: stavolta sono riuscito ad infilare tutta la figura nell'A4, ma temo di aver perso un po' di senso delle proporzioni. Oltretutto ho dovuto anche lavorare di gomma in postproduzione per renderlo un minimo presentabile, se non è un record di sporcizia per me, poco ci manca:
Immagine

ed ecco infine l'ultimo, un progetto un po' ambizioso e dettagliato (si ogni tanto mi piace farmi del male). Per questo soggetto ho pensato a una sorta di centro minerario su Marte, o su qualche asteroide vagante, supervisionato da tipico ed impassibile "capo", qui ritratto in tutta la sua flemma:
Immagine

c'è poco altro da dire qui, mi sono divertito ad infilare qualsiasi tipo di dettaglio alla tuta, dai rivetti, ai ganci, alle cerniere, alle etichette varie, a cose di cui nemmeno io so la funzione... anche qui forse ho dimenticato che sotto c'è un corpo umano, ho cercato comunque di fare la tuta bella larga. Se vi state chiedendo come mai abbia la visiera alzata nello spazio, vi anticipo che sarà all'interno di una struttura chiusa (sempre che trovi la pazienza di fargli uno sfondo, ovviamente)

spero vi piacciano, qualunque consiglio come al solito è ben accetto

ciaoz!

[ot] ah, un'avvertenza: da domani sarò in pseudo-vacanza al mare per un po', probabilmente tornerò a casa per qualche giorno ogni tot, approfittando degli spostamenti parentali, in questo modo spero di riuscire a seguire il forum e a sentire i colleghi su msn... saluti a tutti! [/ot]

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio sab 19 lug, 2008 7:38 am     


come sempre disegni molto personali, mi piace il tratto sempre più pulito, ovviamente la colorazione che darai, perchè so che potresti farlo, darà il risultato più bello, ora andiamo a qualche accorgimento che avrei dato io, che pensa comunque non sono Leonardo da Vinci,
mod 1, secondo me ci sono gli occhi troppo vicini
mod 3, aumenterei il volume delle gambe e rendere un pò più femminile il viso

mod 4, l'idea delle industrie nova è fighissima!!

Buone vacanze a come sempre aggiornaci.

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 set, 2007 8:54 pm
Messaggi: 355
Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
Nome: Edoardo

Messaggio sab 19 lug, 2008 4:29 pm     


Ciao K'dar!!
Premessa già fatta che io non so disegnare bene^^...
Comunque noto un grande miglioramento dagli scorsi disegni :wink: mi pare che anche il loro stile sia cambiato,magari sono un po' meno cartoonosi,ma in senso buono^^,non so se hai capito che intendo :mrgreen:
mi piace particolarmente l'ultimo per la pulizia del tratto e l'espressione che hai dato,non solo tramite il volto ma anche mediante la ''postura''...vabbè basta sparare^^
eheh,bravo K'dar!

Z.

_________________
Oro agli esordienti,alleluja!!
Boh...si cerca l'ispirazione xD..
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio mar 05 ago, 2008 12:52 pm     


grazie ancora ad entrambi!

@milvus, ecco cosa non mi tornava nel primo disegno! acc... se non ci fossi stato tu sarei rimasto coi dubbi, grazie ^^ per l'ultimo, eh si, ho fatto un po' lo sborone... non so se si vedono ma ci sono mezzo milione di etichette di avvertenza sull'armatura, nemmeno fosse destinata ad un biambetto ahah. spero solo di trovare voglia e tempo per colorarlo, sicuramente non sarà un lavoro da niente :D

@Zpak: yeah, denghiu anche a te di cuore, mi fa sempre piacere ricevere qualche osservazione in più

ciaoz!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 12:55 pm
Messaggi: 193

Messaggio mer 10 set, 2008 8:24 am     


trovo che il tipo dell'ultima immagine abbia le spalle un po alte come se stesse dicendo:"a me non importa" :biggrin:

per il resto veramente dei bei disegni


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio mer 10 set, 2008 10:10 pm     


acc debian, questa non l'avevo ancora notata! :D
Effettivamente sembra proprio che stia facendo spallucce... come al solito fallisco sempre sugli spallacci, avrei voluto fare una sorta di armatura "grossa" ma non riesco mai ad imbroccarla

...un po' come nel lavoro che vi mostro ora. Questo non voleva nascere proprio come uno space marine, ma in un modo o nell'altro alla fine del lavoro molte cose possone essere ricondotte a quel tipo di personaggio (che sia ormai stereotipizzato dalla GW? :dry: )
per il resto vabbè solita armaturona solita lama da polso e solito mitragliatore altrettanto da polso... stavolta con un po' di prospettiva in più, e una certa perdita delle forme nel tentare lo scorcio

Immagine

spero vi piaccia comunque, aspetto come al solito appunti e consigli ^^

ciaoz

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio ven 12 set, 2008 9:27 am     


Ciao, secondo me dal punto di vista della prospettiva ci siamo tranne che per una cosa, il bavero o collare o come lo vuoi chiamare il pezzo davanti al bocca del personaggio, è fuori prospettiva, nel senso che si vede troppo la plancia, devi schiacciare l'angolo e minimizzarne la grandezza.

Per il resto il tuo inconfondibile stile sta migliorando a vista d'occhio(e di cosa sennò :shock: )

Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio ven 12 set, 2008 8:45 pm     


Vero vero come dici tu, Milvus, infatti ho iniziato a disegnare dalla testa e quello che le stava attorno, poi a quanto pare ho perso il senso di quei dettagli nel resto del lavoro (forse perché il braccio destro avrebbe coperto troppi particolari vicino alla testa)

Oh beh, approfitto di quest'altro intervento per proporre anche un lavoro un attimo meno recente. E' il primo che sono riuscito a fare con il solo uso della tavoletta grafica partendo dal foglio bianco... lo so, è solo uno schizzo, ma in questo modo risulta più facile fare le mie solite tremila correzioni, e non mi devo preoccupare troppo del dettaglio, per me ancora difficile da rendere a mano libera sullo schermo. Beh, spero vi piaccia, è anche più pulito degli altri :clap: (e grazie mille, con la gomma digitale viene tutto così bianco che più bianco no se puede :P )

Immagine

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio sab 13 set, 2008 7:33 am     


Cavolo sembra una chat a due...eccomi di nuovo qui, allora secondo mio modestissimo parere, dovresti secondo me abbassare un pelino la spalla sinistra, allungare un altro pochino i capelli e stringere un pelino il bacino, accentuerebbe il seno rendendo anche più armonico il movimento, diciamo che dovrebbe essere a metà tra le due linee ora visibili(quella marcata e quella non marcata), sottolinea un pò la parte sotto dell'occhio... cosi è come la farei io, ma è sempre una questione di ottica personale.

In ogni caso mi piace il tuo stile!!

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio sab 13 set, 2008 10:29 am     


Milvus ha scritto:
Cavolo sembra una chat a due...


ma si... l'importante per me è avere buoni consigli, come quelli che fornisci tu ^^

riguardo al disegno ti do' ragione, sarà durato mezz'ora il lavoro su quello, e sicuramente avrei potuto migliorarlo nelle varie parti. Anche l'occhio è stato fatto in rapidità, ho visto che veniva benino (anche se un po' troppo "mangoso") e son passato ad altro hehe

grazie ancora!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 28 ago, 2007 1:00 pm
Messaggi: 352
Località: Brescia
Nome: Andrea

Messaggio lun 15 set, 2008 8:27 am     


stasera i tuoi pezzi sono miei e te li commento :happy: (come ti aveo promesso secoli orsono - mea culpa)

ora sono in ufficio e non puede :mrgreen: :clap:

_________________
Non una..ma due volte ho stretto la mano a beltane, ora ESIGO saper dipingere bene :D

Fan del maestro dei maestri ^^


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

Messaggio lun 22 set, 2008 10:05 am     


i tuoi lavori sono davvero interessanti e mi piace molto vedere il tuo constante miglioramento, se posso darti un paio di dritte ti dico che devi lavorare un po più sulla prospettiva, nel caso del marine poco qui sopra ho notato che è buona l'idea, ma sulle canne delle armi e altri componenti è errata, per esperienza ti dico che a occhio esperto questi cose si notano subito, ma sono sicuro che la tua costanza ti farà migliorare.
la seconda cosa è che ho notato che devi lavorare un po di più sulle proporzioni umane sopratutto per quanto riguarda la larghezza delle spalle e torace entrambi spesso stretti .
comunque sono sicuro che diventerai davvero bravo, prova di questo il lavoro fatto con la tavoletta digitale (la ragazza) coontinua cosi :wink:

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio mer 22 ott, 2008 7:56 pm     


Grazie mille beltane, sempre troppo gentile. purtroppo lavorando tanto su un singolo disegno si perde un po' la percezione dell'errore, e i giudizi esterni aiutano a notarli con precisione. spero di migliorare anche nelle proporzioni, anche se certi soggetti (quelli in power armour ad esempio) davvero non aiutano hehe... sarò troppo abituato allo stile manga, ogni tanto le teste mi sembrano troppo piccole e allora vengono corrette in errore :dry:

scusa per la risposta tardiva, ma preferivo intervenire con un altro lavoro, e quindi eccomi qua.
Questo disegno è stato creato per il contest di illustrazioni del GamesDay. All'inizio avevo pensato ad una scena più estesa e complessa, ma il poco tempo a disposizione mi ha fatto desistere e passare a qualcosa di più banale, statico e rapido... i lavori sulle entry del Gd poi mi hanno rallentato anche quest'opera, che è stata completata nel tragitto in treno da Udine a Bologna.
Il bello è che non sono nemmeno riuscito a iscriverlo al contest :rolly: già a causa di disguidi in stazione sono arrivato tardino, di seguito la coda all'iscrizione delle miniature e l'incontro con due sciamannati che rispondono al nick di "greengobbo" e "zpaccatutto" mi hanno praticamente fatto dimenticare quella parte dell'evento XP
Oh vabbè, meglio niente che una brutta figura... mi sarebbe però piaciuto vedere le varie entries al contest, già non mi ricordo nemmeno i vincitori.
Vabbè, ora lascio a voi i commenti sul lavoro; le forme di base sono state definite con una matita derwent 3B, poi tratto ripassato ed ombreggiature con una derwent nero avorio

a voi!
Immagine

aspetto come sempre commenti e suggerimenti

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 set, 2007 8:54 pm
Messaggi: 355
Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
Nome: Edoardo

Messaggio gio 23 ott, 2008 4:42 pm     


Scusa :oops:
:D
Comunque ti rinnovo i complimenti che ti ho fatto all'evento,il tratto ti sta migliorando parecchio dai primi lavori,mi piace soprattutto lo SM..che dire,oramai ci stupisci anche con la matita :wow:
Bravo Pier!

Z.

_________________
Oro agli esordienti,alleluja!!
Boh...si cerca l'ispirazione xD..
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio gio 23 ott, 2008 4:56 pm     


Zpaccatutto ha scritto:
Scusa :oops:
:D


ahah dai che si scherza... ora come ora mi interessa meno di zero di non aver partecipato... mi son divertito a girovagare con voialtri :happy:

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 24 ott, 2008 7:47 am     


secondo me è il tuo disegno migliore tra quelli che hai proposto.
ci sono molti dettagli che mi piacciono tantissimo, come l'effetto prospettico dei "fori" sugli spallacci e la simulazione delle superfici metalliche attraverso quelo chiaroscuro molto molto azzeccato.
L'arma mi sembra un po' tirata via rispetto al resto, ma con alcuni ritocchi puoi facilmente portarla sullo stesso livello.
Bravo!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 01 lug, 2008 12:31 pm
Messaggi: 550

Messaggio ven 24 ott, 2008 8:14 pm     


K'Dar ha scritto:
Immagine

aspetto come sempre commenti e suggerimenti

ciao!

Con il tuo permesso, ecco il mio nuovo sfondo del desktop

_________________
We are blind to the worlds within us


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

Messaggio ven 24 ott, 2008 11:35 pm     


questo marine mi piace tantissimo :laude:
vedo che stai affinando la tecnica :wink:
ora devi disegnare un bel marine in una bella posa dinamica così lo scolpisco (un bel templare?? :roll: )

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio sab 25 ott, 2008 11:25 am     


baaah, troppo gentili! A me sembrava semplicemente un lavoro statico e banale... immagino che sia il migliore comunque :mrgreen: , grazie per i commenti!

@AND in effetti ho cercato di rendere una superficie lucida e scura per l'armatura, un po' diversa rispetto all'arma... in effetti mi stavo un po' stufando a fare gli ultimi dettagli, quindi l'arma è tirata via di più hehe

@capitanfranz: sono ancora lontano dalle pose dinamiche purtroppo XD qualche suggerimento su come potrei farne una? potrebbe essermi molto utile per cominciare ^^

@weareblind: si vabbè... onorato davvero :laude: però a meno che tu non abbia un eeepc una risoluzione di 700x481 è forse troppo scarsa. Se preferisci, a questo indirizzo trovi una versione in 1024x768, altrimenti dimmi pure la misura che ti va meglio :wink:

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio sab 25 ott, 2008 1:55 pm     


Lavori sempre più buoni e complicati, ma a volte più particolari ci sono meglio viene la trasmissione del disegno, personalmente vedo molte migliorie per quel che riguarda la parte grafica, ritengo la parte delle spalle stretta e quindi ti ha obbliggato a tnere la testa piccola, anche se hai fatto la testa prima delle spalle.

Sarei curioso di vedere la costruzione della prospettiva che hai usato e vedere dove hai messo il fulcro.
Per il resto sempre ottimo K'Dar, alla prossima, sperando di disegnare qualcosa di degno anche io prima o poi.

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio mer 24 dic, 2008 8:35 pm     


Eccomi di nuovo qua, ne è passato di tempo dall'ultimo lavoro postato o.o

beh, mi rifarò sicuramente, nel frattempo ho preparato un biglietto di auguri per tutti!
Il disegno purtroppo è molto grezzo come finitura, avevo intenzione di colorarlo in tempo ma secondo voi ci sono riuscito? ovviamente no!
che diamine, avevo solo tre mesi di tempo XD

Ma bando alle ciance, con i miei migliori auguri vi propongo questo, spero vi piaccia!
Immagine
cliccateci sopra per una versione ingrandita ^^

a presto con i nuovi lavori... me ne venisse uno decente :plain:

@Milvus:
Cita:
Sarei curioso di vedere la costruzione della prospettiva che hai usato e vedere dove hai messo il fulcro.

io no capire :B
E' tutto messo a caso anche da questo punto di vista :mrgreen: semplicemente ho definito la mano in primo piano come prima cosa, se non ricordo male, poi ho proseguito con il fucile e tramite quello definendo un punto di vista preciso, dopodiché ho seguito la direttiva di quelle forme più geometriche per lavorare sul resto... ci vuole troppa pazienza a studiarle bene, quelle cose :-\

ciao!!!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 01 lug, 2008 12:31 pm
Messaggi: 550

Messaggio gio 25 dic, 2008 9:55 pm     


Ciao K'dar, io uso una risoluzione 800X600, quindi i file vanno bene!

_________________
We are blind to the worlds within us


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress Disegni e Concepts

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright