Autore Messaggio



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio gio 22 nov, 2007 6:33 pm     


Salute a tutti!
finalmente mi aggiungo anche io ufficialmente ai fan del disegno di triplozero. Per presentare i miei disegni ho pensato di fare un'unica galleria, che verrà aggiornata man mano che arriveranno nuovi lavori (spero di non appesantire troppo il thread, avvertitemi pure se succede)

che cosa faccio? beh, a parte l'ovvia risposta ("schifo") mi occupo soprattutto di illustrazioni, fantasy e fantascientifiche, quasi del tutto parto della mia immaginazione, e a volte inerenti l'immaginario gw. pensavo di non riuscire più a lavorare dopo la fine delle superiori, ma all'"Accademia di Verezzo" , nel forum GW tilea, del grandissimo maestro Malvino, ho imparato moltissime cose, ho riscoperto la passione per il disegno del "quando capita", quindi lavoro soprattutto nelle pause davanti al pc, e credo di essere migliorato davvero tanto, grazie a tutti gli utenti che vi hanno partecipato.

avverto già dall'inizio che gli errori sono sempre molti, quindi ogni consiglio è ben accetto e verrà stivato nella mia mente (dovrei avere ancora un angolino libero, giusto dietro il "ricordarsi di non affettare il salame con un tagliasiepi" e "non regalare caramelle agli sconosciuti"), e che gli sfondi sono spesso assenti (troppa fatica)
spero comunque che vi piacciano, o che possano essere utili per qualche spunto.

come metodo, niente di speciale, per le figure umane parto spesso dalla definizione dei contorni del volto per passare poi a spalle, busto, braccia e giù fino ai piedi, rifinendo infine il lavoro con dettagli vari (viso, accessori eccetera) probabilmente non vedrete mai i volumi di base per le proporzioni perché non li uso, di solito creo direttamente vestiti ed armature senza l'anatomia sottostante (e qui capirete perché la maggior parte dei vestiti sono aderenti :mrgreen: ), e soprattutto vado avanti di tentativi ed errori, quindi spesso alla fine del lavoro i disegni diventano pieni di cancellature e sporcature varie (e vi prego di perdonarmi per questo, almeno finché non imparerò ad inchiostrare hehe)
a volte mi piace definire i disegni con ombreggiature (quando le mie manie di grandezza non me li fanno fare piatti in vista di una colorazione che non avverrà mai), create con brevi tratti di matita a reticolo.

strumenti utilizzati: mi bastano una gomma e una matita (ma soprattutto una gomma :mrgreen: al liceo rischiavo di immolare il mio compagno di banco ogni volta che la perdevo, ed è successo molte volte...), passo dai portamine 0.5 mm. ai 2 mm., dalle staedtler HB alle derwent 3B, dai pezzi di carbone al ragù (beh, magari questi no) senza sentire grosse differenze... che ci volete fare, non sono di certo un esperto di tecnica ^^'

Qualche anno fa mi occupavo principalmente di copiare disegni di altri artisti, cose che avevo sottomano... cioè solo albi manga hehe. mi piaceva rendere "propri" disegni così dettagliati e precisi, e credo che tutto questo scopiazzare mi abbia anche aiutato ad evitare lo studio dell'anatomia per la resa dei corpi (non l'avrei fatto comunque, eh :lol: ). Poi sono passato alle produzioni proprie, dando finalmente corpo in modo soddisfacente a quello che mi passava per la testa, ma le orgini mangofile, come noterete, rimangono ancora :D . ora continuo a lavorare senza riferimenti, ma prima o poi dovrei cominciare ad osservare la realtà.

beh, dopo avervi stuzzicato un po' col mio brevettatissimo "bastone pungitore per dormienti", passo alla presentazione. ho tirato fuori qualche lavoro dalla mia produzione, tra i miei preferiti, quasi tutti recenti direi (credo che molti li riconosceranno)

aggiungerò note ai disegni in caso di particolari osservazioni
buona visione!

questo è il mio primo disegno colorato! qualche settimana al pc con photoshop e mouse su un disegno scannerizzato (niente inchiostratura... si vede dai contorni haha). lo sfondo è fatto in 5 minuti per evitare l'effetto "woooh, sto volando nel nulla", che peggiora notevolmente con la colorazione:
Immagine

Questo è un regalo che ho fatto ad un'amica, una ragazza cacciatrice di demoni:
Immagine

Logo per un gruppo di giocatori di warhammer milanesi (forse si capiva lo stesso :mrgreen: )
Immagine

Uno dei pochi lavori in cui mi sono impegnato a creare uno sfondo, ma ci vuole tanta pazienza...
Immagine

...anche troppa, vai col geometrico! hahaha
questo mi piaceva come progetto di autoscultura, chissà che prima o poi non decida di riprendere in mano la pasta verde
Immagine

Con questo lavoro ho festeggiato le mille visite al mio sito! (mi dispiace per la pubblicità occulta, al momento ho solo questa versione)
Immagine

Qui ho voluto impegnarmi un po' sulle ombreggiature e sul disegno dell'armatura spendendoci un bel po' di tempo. è quasi sicuramente sbagliato in qualche proporzione, ho scelto una vista davvero sfigata hehe
Immagine

Recente progetto di wallapaper... ovvimente non andato in porto uahaha
Immagine

Ultimo lavoro scannerizzato, un veloce schizzo di eroe alto elfo (anche qui mi piacerebbe provare a scolpirlo, ma mi sa che devo ancora capire le basi dell'attività scultorea):
Immagine

ditemi pure che ne pensate
a presto con nuovi aggiornamenti!

(sto cominciando a chiedermi quanto tempo richiederà questa pagina per essere caricata ^^' )

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Ultima modifica di K'Dar il lun 04 mag, 2009 7:04 pm, modificato 14 volte in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 set, 2007 8:54 pm
Messaggi: 355
Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
Nome: Edoardo

 
Messaggio gio 22 nov, 2007 7:48 pm     


Ciao K'dar :lol: come ben sai io di disegno non ci capisco molto^^
Ma non potevo certo non rispondere al tuo post!
Allora,per prima cosa la pittura é grumosa(ops...te l'ho detto che non ci capivo una mazza^^) :lol: scherzi a parte,mi sembrano degli ottimi lavori,nella prima immagine,la signorina pero' mi smebra un po' statica^^
I disegni che mi garbano di piu' sono il tizio con lo sfondo^^ ed il tipo in armatura con gli occhialozzi :wink: complimenti,continua cosi'!!!

Z.

_________________
Oro agli esordienti,alleluja!!
Boh...si cerca l'ispirazione xD..
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio gio 22 nov, 2007 9:44 pm     


la cacciatrice di demoni è veramente un bel disegno, dovresti provare a scolpirlo :D :D :D

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio gio 22 nov, 2007 10:51 pm     


molto belli, la cacciatrice è quello che preferisco.

del logo mi piace molto lo space marine, la mascella dell'elfa non mi convince
il terzo lavoro è molto bello ma lo sfondo è troppo poco marcato rispetto al personaggio, ciò fa staccare troppo il personaggio dal resto


davvero dei bei lavori, tienici aggiornati :D

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio ven 23 nov, 2007 8:22 am     


Mi piacciono molto i tuoi lavori, hanno un buon effetto, il tuo lavoro colorato è molto carino, ma quello che preferisco è quello su cui hai detto di aver lavorato molto sull'armatura, probabilmente non sono un perfetto intenditore, ma non mi sembra che ci siano moltissimi problemi di proporzoni.

Molto Bravo, ciao
Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

 
Messaggio ven 23 nov, 2007 10:07 am     


Ecco la solita voce fuori dal coro che rompe le scatole.

Sarò schietto e dirò esattamente quello che penso senza mettermi ad indorare la pillola o a fare il cordiale...
Se non ti piace la troppa schiettezza basta che me lo dici ed editerò questo post, non voglio essere pesante, quindi se ti da fastidio lo cancello.

E mo veniamo al post:

Belle idee, bei particolari... ed ottima visione delle armature.

Ma...

Grossi problemi di proporzioni.
Fai uno schizzo di massima prima?
Le teste sono grossomodo sempre troppo grandi a parte un paio di disegni.

Il più bello è quel soldato seduto con il muro diroccato dietro.
Se guardo i particolari vedo che puoi fare di meglio semplicemente facendo uno schizzo prima o almeno riducendo le facce.

Ah un'altro problema che riscontro è negli Occhi: Quando l'occhio è con le punte esterne all'insù... Non è che è tutto obliquo, è solo l'effetto dato dalle punte interne verso sotto e quelle esterne verso sopra... ma non mettere gli occhi in obluquo, non hanno rispondenza al reale e rovinano i disegni. Sembra che li hai piazzati a caso nello spazio bianco della faccia se mi metti in quel modo!

Primo disegno: L'uso un po' forte della prospettiva ha reso la faccia grossa e ha fatto sparire la calotta cranica, ha reso inoltre la posa troppo forzata.

Secondo disegno: Ottima realizzazione, potevi migliorare un po' il "peso" delle stoffe, ma ottimo disegno, non so se è questo il migliore della lista...

Terzo disegno: Elfo: Occhi storti, bocca messa troppo bassa e troppo larga, la faccia risulta deforme, l'utilizzo di nuovo troppo massiccio delle regole di prospettiva ha reso le gambe troppo piccole.
Il marine è la punta di diamante del disegno, ben fatto, io avrei ingrandito spalle e busto, ma quelli son gusti.

Quarto disegno: Ottimo. Non sto quà a sindacare sul fucile... :)

Quinti disegno: Piccolo errore a livello delle terga (il sedere), perchè lo spigolo si sarebbe conficcato nella "chiappa" destra, grosso errore (e mi dispiace perchè il disegno era bello), la faccia e l'elmo: Ancora una volta hai fatto una faccia senza cranio... La testa umana è sopratutto calotta cranica e la faccia è molto piccola in confronto!!! E' come se gli tagliassi via mezzo cervello ogni volta. Per altro la faccia di è sproporzionatamente grossa anche in generale e non solo in confronto al cranio mancante.

Sesto disegno: Il problema già detto della testa si esprime in tutta la sua completezza. E' un peccato perchè stai diventando bravo a gestire le prospettive dei corpi, Mani troppo piccole (ma assai), solito problema degli occhi... Niente non ci posso fare niente riesco a vedere solo che gli manca il cervello e la faccia ha preso il sopravvento!

Settimo disegno: Finalmente compare la calotta cranica! Cosa è successo? :) Ha un po' di doppio mento ma ottimo miglioramento. (Son stato ironico in questo commento ma spero niente di offensivo eh!!!!)

Ottavo disegno: Torna il tema "MEGAFACCE ALL'ATTACCO". Quella faccia, se la levi da questo disegno e la metti in un corpo grosso diciamo il doppio o qualcosa di più è fantastica... quà invece è un problema GROSSO. Non c'è nemmeno la mancanza di cranio... sarebbe proporzionato qualora facessi la faccia grande la metà.
Ottimo il disegno del sederino ma l'avrei fatto più groso (gusti).
Mi sincresce assai per quella faccia, pure perchè ha una bella espressività.

Nono disegno: Definitivamente: Gli occhi obliqui non esistono è inutile che continui a sperarci! Rassegnati a farli normali e dare l'effetto obluquo, dopotutto lo sai fare l'hai fatto nel secondo disegno! :) Bella armor. Cmq è solo uno schizzo, non è completo quindi va visto in seguito... Udite udite... la faccia NON sembra ancora sproporzionata! :)

Mi scuso ancora per l'estrema schiettezza, ma lo faccio perchè spero che alcuni difetti ricorrenti nei disegni di qualcuno potenzialmente bravo possano sparire.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio ven 23 nov, 2007 10:46 am     


oh, grazie molte a tutti quanti per i vostri commenti, e soprattutto a Gm_Iluvatar per il tempo che ha speso ad analizzare uno per uno i miei lavori! non preoccuparti della schiettezza, sei già riuscito a farmi pensare molto con questi commenti, e comunque hai ragione.
di solito per disegnare vado a momenti, quindi prendo un foglio al volo e comincio a disegnarci su, senza pensarci troppo (beh, magari un'idea iniziale sulla posa e sul personaggio in generale). solo ultimamente ho cominciato a definire la forma del cranio prima di creare i capelli, prima non avevo mai voglia di fare schizzi di massima delle proprorzioni, come già detto, e spesso vado proprio a occhio per tutto, cercherò di impegnarmi di più le prossime volte, nonostante la pigrizia ^^'.
per gli occhi boh, sarà una reminescenza di quando disegnavo solo elfi, ma spesso faccio gli occhi in questo modo perché quelli normali mi danno sempre una sensazione di tristezza hehe ora però sto cercando di migliorarmi, come sempre, e vedere i vecchi disegni dopo un po' di tempo aiuta a notare gli errori.
ah il tizio con gli occhialoni credo abbia un cranio ed un doppiomento a causa della prospettiva del volto, che mi ha dato abbastanza problemi.

granzie ancora allora, magari se riesco tra poco metto su i prossimi disegni per avere qualche altro commento (ultimamente ho sempre meno tempo per questo). e comincerò a riprendere qualche foto per imparare meglio le proporzioni!

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio ven 23 nov, 2007 3:50 pm     


per gli ochi prova concentrarti di più su tutto quel che c'è tra l'occhio e il sopracciglio, se fai prima quella zona (avendo prima impostato la posizione degli occhi con la classica linea orizontale leggermente incurvata ai lati) avrai la linea superiore che delimita il bulbo già disegnata.

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 28 nov, 2007 12:44 pm     


aggiorno la discussione col mio ultimo lavoretto, fatto durante le ore di lezione. stavolta ho aggiunto qualche ombra per dare più volume al soggetto, e come potete vedere le cancellature sono sempre molte
per il personaggio ho preso spunto dall'anime "claymore" e da un videogioco online, del quale uno dei PG poteva "evocare" uno scudo materiale dal polso.
stavolta ho definito il cranio prima di fare i capelli, ma probabilmente la testa è ancora troppo grande. se avete altri appunti (e si che li avete) ditemi pure

Immagine

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio mer 28 nov, 2007 3:28 pm     


i fianchi sono troppo stretti e di conseguenza anche le gambe, rispetto a spalle e braccia che invece hai fatto massicci. vi è una netta sproporzione

ebbene si la testa è più grossa del dovuto, dovrebbe essere un po' più bassa e più stretta

i fianchi li hai fatti così stretti (esagerando) perchè avendo una gamba avanti la figura si assottiglia ma: che una gamba sia più avanti dell'altra lo si nota solo guardando le gambe incrociarsi. manca la parte di gamba\chiappa laterale che dovrebbe essere visibile grazie alla torsione.

ti conviene spezzare la linea, non farne una sola per anca e coscia. non è possibile disegnarle con un'unica linea curva, quando arrivi alla fine dell'anca fermati e fai partire la coscia.

complimenti per il tratto

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 28 nov, 2007 6:17 pm     


grazie howlett per le osservazioni, mi sembrava ci fosse qualcosa di strano in generale, ma probabilmente non mi sarei mai accorto con precisione degli errori.
pensavo persino di aver esagerato coi fianchi, quindi li ho ridotti fino a sto punto. riguardo alle gambe, l'effetto di una davanti all'altra era più efficace quando non le avevo ancora fatto indossare le mutandine rinforzate (ehm...), forse ha perso anche un po' di prospettiva con quelle.

pero il disegno ho usato una mina 1.5 millimetri, credo abbastanza morbida (HB, forse più... non c'è scritto)

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mer 28 nov, 2007 7:12 pm     


Howlett è stato molto preciso, lo stile mi piace, inoltre io allungheri i capelli renderebbe forse tutto più omogeneo,di solito i tuoi odellihanno i capelli corti, allargando i fianchi però marcherei anche un pò i seni e conseguentemente darei più slancio al modello amgari con un paio di scarpe meno basse.
complimenti avere uno stile personale è notevole!!
Bravo


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mar 05 feb, 2008 3:56 pm     


salute a tutti ragassuoli!
Torno ad aggiornare la mia galleria con qualche alvoro finalmente completo, dunque...

Questo è uno schizzo veloce fatto per testare la tavoletta grafica che mi è stata regalata per natale, l'ho utilizzato come base per un'inchiostratura ed una colorazione veloce:
Immagine

e questa è la versione finale, ho fatto un po' in fretta quindi ci sono molti errori, l'inchiostratura è tutt'altro che buona e la colorazione ha quello spiacevole "effetto sfumato artificialozzo" che sto cercando di eliminare:
Immagine

Qui abbiamo un altro disegno che poi è diventato banco da lavoro per altri test di computer grafica hehe
Immagine

e questo è il volto del personaggio prima inchiostrato con un po' più di attenzione, poi colorato con un metodo diverso rispetto all'illustrazione precedente: ho evitato di usare l'airbrush, utilizzando invece un pennello capace di cambiare opacità in base alla pressione della penna, per ottenere un effetto più "naturale"
spero vi piaccia, l'ho chiamato Elfo d'Oro per il colore dei capelli :mrgreen:

Immagine

ed ecco l'ultimo lavoro, fatto tra pause varie al computer. stavolta sono rimasto nell'ambito warhammer immaginando una elfa oscura un po' sadica ^^
Immagine

ovviamente qualsiasi consiglio è sempre ben accetto, visto che non sono pochi i dettagli che andrebbero cambiati
alla prossima

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 12:55 pm
Messaggi: 193

 
Messaggio ven 08 feb, 2008 8:55 am     


come fai a renderli cosi a computer? che programma utilizzi ? molto molto belli


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio ven 08 feb, 2008 11:45 am     


grazie debian, mi fa picere ti piacciano ^^
di solito uso il programma photoshop cs2 per fare tutto, dalla regolazione dei livelli per i lavori scannerizzati all'inchiostratura e pittura. nel primo dei due colorati ho usato semplicemente la funzione airbrush, che permette una resa veloce e ben sfumata, variando la trasparenza del colore con la pressione della penna, mentre per il secondo ho adottato un meotod un pochino più professionale, lavorando con un pennello più "grezzo", ma dalla resa molto migliore secondo me, rimpicciolendolo ulteriormente per fare i capelli.
se hai altre domande più specifiche chiedi pure, anche se non ti assicuro una risposta altrettanto professionale :D
ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio sab 09 feb, 2008 1:21 am     


in questi ultimi lavori si nota che hai fatto molta più attenzione all'inclinazione degli occhi e alle dimensioni delle teste (anche se alcune mi sembrano ancora un pò troppo grosse). l'unico sforzo che dovresti fare è di caratterizzare un pò i visi cercando di disneyalizzarli un pò meno (l'elfa oscura sadica somiglia alla sirenetta versione "porcellina" :D :D )

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio ven 22 feb, 2008 6:14 pm     


urco, son passato dai manga alla dinsey... che gran passo in avanti -_-'
pittosto, a chi non piace una sirenetta maliziosa? :D lo ammetto, come al solito il volto è venuto fuori un po' a caso

nuovo aggiornamento odierno con altri due lavoretti veloci
qui abbiamo uno pseudo space wolf - molto space, poco wolf, probabilmente, speravo non fossero tutti dei Wolverine in armatura :?

Immagine

e ora... si cambia!
ieri sera stavo come al solito vagando come uno zombie disidratato per le stanze di casa mia, quando alla vista di un foglio bianco mi sono detto "bon, è ora di fare qualcosa"
due ore di origami dopo mi sono pure deciso a prendere la matita, e nella scelta del soggetto (sapete, quei minuti di sindrome da foglio bianco) ho pensato ai goblin
si, avete letto bene
così mi son messo a fare sto sgorbio, ispirato più da quelli rackham che da quelli gw (a dir poco uribili imho) ma tanto alla fine son tutti simili. la posa è presa da un modello che ricordavo vagamente, e che ora ricordo ancora meno... beh, spero vi sia gradito il lavoretto (durato circa due ore guardando un film di harry potter :mrgreen: ):

Immagine

alla prossima!
ciauozo

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio sab 23 feb, 2008 2:59 pm     


ho pareri contrastanti sui due nuovi disegni....
dello spacepocowolf mi piace la cura del dettaglio, e anche il fatto che tu lo abbia voluto chiaroscurare, ma temo che ancora una volta ti sia venuto un po' macrocefalo... ho provato a sviluppare mentalmente il corpo al di sotto della corazza, e francamente credo che il busto sia un po' corto....

d'altra parte il goblin mi piace molto in sè, chiaramente non si puòdire molto sulle proporzioni, in questo caso l'elemento "capoccione" lo caratterizza positivamente, ma forse a causa del tempo di realizzazione breve, sembra meno curato nel disegno, forse troppo fumettoso, volendo trovare un termine adeguato....
ciò non toglie che non mi dispiacerebbe avere un concept simile per una delle mie sculture, che ne dici? :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio sab 23 feb, 2008 3:27 pm     


mmh mi sa che hai ragione sullo SW, forse è proprio al testa grossa ad aver ridotto la possanza dell'armatura... le ombreggiature poi non andrebbero considerate visto che fanno skyfo :mrgreen:

per il goblin invece ho proprio voluto esaltare le sproporzioni, facendo gli arti gracili e lasciando mani e testa grosse hehe per il dettaglio potrebbe essere, anche se non so se sarei riuscito a fare qualcosa in più
per i concept, cavoli, sarebbe un onore per me!
basta chiedere, se hai qualche idea su come farlo, e io mi metterò d'impegno per tirare fuori qualcosa di buono :D grazie mille ^^

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 09 apr, 2008 6:29 pm     


rieccomi

"oh no"

..uh? qualcuno ha detto qualcosa? >.o
dicevo, rieccomi con il mio ultimo lavoretto. Anche stavolta sono uscito dai miei soliti schemi, rappresentando un capoguerra orco con schiavetto portaelmo al seguito ^^
mi è piaciuto molto aggiungere dettaglio al personaggio, dato che per gli orchi vige la regola "più sei carico di roba più sei importante" hehehe

spero che vi piaccia dunque, consigli e commenti sempre ben accetti!

Immagine

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 set, 2007 8:54 pm
Messaggi: 355
Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
Nome: Edoardo

 
Messaggio mer 09 apr, 2008 8:02 pm     


Ciao K'dar :lol:
Ovviamente sai che sul campo pittorico commento bene,ma sai ancora meglio che in quello dei disegni ne so meno di mia cuginetta^^
Pero' come non farsi vivo con i tuoi lavori??!!^^
Allora...mi piace parecchio il soggetto con tanto di schiavetto.
Mi piace molto l'espressione che hai dato ai 2 tizi,come anche lo scudo a scacchi sfumato..insomma,bello il tutto!!Complimentoni,anche se sarebbe stato bello avere anche le gambe dell'orco e orchetto^^
:wink:

Z.

_________________
Oro agli esordienti,alleluja!!
Boh...si cerca l'ispirazione xD..
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio gio 29 mag, 2008 8:02 pm     


Buonasera, eccomi di nuovo nella magnifica sezione "disegni e concepts" di triplozero!
Vi sono mancato vero?
beh, dato che non voglio sapere la risposta (altrimenti mi deprimo) vi aggiorno subito con il mio ultimo lavoro ^^
anche qui abbiamo una sorta di esperimento, e anche qui l'esperimento è riuscito male... in particolare volevo dare un senso di prospettiva alla scena mettendo la mano del protagonista in primissimo piano, ma la mia poca esperienza nel campo ha reso il braccio poco scorciato, e alla fine troppo lungo.
se c'è una cosa che quasi mi soddisfa del lavoro è la resa delle pieghe sugli abiti; come al solito vado a casaccio, ma insomma mi pare funzionino nel generale.
Per il resto, mi sono divertito ad aggiungere dettaglio alla scena, aggiungendo anche qualche particella svolazzante per l'aere (circa metà di esse sono disegnate, il resto probabilmente è dovuto alla sporcizia del foglio XD )

ben ragassuoli, a voi il giudizio :D

Immagine

grazie molte a chiunque voglia intervenire
ciau ciauz

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio ven 30 mag, 2008 3:04 am     


che dire... migliori di disegno in disegno!

come giustamente dicevi il panneggio è riuscito molto bene, ottimo anche il viso e udite udite! gli occhi sono normali!!

sei troppo critico, il braccio non mi sembra poco scorciato (dipende cmq da quanto lo volevi scorciare) l'avambraccio effettivamente è troppo lungo ma gli esperimenti non possono (a parte che a certi mostri che circolano per sti forum) venire perfetti al primo colpo. confrontandolo al precedente tentativo di mettere una gamba davanti all'altra qualche disegno sopra dimostri di aver capito come lavorare. con i tuoi ritmi entro un paio di tavole ci mostrerai un perfetto scorcio. gli errori presenti dimostri di averli già compresi quindi posso solo augurarti buona fortuna per il prossimo :wink:

ps: io parlo parlo ma in realta sono un cane...

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio ven 30 mag, 2008 11:43 am     


J_Howlett ha scritto:
ps: io parlo parlo ma in realta sono un cane...


me frega, Howlett, sono commenti come i tuoi quelli che mi aiutano di più... quindi grazie mille per il feedback
spesso dopo molto lavoro speso su un disegno si perde un po' la visuale oggettiva del lavoro, i commenti esterni insomma sono sempre utili ^^

ciaoz

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 set, 2007 8:54 pm
Messaggi: 355
Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
Nome: Edoardo

 
Messaggio sab 31 mag, 2008 9:26 am     


Come ho già detto sopra negli altri miei 2/3 commenti in disegno...non ci capisco quasi una mazza :D solo che debbo commentare quelli di K'dar :D
Mi piace molto l'ultimo disegno che hai fatto,mi pare anche che lo stile sia leggermente diverso dagli altri disegni o sbaglio??Un po' meno cartoonoso ma piu' realistico^^
Comunque,complimenti per come lo hai fatto,solo nei capelli cercherei di dare un po' piu' di movimento,non so come dire ma all'interno di essi è tutto bianco...metterei tipo un ciuffo qua o la :lol: non so se hai capito^^il braccio sinistro sembra pure a me lunghino :wink:
Va beh io ci ho provato^^
Ciao K'dar!!

Z.

_________________
Oro agli esordienti,alleluja!!
Boh...si cerca l'ispirazione xD..
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress Disegni e Concepts

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright