Autore Messaggio



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio gio 17 lug, 2014 1:53 pm     


L'allegra famigliola dei Popanimals si è allargata, a far compagnia a Drakpop e Sfeniscipop sono arrivati anche Okupop e Chelonpop :mrgreen:

Okupop
Per far comprendere la scelta del nome mi avvalgo della valida spiegazione trovata in un blog di appassionati del giappone :)
"In Giappone la parola “polipo” può essere scritta in due modi: Tako (in giapponese) o Octopus (in inglese).
La traslitterazione di quest’ultima dal romaji al katakana trasforma la parola Octopus in OKUTOPASU. L’aggiunta delle lettere fa si che si possa leggere anche come piccola frase di tre parole “OKU TO PASU” che prende il significato di “Se lo appoggi, passi”. Da qui l’idea di appoggiare un polipo sulla scrivania in quanto ti aiuterà a passare l’esame.
In particolare questo talismano è usato per gli esami, in quanto il polipo è stato eletto “supremo portafortuna” degli studiosi.

Immagine

Chelonpop
Anche in questo caso è un'abbreviazione del nome scientifico delle tartarughe marine, ovvero Chelonioidea Baur ;)

Immagine
Immagine

La tartaruga in particolare è stato un bel passo avanti, dato che ho finalmente capito come modellare oggetti diversi per poi unirli ed eliminare le parti in eccesso.
In questo caso ad esempio ho lavorato separatamente sul guscio, sulla tartaruga, sulla bandana e sul cappello, per poi unire il tutto e andare a rimuovere i pezzi che sporgevano o che andavano a coprirne altri.

Alla prossima cucciolata :L000L:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio gio 17 lug, 2014 1:59 pm     


La tartaruga è ottima! Grande risultato finale, il cappello è bellissimo, e anche il bandana nn è male, mi piace un po' tutto insomma.
Vedo che sei molto bravo nel texturizzare ma mi sento di raccomandarti di "lasciar stare" le texture fintanto che non hai forme di base perfette, rischi di "mascherare" a te stesso alcune cose che altrimenti ti risulterebbero più facili da individuare.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio gio 17 lug, 2014 3:22 pm     


certo che passare dai nani ai pokemon... :ohno:

Carinissima la tarta! :happy:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio gio 17 lug, 2014 4:11 pm     


Prima o poi arrivo pure ai Nani, dammi tempo :mrgreen:
:nano:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress Disegni e Concepts

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright