Autore Messaggio



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mer 30 lug, 2008 8:42 pm
Messaggi: 369
Località: Carabietta - Svizzera
Nome: Emanuele

Messaggio ven 10 giu, 2011 9:56 pm     


Galkir ha scritto:
Manolinelsuizo ha scritto:
Io ho preso il lord nano (quello con martello e scudo, per intenderci) e la qualita é ottima a mio parere. Bolle non ne ho viste. Ci sono linee di fusione in abbondanza, ma, provando a toglierle con un taglierino si sono tolte molto facilmente anche dai dettagli piú difficili.


Ti andrebbe di fare un po' di foto dettagliate al modello? Quelle che ho visto in giro di quel modello mi hanno convinto poco, ho l'impressione che soprattutto il mantello sia messo male tra porosità e linee di fusione, ma siccome il mio giudizio si basa su una sola foto potrei sicuramente sbagliarmi. :rolly:



Lo farei anche, solo che ho lasciato il modello a Zurigo (dove studio) e ora sono a casa dove avrei la macchina foto, ma non il modello. La macchina foto non é mia, e la prossima volta che torneró a casa sará a fine esami (dunque a fine mese). Se vuoi domenica sera o lunedi provo a fare un po' di foto col telefono, ma di solito vengono una benemerita porcheria...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio ven 10 giu, 2011 10:07 pm     


Era solo curiosità, se ce la facevi bene, ma non starti ad impazzire ;)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio sab 11 giu, 2011 7:27 pm     


Allora, eccoci qui con Queek Mozzateste, nella doppia veste metallica e in resina.
Sottolineo nuovamente che la mia competenza nei materiali e nella preparazione delle miniature è sicuramente inferiore a quella di Massive Voodoo che ha proposto un'ottima recensione comparativa; in ogni caso vi propongo il risultato delle mie osservazioni, procedendo per step e assegnando un personale punteggio caso per caso.

- fin dall'apertura dei due blister si nota effettivamente come il metallico presenti meno residui di materiale a cui è attaccato; i numerosissimi collegamenti che invece presenta il modello in resina costringono ad un super-lavoro di taglio, a volte anche abbastanza delicato visto che molti collegamenti allo sprue sono in corrispondenza di spuntoni dell'armatura; abbastanza fastidiosi anche i grossi collegamenti a piccoli dettagli.
Metallo: pochi interventi di base. Resina: interventi di base molto numerosi
Metallo 1 Resina 0

Immagine

- una prima complessiva comparazione rivela un grosso problema nello stampo in resina, una vera e propria sfasatura dei volumi, non proprio facile da sistemare (almeno per me); il modello in metallo è, in quella zona, meno visibile in foto a causa di qualche riflesso, ma i volumi dell'armatura sono integri; in quello in resina sono spezzati e traslati (ho evidenziato anche con foto singola).
Metallo: volumi in ordine. Resina: errore evidente nei volumi
Metallo 2 Resina 0

Immagine

- argomento linee di fusione: più o meno le posizioni si equivalgono nei due modelli. In foto evidenzio sul modello in resina una linea che sul modello in metallo non c'è (in generale, come si può sbirciare qua e là anche nelle altre foto, nel modello in resina le linee appaiono più marcate). D'altra parte, però, l'eliminazione delle linee di fusione sul modello in resina è veramente semplice e veloce. Quella linea sulla testa è sparita in un attimo con il taglierino.
Metallo: linee nella norma. Resina: linee nella norma, forse un filo di più, ma più velocemente eliminabili
Metallo 2 Resina 1

Immagine

- ora purtroppo arrivano i problemi seri, per cui il modello in metallo dilagherà sulla resina: spero solo di aver pescato un modello con problemi, perché francamente dopo aver ripulito sommariamente i due modelli e averli esaminati, il mio intento di pittura si direziona violentemente verso il modello in metallo...
Lascio i problemi più grossi nell'ultimo gruppo di foto; qui alcuni problemi minori: nella prima foto del gruppo di tre evidenzio la quantità di materiale residuo da eliminare; si vede parecchio sulle zampe del topino; certo si elimina facilmente ma i dettagli (le zampette in questo caso) sono piccolini e fragili... La controparte in metallo risulta migliore.
Metallo 3 Resina 1
Nella seconda foto evidenzio le due schiene; le linee di fusione ci sono in entrambi i modelli, ma la schiena di quello in resina appare piuttosto devastata, sia per pesanti residui di collegamento allo sprue che per la maggiore intensità della linea di fusione di sinistra, con i rilievi delle zone divise anche leggermente sfasati. Inoltre lo spazio per l'inserimento del porta-trofei è, nel modello in resina, completamente chiuso.
Metallo 4 Resina 1
Ultimo dettaglio, probabilmente a causa della maggior fragilità della resina (non escludo di essere stato io a provocare il danno, anche se non mi pare; il dubbio viene, comunque), la coda di uno dei topini si è rotta.
Metallo 5 Resina 1

Immagine

- ultimo gruppo: i problemi grossi, con interventi di ricostruzione. Prima foto: la piastrina triangolare del modello in resina è incompleta.
Metallo 6 Resina 1
Seconda foto: una parte dello spallaccio è mancante...
Metallo 7 Resina 1
Terza foto: enorme linea di fusione per il modello in resina (assente nel modello in metallo), con arma da raddrizzare.
Metallo 8 Resina 1

Immagine

Ovviamente non esitate a dirmi se ho commesso errori nelle mie considerazioni (essendo meno abile nell'intervento materiale in fase di preparazione magari considero grossi errori cose che in realtà sono solo lievi sbavature). Sinceramente tra questi due modelli, pur essendo quello in resina più leggero (con il dettaglio mi pare siano allo stesso livello), non c'è dubbio per la scelta. Alcuni dei problemi (che spero siano solo del caso singolo) sono difficilmente risolvibili (ripeto, per me) e fanno pendere la scelta verso il modello in metallo, molto preciso e comodo. L'unica consolazione è che gli interventi sul modello in resina (perlomeno la rimozione di linee di fusione e dei residui dei collegamenti allo sprue) sono più veloci e semplici.
Da ultimo, praticamente niente bolle, solo un paio su un teschio del porta-trofei (ovviamente un problema che nel modello in metallo non si presenta).
Al solito, post enorme...
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio sab 11 giu, 2011 8:31 pm     


Grazie mille per l'ottima analisi, dettagliata e attenta a tutti i particolari :D

Dopo aver letto e visto anche queste foto mi convinco ancor di più del fatto che il Finecast avrà senso (e spero vivamente di non venir smentito da qui a breve...) solo sui nuovi modelli dato che queste ristampe vengono certamente fatte dai "vecchi" stampi utilizzati per le versioni metalliche.

Per il momento credo che continuerò a cercare le versioni metalliche in rete nel caso dovesse interessarmi qualche modello ristampato :wink:

Ciau :happy:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio dom 12 giu, 2011 10:16 am     


Report dettagliatissimo e puntiglioso. Hai fatto un'analisi seria e interessantissima. Ottimo Alberto!

Randall Flagg ha scritto:
Dopo aver letto e visto anche queste foto mi convinco ancor di più del fatto che il Finecast avrà senso (e spero vivamente di non venir smentito da qui a breve...) solo sui nuovi modelli dato che queste ristampe vengono certamente fatte dai "vecchi" stampi utilizzati per le versioni metalliche.


A voler essere cattivi si può parafrasare la tua affermazione in "il Finecast sarà superiore al corrispettivo in metallo quando il corrispettivo in metallo non ci sarà più". Quanto alla storia dei vecchi stampi ti sbagli. Gli stampi sono stati rifatti (tant'è che è diversa la sprue), forse hanno mantenuto i master ma anche in questo caso c'è chi dice che rifare un master con uno scanner e una stampante 3D è cosa da poco ormai. Ma alcuni difetti evidenziati da Filo indicano che il nuovo stampo è stato palesemente fatto male. Sembra quasi di comprare dalla GW miniature clonate in modo casalingo al prezzo GW, quindi hai ragione quando consigli di rastrellare gli ultimi pezzi in metallo disponibili in rete e aspettare nella maggior qualità dei prossimi stampi. :unsure:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio dom 12 giu, 2011 10:59 am     


Grandissima analisi Filo!

Ieri per curiosità ho preso uno dei nuovi pezzi usciti, il tizio dei Re dei Sepolcri fatto tutto con scarabei e l'ho iniziato a dipingere.
Il primo pezzo che ha preso il commesso, che mi conosce, me lo ha rimesso sullo scaffale in quanto era stampato un pò fuori asse. Anche al negozio GW ne avevano solo 3 copie, il chè mi fà pensare sempre di più che ci siano problemi di castaggio alla casa.
La stampa del mio è fatta bene, qualche bollicina d'aria su qualche scarabeo ma non si nota molto (veramente piccole).
Preparando il pezzo ho notato che la fase pre pittura è moooolto più lunga con questi modelli. Le fughe di fusione si tolgono in un attimo, così come la linguetta sotto al pezzo, però le linee di fusione sul modello sono più ostiche da rimuovere, soprattutto per la gommosità del materiale. A tal proposito, onestamente più che resina a me sembra di lavorare con della gomma, sia al tatto che alla flessione del pezzo. A dirla tutta mi ricorda quella gomma usata nei pezzi predipinti e per miniature del tipo Heroclix o D&D Miniatures, ma un pò più rigida. Per ora storco un pò il naso.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio dom 12 giu, 2011 4:08 pm     


Dico na frullata ma vabbè ci siete abituati....
Se il limite di 3 blister per tipo fosse indice di ridotto castaggio dato dal fatto che sanno perfettamente di questi difetti?
E stanno magari testando come tira il vento...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio dom 12 giu, 2011 4:43 pm     


Doa ha scritto:
Dico na frullata ma vabbè ci siete abituati....
Se il limite di 3 blister per tipo fosse indice di ridotto castaggio dato dal fatto che sanno perfettamente di questi difetti?
E stanno magari testando come tira il vento...

Mica è tanto campate per aria la cosa... è quello che pensavo anche io. Intanto che risolvono il problema centellinano i pezzi in commercio.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio dom 12 giu, 2011 5:15 pm     


Se è così stanno semplicemente vedendo come reagisce l'acquirente alla nuova resina.
Oppure stanno valutando direttamente la resina, ma mi sembra questa una cosa da fare se ci si affidi ad un castatore esterno.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mer 22 giu, 2011 8:18 am     


Non penso si tratti di una marcia indietro (avrebbe richiesto più tempo stravolgere il piano delle uscite), però il nuovo set di eroi gw generici sarà interamente in plastica:

Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mer 30 lug, 2008 8:42 pm
Messaggi: 369
Località: Carabietta - Svizzera
Nome: Emanuele

Messaggio mer 22 giu, 2011 12:16 pm     


Non male come pezzi. Essendo un appassionato di elfi oscuri mi aspettavo qualcosa di meglio per l'incantatrice, pero non é malaccio. Comunque ho visto una lista di nuove uscite per luglio che é piuttosto lunghina. Dovrebbe uscire pure il nuovo drago nero :roll:

In generale mi sembra stiano colmando dei buchi di miniature abbastanza clamorosi, e la cosa non mi sembra male.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mer 22 giu, 2011 12:58 pm     


Manolinelsuizo ha scritto:
Non male come pezzi. Essendo un appassionato di elfi oscuri mi aspettavo qualcosa di meglio per l'incantatrice, pero non é malaccio. Comunque ho visto una lista di nuove uscite per luglio che é piuttosto lunghina. Dovrebbe uscire pure il nuovo drago nero :roll:

In generale mi sembra stiano colmando dei buchi di miniature abbastanza clamorosi, e la cosa non mi sembra male.


Ecco i nuovi modelli Emanuele:

http://www.warseer.com/forums/attachmen ... 1307867883

http://www.warseer.com/forums/attachmen ... 1307867883

http://www.warseer.com/forums/attachmen ... 1307867883

http://www.warseer.com/forums/attachmen ... 1307867912

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 22 giu, 2011 1:13 pm     


ah però!
Drago Nero e Cockatrice non sono niente male...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mer 30 lug, 2008 8:42 pm
Messaggi: 369
Località: Carabietta - Svizzera
Nome: Emanuele

Messaggio mer 22 giu, 2011 2:43 pm     


:shock: :shock: :shock: :shock:

urca bestia...ste cose ancora non le avevo viste! Grazie Akh per le foto!

Finalmente capisco cos'é sta cockatrice...Davvero bella!

Il drago nero non é male, anche se é un po statico e ha la testa copiata/incollata dall'idra (non che mi lamenti...). Ottimo il fatto che sara sicuramente in plastica, e con possibilita di cambiare personaggi!


Questa era la lista di cui parlavo :
Cita:
Elenco proveniente dal listino di un negozio Americano online

Product Name

Vampire Counts Necromancer with Sword
July 11 White Dwarf .................(120 pagine)
Warhammer: Storm of Magic (English).... (152 pagine)
Chaos Lord on Manticore
Dark Elf Dreadlord on Black Dragon
Chimera
Vampire Counts Necromancer
Dark Elf Supreme Sorceress
Chaos Sorcerer Lord
Tzeentch Sorcerer Lord
Cockatrice ...........................(SOLO per 3 MESI in VENDITA)
Magewrath Throne and Balewind Vortex
Eternity Stair and Dreadfire Portal
Magic Dice
Warhammer Battle Magic: Storm of Magic (English)
Storm of Magic Vortex Templates
Great Taurus
Lammasu
Fenbeast
Truthsayer
Dark Emissary
Cold One
Magic Dice: Lore of Beasts
Magic Dice: Lore of Death
Magic Dice: Lore of Fire
Magic Dice: Lore of Heavens
Magic Dice: Lore of Life
Magic Dice: Lore of Light
Magic Dice: Lore of Metal
Magic Dice: Lore of Shadow
Dark Elf Supreme Sorceress
Warriors of Chaos Sorcerer Lord
Warriors of Chaos Nurgle Chaos Sorcerer
Vampire Counts Necromancer on Nightmare
Vampire Counts Necromancer with Skull
Vampire Counts Necromancer with Staff


Per di piu ho l'impressione che la chimera sia un nuovo mostro proprio per gli oscuri, a giudicare dalle foto. Non é malaccio, ma la foto si vede male in quanto é in mezzo alla pagina...

Carina la manticora con personaggio per i caotici...

Vedremo cosa ci riserverà mamma GW per il futuro...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mer 30 lug, 2008 8:42 pm
Messaggi: 369
Località: Carabietta - Svizzera
Nome: Emanuele

Messaggio sab 25 giu, 2011 1:30 pm     


Proprio oggi news dalla GW

Coccatrice (finecast, dunque resina) :

Immagine
Immagine

Personalmente la trovo niente male. Si rumoreggia che sara disponibile solo per 3 mesi, quindi se si é interessati, va presa subito.

Le altre uscite sono in palstica.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio sab 25 giu, 2011 1:42 pm     


Mostriciattolo niente male a vederlo così :) Non sono un appassionato di mostri ma è certamente un acquisto da valutare.

In effetti i rumors sulla disponibilità limitata nel tempo non sono infondati, già altre miniature uscite in occasione di varie campagne (come Tempesta di Magia) sono spariti dal mercato dopo qualche mese.

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mer 30 lug, 2008 8:42 pm
Messaggi: 369
Località: Carabietta - Svizzera
Nome: Emanuele

Messaggio sab 25 giu, 2011 1:51 pm     


Ora che mi ci fai pensare, alcuni modelli spariti nel nulla dopo campagne, sono il ventriloquante e l'emissario oscuro dopo la campagna di Albione.
Se guardi nella lista di qui sopra dovrebbero esserci... Se non sbaglio finecast pure loro.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio mar 30 ago, 2011 2:21 pm     


Buondì.
Recupero questo thread per un aggiornamento sullo "scartamento" delle tre miniature Citadel Finecast che avevo comprato poco dopo l'uscita della nuova linea.
Dopo aver aperto e recensito (esperienza purtroppo non felice) Queek Mozzateste, l'altro giorno ho scartato anche il Commissario Yarrick (sì, lo so, inizio un sacco di lavori, però in linea di massima cerco di portare a termine tutto, anche se in tempi un po' lunghini).
Non posterò foto di Yarrick, limitandomi solo ad alcune osservazioni veloci.
Diciamo che attraverso la confezione la miniatura sembrava in ottimo stato; dopo un'analisi ravvicinata devo però purtroppo confermare le infelici impressioni avute già con Queek.
Il dettaglio della miniatura è altissimo e la miniatura stessa è bellissima (a me piace moltissimo), il problema è, sostanzialmente, che ci sono troppi casi di "mancanza di materia" costringendo ad un super-lavoro di parziale ri-scultura.
Ovviamente la mia valutazione è da utente medio: molti degli interventi di correzione sono probailmente facili per utenti esperti di modifiche e di integrazioni; io invece, per la prima volta, ieri sera ho usato il Milliput per correggere i numerosi errori. Mi pare di aver fatto un lavoro decente, fino ad ora; poi tornerò sulla miniatura per rifinire ancora qualcosa (più si guarda, più si trova...).
Tra le cose più gravi: - mancava praticamente un quarto del piede sinistro (dalla parte esterna, quindi si vedeva parecchio e non era mascherabile); - c'erano tre buchi di materia nella parte interna del piede destro; - mancava completamente una parte dei galloni della divisa sulla spalla sinistra (costringendo a ricostruire lo sfrangiamento); - tanti piccoli buchettini in zone pericolose, tipo colletto della giacca e una sezione dell'arma da fuoco.
Ho come l'impressione che, al di là di problemi "incidentali" come quelli riscontrati su Queek, il problema principale di queste prime stampe Finecast sia proprio che si creano troppi "ammanchi di materia", nel caso migliore semplici buchetti, nei casi peggiori vere e proprie parti mancanti.
Di buono c'è perlomeno che ho avuto l'occasione di usare il Milliput; prima o poi dovevo pur cominciare... :mrgreen:

(Fortunatamente ho parecchie miniature di plastica e di metallo da dipingere... :dry: )
Alla prossima
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 30 ago, 2011 2:30 pm     


questa tua nuova testimonianza mi induce ancora una volta a chiedermi per quale motivo la GW si stia accanendo su un materiale che, a leggere in giro, presenta una percentuale di problematiche non indifferenti, quando contemporaneamente produce miniature in plastica che personalmente trovo meravigliose, come design, come fattura e per le innumerevoli possibilità di modifiche che offrono...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mar 30 ago, 2011 2:36 pm     


Negli ultimi mesi in effetti mi son ricreduto di molto sulle mini in plastica gw. Dovendo fare piccole modifiche per variare i truppini altrimenti tutti uguali, ho trovato quella plastica estremamente facile da convertire.
Anche con gli ultimi pezzi usciti hanno raggiunto un notevole livello di dettaglio, quindi nemmeno io capisco questo accanimento terapeutico verso la gomma finecast.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio mar 30 ago, 2011 3:39 pm     


Confermo anche se in maniera "alleggerita" i commenti sul Finecast.
La mia speranza iniziale che il problema fosse limitato ai recast di pezzi vecchi è stato smentito un paio di giorni fa quando ho aperto il blister del nuovo personaggio "Medusa" dei dark eldar. La solfa non cambia, sebbene fortunatamente in maniera non eccessiva, alcune parti presentavano buchi o mancanza di materia. Da quel che leggo direi che mi è perfino andata bene :roll:

Allo stato attuale penso che acquisterò solo pezzi in plastica da mamma GW, anche io trovo i kit che sta facendo davvero ottimi sia come design che come materiale.
Il Finecast è ancora troppo rischioso (ok, basta andare in negozio e te lo cambiano... ma che smaronamento :? )

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio mar 30 ago, 2011 4:37 pm     


AND ha scritto:
questa tua nuova testimonianza mi induce ancora una volta a chiedermi per quale motivo la GW si stia accanendo su un materiale che, a leggere in giro, presenta una percentuale di problematiche non indifferenti, quando contemporaneamente produce miniature in plastica che personalmente trovo meravigliose, come design, come fattura e per le innumerevoli possibilità di modifiche che offrono...

La risposta che ho avuta è: "il finecast è dovuto all'aumento del costo dei metalli"
Non so dire se sia vaccata o no

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mar 30 ago, 2011 4:46 pm     


Doa ha scritto:
AND ha scritto:
questa tua nuova testimonianza mi induce ancora una volta a chiedermi per quale motivo la GW si stia accanendo su un materiale che, a leggere in giro, presenta una percentuale di problematiche non indifferenti, quando contemporaneamente produce miniature in plastica che personalmente trovo meravigliose, come design, come fattura e per le innumerevoli possibilità di modifiche che offrono...

La risposta che ho avuta è: "il finecast è dovuto all'aumento del costo dei metalli"
Non so dire se sia vaccata o no

Visto che i pezzi in gomma/resina costano di più... era meglio restare sul metallo ed aumentare i costi dello stesso importo :D
Se la fonte è gw, è ovviamente una panzanata sta cosa.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio mer 21 set, 2011 6:59 pm     


Ulteriore aggiornamento sulla mia personale esperienza nel mondo Finecast.
Ieri sono passato al negozio GW di Padova per procurarmi sul posto il biglietto del Games Day di Modena (quest'anno vorrei esserci, l'anno scorso avevo saltato) e facendo due chiacchiere con il super-disponibile negoziante (che conosco per frequentazione/acquisti nel suo negozio) ho avuto modo di chiedere se aveva avuto feedback relativi ai Finecast, facendogli presente la mia 'disavventura' con Queek. Prima ancora che finissi il discorso mi ha detto «portalo indietro, te lo cambio subito»; sì, però, guarda che ho aperto la confezione... «portalo indietro, te lo cambio subito; come facevi a vedere che c'erano problemi se non lo aprivi?»; gli preciso giustamente che non mi lamento certo di qualche buchetto minimo qua e là (che è preventivabile) ma di problemi strutturali, tipo lo stampo fuori asse o parti di scultura mancanti. Lui mi conferma la sostituzione dicendo che effettivamente le prime infornate di miniature potevano presentare problemi di questo tipo (io avevo preso sia Queek che Yarrick poco dopo l'uscita dei Finecast) ma che adesso la produzione era migliorata.
Ho preso anche un bel Nano Lord con Martello e Scudo (vediamo se niente niente riesco a produrre anche un'entry al GD per la categoria Singola Warhammer, oltre alla Singola 40K che a breve vi sottoporrò nel post dedicato); l'ho già aperto e iniziato a preparare e devo dire che in effetti non presenta problemi di rilievo, ottima qualità e ottima definizione (manca solo una piccola parte interna di piedone ma è in un punto di scarsa visibilità e tutto sommato facilmente risolvibile); praticamente niente buchetti o sfasamenti o dettagli mancanti.
Speriamo che la qualità si assesti sui livelli che il buon Nano Lord già presenta.
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 22 set, 2011 9:19 am     


io di recente ho visto i nuovi Ogri Finecast, stampati quindi con stampi creati appositamente per la resina e devo dire che difetti non ne ho visti.
purtroppo del nuovo materiale ancora non mi convince la consistenza... non mi sembra adattissimo alle conversioni, che invece con la plastica si fanno meravigliosamente


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Novità dal mercato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright