Autore Messaggio



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio mer 12 mag, 2010 8:01 pm     


Ecco un simpatico aggeggino che potrebbe fare la felicità di qualche aerografista :mrgreen:
Non essendo propriamente uno dei miei interessi principali eviterò di fare considerazioni sul prezzo e lascio la parola a qualcuno più esperto di me. A livello pratico però credo sia davvero un ottimo accessorio che potrebbe ridurre notevolmente i tempi di realizzazione di un pezzo :)

Eccovi quindi lo Spectrum2000, un "cambiacolore automatico" per la vostra aeropenna !

Immagine

Se non ricordo male la GW aveva pubblicato una sorta di pesce d'aprile con una delle sue Pistole a Spruzzo modificata per avere un tamburo di boccette di colore a disposizione contemporaneamente ... beh, pare che qualcuno abbia preso seriamente l'idea :mrgreen:

Di seguito il link all'articolo con qualche dettaglio in più : http://www.aerografo.com/home.php?Lang=it&Item=spectrum2000

Ciau :happy:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 13 mag, 2010 8:21 am     


Randall Flagg ha scritto:
Se non ricordo male la GW aveva pubblicato una sorta di pesce d'aprile con una delle sue Pistole a Spruzzo modificata per avere un tamburo di boccette di colore a disposizione contemporaneamente ... beh, pare che qualcuno abbia preso seriamente l'idea :mrgreen:


Oddio non era così la cosa a dire il vero...

Cmq penso possa essere utile un attrezzo del genere per chi usa molto l'aerografo,almeno inizi a dipingere e non stacchi finchè non hai finito.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 13 mag, 2010 3:10 pm     


guarda se mi tocca fare sempre la figura del rompi.... :plain:

Ragioniamo...

400 euro per questo congegno, che a quanto pare funziona solo per gli aerografi con alimentazione a risucchio (boccetta in basso)
Già questo me lo renderebbe inutile, dato che preferisco di graaaan lunga gli aerografi con alimentazione a Gravità (serbatoio in alto)

Ma facciamo due conti.
Le boccette costano 6-8 euro l'una, quindi con 400 euro, male che vada, ne compro 50.
Il che significa che con la stessa cifra posso disporre di 50 colori diversi (e non solo 9 ) da intercambiare durante una sessione di lavoro semplicemente svitando una boccetta e avvitandone un'altra.
Ok, magari con lo Spectrum2000 basta premere un pulsante per cambiare colore, ma è anche vero che è molto più ingombrante....

A conti fatti lo trovo piuttosto inutile.

Però sono curioso di sapere che ne pensano gli altri aerografisti (Igor, Paolo, Mauro...)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 13 mag, 2010 3:42 pm     


Ecco... io non avevo letto il prezzo :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio gio 13 mag, 2010 4:14 pm     


AND ha scritto:
a quanto pare funziona solo per gli aerografi con alimentazione a risucchio (boccetta in basso)


Se non ho capito male dalla descrizione, in realtà funziona solo con la sua aeropenna abbinata (la Spectra). Non mi pare dicano che sia possibile attaccargli normali aeropenne.
...un punto a sfavore :zzz:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Novità dal mercato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright