Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 gen, 2009 11:08 am
Messaggi: 114
Località: Roma

Messaggio mer 27 mag, 2009 1:53 pm     


Salve amici di 000, ultimamente sono stato assente dal forum perchè occupato in un progetto che sta vedendo la luce in questi giorni.
Forse a qualcuno sarà giunta la voce, ma vorrei dare l'annuncio ufficialmente a tutti gli utenti.
Sono diventato direttore editoriale di una nuova rivista di modellismo che si chiama QTM - Quaderni Tecnici di Modellismo.
La rivista sarà diversa dalle altre, in molti aspetti.
Il formato 20 x 27, più piccolo e più maneggevole, per ora 32 pagine poi vedremo di ampliarla, sarà bimestrale con due speciali annuali (quindi 6 numeri + 2). La distribuzione sarà in punti specializzati ed on line tramite abbonamento.
La cosa che vorrei sottolineare è la seguente.
Da diversi anni frequento community e forum modellistici in rete, ed ho avuto la fortuna di conoscere tanta gente veramente brava, ma che per qualche motivo non ha visti valorizzati i propri lavori nel modo adeguato.
Mia intenzione è dare ampio spazio a tutti i modellisti, ed in special modo quelli della rete, senza però perdere di vista i nomi più famosi, i modellisti più conosciuti.
Parallelamente è stato attivato il dominio della rivista (http://www.qtm-magazine.it) al momento in progress, che ricalcherà in parte gli articoli della rivista, dove ci saranno ampi spazi per le recensioni e le novità del mercato, ed altri servizi.
Oggi andrà in stampa in numero 0, che conterrà diversi articoli per tutti i gusti, e vorrei darvi una primizia...tra gli autori c'è un certo Galkir...lo conoscete?
Ora sperando che l'iniziativa sia di vostro gradimento, vi esorto a diventare collaboratori attivi, proponendomi i vostri lavori. Non avrò nessun timore nel pubblicarli, selezionando quelli più interessanti, più belli e contenenti spunti che potranno essere utili ed apprezzati dai lettori.
Fatemi gli auguri, in bocca al lupo, in c....lo alla balena...insommma datemi tutto il vostro appoggio morale, perchè ne ho veramente bisogno.
Sarò a Thiene per la gara dei Red Devils, per promuovere la rivista e farla conoscere alla gente del settore. Per chi verrà saro lieto di fare quattro chiacchiere e far vedere il numero 0.
Vi saluto
Fabrizio

_________________
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici. Martin Luther King.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 27 mag, 2009 2:48 pm     


Un sentito in bocca al lupo per questa tua avventura, Fabrizio.
Sapevo già dell'iniziativa avendone parlato con Galkir e avendone letto su Alfamodel.

Trentadue pagine non sono uno scherzo, ma sapendo come stai gestendo la cosa sono sicuro che sarai in grado di offrirci una lettura piacevole e utile.

Per motivi logistici nn potrò essere a Thiene per l'anteprima, ma di sicuro non mi perderò il n° 0 :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

Messaggio mer 27 mag, 2009 4:41 pm     


Ottima cosa delle voci le avevo sentite non so se erano queste ma comunque è ottimo , più riviste ci sono e meglio è .

Anche io devo trovare il modo di avere questo numero 0 e mica me lo posso perdere :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mer 27 mag, 2009 4:50 pm     


Bellissima iniziativa! Spero che la rivista abbia veramente successo, la filosofia che avete scelto mi piace molto.
Va da sè che il numero 0 lo prenderò anche io.
Ancora, grandi!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mer 27 mag, 2009 5:10 pm     


Come ho già detto a Fabrizio, gli obiettivi di QTM sono molto simili a quelli di 000, sicuramente molti di noi saranno contenti di collaborare con questo progetto nascente, ma se ne parlerà a tempo debito. Per adesso ti rinnovo gli in bocca al lupo e ti dico che non vedo l'ora di vedere il numero 0.

EDIT: sposto in Promozioni

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: ven 08 mag, 2009 5:51 pm
Messaggi: 51
Località: Pianezza (TO)
Nome: Fabio

Messaggio mer 27 mag, 2009 8:23 pm     


iniziativa molto interessante!
spero di poterla trovare anche dalle mie parti.. altrimenti mi affiderò al servizio online!

_________________
Fabio!
..fight and you may die, run and you'll live.. Alba gu bra!!!

http://www.27rosso.com


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 24 apr, 2009 10:34 am
Messaggi: 327
Località: Lurago D'erba
Nome: Gionata Santisi

Messaggio gio 28 mag, 2009 8:51 am     


Bello poter vedere questi progetti che nascono.... significa che passione e lavoro possono ancora unirsi!!!!

In culo alla balena!!!!

Spero di poterla trovare in zona como anche se dubito visto che qua non c'è niente.... nel caso è possibile prendere un solo unumero cosi poi posso decidere se fare l'aggiornamento?

_________________
Coito Ergo Sum

http://www.coolminiornot.com/artist/Gionny


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 gen, 2009 11:08 am
Messaggi: 114
Località: Roma

Messaggio gio 28 mag, 2009 1:30 pm     


Ragazzi, vi ringrazio di cuore! :laude:
Il vostro entusiasmo mi fa un immenso piacere e mi stimola ancor di più ad andare avanti.
Il numero 0 è in stampa e sarà pronto fine settimana prossima. Per che è presente a Thiene non avrò problemi a dare una copia della rivista. Per gli altri, probabilmente solo per il numero 0 faremo un PDF scaricabile dal sito della rivista.
Se qualcuno invece volesse una copia cartacea, me lo facesse sapere e cercherò di accontentare tutti.
Grazie ancora, e cominciate a propormi i vostri lavori.

Fabrizio

_________________
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici. Martin Luther King.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 24 apr, 2009 10:34 am
Messaggi: 327
Località: Lurago D'erba
Nome: Gionata Santisi

Messaggio ven 29 mag, 2009 12:54 pm     


Non vedo l'ora di poterlo scaricare.... sono proprio disinformato riguardo le riviste di modellismo e partire con una nuova testata tra l'altro con questi presupposti mi sembra un'ottimo modo per litigare con la mia futura mogliettina su come spendere i soldi :-)

_________________
Coito Ergo Sum

http://www.coolminiornot.com/artist/Gionny


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mer 10 giu, 2009 3:14 pm     


Ho ritirato la mia copia da Alfamodel, per ora l'ho solo sfogliata ma il primo impatto è positivo! Appena ho modo di approfondire vi faccio sapere! Intanto bravo Fabrizio!

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 24 apr, 2009 10:34 am
Messaggi: 327
Località: Lurago D'erba
Nome: Gionata Santisi

Messaggio mer 10 giu, 2009 3:22 pm     


Quando sarà disponibile la versione pdf????? sono molto ansioso!!!

_________________
Coito Ergo Sum

http://www.coolminiornot.com/artist/Gionny


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 01 lug, 2008 12:31 pm
Messaggi: 550

Messaggio lun 15 giu, 2009 12:44 pm     


Gionny ha scritto:
Bello poter vedere questi progetti che nascono.... significa che passione e lavoro possono ancora unirsi!!!!

In culo alla balena!!!!

Spero di poterla trovare in zona como anche se dubito visto che qua non c'è niente.... nel caso è possibile prendere un solo unumero cosi poi posso decidere se fare l'aggiornamento?

E io pure zona Como, Gionny ci si deve vedere...
A proposito, siccome mia moglie è di Asiago, ma a Thiene ti ci trovo ancora?

_________________
We are blind to the worlds within us


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 24 apr, 2009 10:34 am
Messaggi: 327
Località: Lurago D'erba
Nome: Gionata Santisi

Messaggio lun 15 giu, 2009 12:55 pm     


Io vi ho mandato una mail per avere qualche info in più!

Weareblind quando vuoi ci si vede.... poi con quell'avatar li devi assolutamente venire dalle mie parti visto che a 200 m da casa ho il Rock Pub Centrale...

_________________
Coito Ergo Sum

http://www.coolminiornot.com/artist/Gionny


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 gen, 2009 11:08 am
Messaggi: 114
Località: Roma

Messaggio mer 17 giu, 2009 2:51 pm     


Qualche aggiornamento sulla rivista. A Thiene è stata distribuita ed è piaciuta molto, e ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti. Fare una rivista in pochi giorni è stato difficile e faticoso...
Mi sto ancora riprendendo dalla trasferta e stiamo già lavorando al numero 1...argh!!!!
Il sito è quasi completato e navigabile in quasi tutte le voci del menu. Chiunque volesse mandare articoli o reportage lo può fare, contattandomi via mail.

Ultima cosa, ma credo molto gradita, ho messo on line il file PDF del numero 0. E' in bassa risoluzione è vero, ma l'ho fatto per dare la possibilità a tutti di scaricarlo agevolmente e non aspettare tempi biblici.
Ultima cosa, l'Alfa Model si è cuccato il coppone di club, che sarà nostro per due anni...poi vediamo chi osa riprenderlo!
Io sono quello con il cappello...

Immagine

Un saluto a tutti

Fabrizio

_________________
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici. Martin Luther King.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 24 apr, 2009 10:34 am
Messaggi: 327
Località: Lurago D'erba
Nome: Gionata Santisi

Messaggio gio 18 giu, 2009 9:47 am     


Grandissimo!!! Ho già iniziato a dare un'occhiata e a leggere l'articolo di Galkir...

Unica cosa se fosse possibile metterei anche una versione più pesantina ma anche con una risoluzione più alta perchè cosi diventa difficile apprezzare i gran bei lavori che avete pubblicato!!!

Mi informerò per l'abbonamento visto che nella mia zona (come ti ho già scritto nell'email) non c'è niente che possa vendermi qualcosa del genere!

Se non mi pelate sarò sicuramente vostro cliente :-)

Spero un giorno di poter essere in grado di aiutarvi anche con il mio supporto!

ciao

Gionny

_________________
Coito Ergo Sum

http://www.coolminiornot.com/artist/Gionny


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 18 giu, 2009 9:52 am     


Bella rivista, peccato la qualità del pdf troppo bassa. In alcune pagine non si riescono a leggere i testi :(
Aspetto la versione cartacea che mi ha ritirato Galkir :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 24 apr, 2009 10:34 am
Messaggi: 327
Località: Lurago D'erba
Nome: Gionata Santisi

Messaggio gio 18 giu, 2009 10:04 am     


Brutti ç@#é£$%&/() potevate prendere una copia anche per me e mandarmela però!!!!

_________________
Coito Ergo Sum

http://www.coolminiornot.com/artist/Gionny


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 gen, 2009 11:08 am
Messaggi: 114
Località: Roma

Messaggio gio 18 giu, 2009 11:56 am     


Grazie ragazzi, purtroppo la versione in PDF l'ho dovuta esportare a bassa risoluzione per non creare un file enorme.
Comunque, l'appetito vien mangiando...stiamo già pensando al numero 1, signori.

Fabrizio

_________________
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici. Martin Luther King.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 24 apr, 2009 10:34 am
Messaggi: 327
Località: Lurago D'erba
Nome: Gionata Santisi

Messaggio gio 18 giu, 2009 1:30 pm     


Ma si può avere la versione cartacea del numero 0? me la spedite? vorrei poter leggere e dare un'occhiata bene cosi posso decidere per un eventuale abbonamento.. scusa se ti stresso ma sono molto interessato...

Tra l'altro ho letto il trafiletto di Galkir ed è praticamente la mia fotocopia se non che sono più giovane e non ho ancora figli :-)

_________________
Coito Ergo Sum

http://www.coolminiornot.com/artist/Gionny


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

Messaggio mer 24 giu, 2009 6:16 pm     


Finalmente ho sottomano la rivista . Cartacea fa tutto un altro effetto rispetto al pdf :)

Che dire un buon numero zero ci voleva un rivista cosi :).

Davide mi ha dato alcune copie da distribuire all'incontro di domenica ;) . Cosi almeno si fa girare un po :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 24 apr, 2009 10:34 am
Messaggi: 327
Località: Lurago D'erba
Nome: Gionata Santisi

Messaggio gio 25 giu, 2009 7:47 am     


non è che una me la tieni e me la mandi su?

_________________
Coito Ergo Sum

http://www.coolminiornot.com/artist/Gionny


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 gen, 2009 11:08 am
Messaggi: 114
Località: Roma

Messaggio gio 25 giu, 2009 11:15 am     


Per il numero 0 non ti preoccupare, ne tengo alcune copie da parte che verranno distribuite.
A tal proposito, sto organizzando i punti vendita, se avete qualche negozio di modellismo, colori, miniature di fiducia vicino casa se volete potete mandarmi privatamente le coordinate per poterlo contattare e spedirgli la rivista.
Grazie

Fabrizio

_________________
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici. Martin Luther King.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 30 giu, 2009 1:17 pm     


Grazie a Galkir che me ne ha portata una copia, sto leggendo il numero 0.

A parte qualche piccolo errore di ortografia (che rompi che sò.... :mrgreen: ) la sensazione è quella di un prodotto che ha una sua ben precisa fisionomia.
Mi piace molto come gli articoli puntino "al sodo", descrivendo in dettaglio "come si è fatto cosa"...
un po' la stessa filosofia che abbiamo voluto per questo forum, quindi non posso che apprezzarla: attendo con curiosità i prossimi numeri :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio mar 30 giu, 2009 2:21 pm     


Stasera mi son ritagliato un'oretta apposta per leggerlmelo on calma e senza rotture! Domani vi faccio sapere. :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 gen, 2009 11:08 am
Messaggi: 114
Località: Roma

Messaggio mer 30 set, 2009 11:49 am     


Finalmente qualcosa si muove. Abbiamo definito il timone del nuovo numero che uscirà a breve, inseriti gli articoli e fatta la copertina.

Ora ditemi cosa ne pensate...poi tutti ad acquistare QTM!

Fabrizio

Immagine

Immagine

_________________
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici. Martin Luther King.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Novità dal mercato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright