Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Oggi è gio 07 dic, 2023 10:13 pm |
![]() ![]() |
Pagina 2 di 5 | [ 120 messaggi ] | Vai alla pagina Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Prossimo |
Autore | Messaggio | ||
---|---|---|---|
![]() Zajon ![]() Dipper ![]() Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm Messaggi: 392 Nome: Daniele Petrucci |
![]() Ciao a Tutti,
ho l'onore di presentarvi il primo modello Fantasy della Romeo Models nonche' primo modello fantasy scolpito da MAB ![]() Ho avuto il piacere di dipingere questa boxart davvero incredibile spero tanto vi piaccia il nostro lavoro p.s = Da notare e leggere assolutamente il racconto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() greengobbo ![]() Sfumatore ![]() Iscritto il: ven 04 gen, 2008 8:11 pm Messaggi: 1126 |
![]() s0on curioso di vedere i prossimi modelli,per ora sembra interessantissimo...
bravi! ^^
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Akh-Ra ![]() 000 Admin ![]() ![]() Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm Messaggi: 7109 Località: Roma - Italy Nome: Alessandro |
![]() Mamma mia!!!
Ragazzi non ho veramente parole... quando si vociferava di fantasy pensavo a qualcosa di classico guerreggiante; questo soggetto mi ha totalmente colto di sorpresa. Ma è bellissimo! Sia come scultura che come pittura. Avete reso realistico un soggetto che poteva diventare facilmente comico. La scultura del volto del lepricano è magnifica, come anche la pittura di Daniele, che ancora una volta si dimostra il migliore passando con disinvoltura dallo storico al fantasy (mantenendo una netta distinzione tra i due). Lo zaino è dipinto in maniera spettacolare, come anche il diavoletto... sembra aerografato. Ovviamente una copia me la prendo subito! C'è anche la versione con la scatola di latta "da collezione"?
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Akh-Ra ![]() 000 Admin ![]() ![]() Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm Messaggi: 7109 Località: Roma - Italy Nome: Alessandro |
![]() News di Aprile per la Romeo (il fantasy lo trovate nel topic apposito).
Marinaio della Guardia Marittima in piccola tenuta Regno di Napoli 1808 Scala : 54mm Scultura : M. Bruno Pittura : D. Petrucci ![]() Cavaliere Templare Scala : 90mm Scultura : G. La Rocca Pittura : D. Ruina ![]() Guerriero Vichingo Scala : 75mm Scultura : V. Konnov Pittura : F. Sapienza ![]() Angolo di casa stile mediterraneo Scala : base 6x6 Scultura : S. D'Antonio Pittura : F. Fraschetti ![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Ygritte ![]() Moderatore ![]() ![]() Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm Messaggi: 4862 Località: Venezia Nome: Francesca |
![]() Bellissimo!!!
Soggetto e pittura, bravi bravissimi. Che spettacolo. E' una di quelle miniature che continui a guardare e riguardare, perché c'è sempre qualcosa che ti stupisce, che ti fa sgranare gli occhi. Sono indecisa fra ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Gm_Iluvatar ![]() Collaboratore ![]() ![]() Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am Messaggi: 3911 Località: Comiso Nome: Igor |
![]() Gioioso, questa è la prima parola che m'è venuto in mente quando l'ho visto.
Una concezione di fantasy Sognante e romantico che mancava da tempo è di nuovo disponibile. Grande Maurizio, Grande. Ah ovviamente Daniele, pittura da far cascare la mascella! ![]() Io ne ordino subito uno chi vuole si aggreghi ![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() AND ![]() 000 Admin ![]() ![]() Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm Messaggi: 6446 Località: Roma Nome: Andrea |
![]() Devo dire che in parte me lo aspettavo
![]() Quando MAB ha iniziato a far intuire che stava lavorando su un soggetto fantasy, da quel poco che avevo capito sui suoi gusti, immaginavo che avrebbe sfornato un Korrigan. Il Bol non me lo aspettavo affatto ![]() Sull'aspetto tecnico di pittura e scultura nemmeno mi soffermo, dato che siamo di fronte a due grandissimi, e non lo dico per piaggeria: MAB parla da sè con il suo curriculum. Di Zajon ammetto che a volte ho pensato che la mia ammirazione nei suoi confronti derivasse dalla nostra amicizia, ma oggettivamente la sua pittura è ormai su livelli altissimi, e anche confrontata con quella di nomi più altisonanti, non teme paragoni. In più spazia da napoleonico all'antico al fantasy con una facilità disarmante ![]() ![]() Ciò che mi piace di più di questi soggetti è il fatto che si capisce che c'è stata una ricerca. Accade a volte che ai fantasisti venga "rinfacciato" il fatto che non sono obbligati ad un lavoro di documentazione come nello storico: bè, ecco la dimostrazione del contrario ![]() Vorrei solo capire se è possibile acquistarli separatamente o sono venduti esclusivamente insieme
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() AND ![]() 000 Admin ![]() ![]() Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm Messaggi: 6446 Località: Roma Nome: Andrea |
![]() L'entusiasmo per i nuovi soggetti fantasy rischia di far passare in secondo piano queste altre uscite della Romeo, ma bisogna dire che questo mese si son davvero superati.
Tutti bei figurini, forse il crociato e il vichingo non sono il massimo dell'originalità come soggetto e come posa, ma la fattura appare decisamente pregevole. Il marinaio è sicuramente più particolare, ma lo trovo meno appetibile per i miei gusti personali. PS: le boxart di Diego son sempre un piacere per gli occhi
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Widuz ![]() Dipper ![]() Iscritto il: ven 20 feb, 2009 3:51 pm Messaggi: 301 Nome: Guido |
![]() A me non piace il genere violento e splatter, cosa piuttosto diffusa nel fantasy che non mi ha mai fatto amare le miniature della maggior parte delle ditte produttrici. Questi soggetti incontrano più di tutti le mie preferenze, se l'andazzo sarà questo non mancherò certo di collezionare tutta la serie
![]() Grazie MAB! ![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Galkir ![]() 000 Admin ![]() ![]() Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm Messaggi: 6161 Località: Roma Nome: Giovanni |
![]() Ehm... a me questo pezzo non piace, è estroso, fantasioso, atmosfera molto gaia (forse troppo) e sognante. E' scolpito in modo magistrale e la pittura ne è perfettamente all'altezza. Nonostante tutto non mi scatta la scintilla, magari dal vivo farà un altro effetto, chi lo sa!
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Oggi ho visto dal vivo questo pezzo... ragazzi, al di là del lavoro fatto da MAB e Daniele, che in foto non rende assolutamente, bisogna dire che questo è un 54 mm come altezza, non come scala.
Vedendo le foto avevo pensato che i due pezzi fossero molto più piccoli, invece sono belli grossi... considerando che la loro altezza dovrebbe essere minore rispetto ad un figurino umano di pari scala, questi pezzi son da considerarsi 75mm abbondanti! Veramente spettacolari, ragazzi vi siete superati... avete fatto un'accoppiata mai vista! ...questi giovani faranno strada! ![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Gm_Iluvatar ![]() Collaboratore ![]() ![]() Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am Messaggi: 3911 Località: Comiso Nome: Igor |
![]() E' Grooooooooooooooooosso!
Quanto è bello. Dal vivo pare vero... questi sono gnomi veri sotto formaldeide sentite a me! ![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Zajon ![]() Dipper ![]() Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm Messaggi: 392 Nome: Daniele Petrucci |
![]() grazie ragazzi...
son molto felice che vi son piaciuti ![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Doa ![]() Sfumatore ![]() Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm Messaggi: 1566 Località: Roma Nome: Alessio |
![]() veramente un gran pezzo, visto dal vivo fa veramente cadere il cadibile!!
mab ha fatto un grandissimo lavoro di scultura e daniele ha fatto uno stupendo lavoro con la pittura. grandissimi complimenti!
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Novità di giugno per la ditta nostrana, e anche questa volta ci sono soggetti "fuori standard"
Scorcio di molo marittimo dimensioni 80x80mm Scultura e pittura di Stefano D'Antonio ![]() Viking Ulfhednar 90mm Scultura Gianni La Rocca Pittura F.Sapienza ![]() Kidada - Regina Zulu 80mm Scultura Davide Di Donato pittura Alessandro Carlino ![]() Ufficiale dei lancieri Bosniaci 54mm Scultura Maurizio Bruno Pittura Daniele Petrucci ![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Fortissimo il molo
![]() Particolare il vikingo anche se il soggetto non mi fà impazzire. Forte la regina ![]() L'accoppiata MAB-Zajon invece nemmeno la commento più che risulterei ripetitivo... ammazza che nero! Voglio foto + grandi! ![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Tutti i soggetti sono a modo loro particolari, il vichingo molto dinamico, la regina zulu decisamente "fuori standard", come ho detto, per la Romeo e da quel che leggo su altri forum anche l'ufficiale è insolito, per epoca e soggetto.
Le foto (prese dal sito romeomodels.com) sono effettivamente piccoline: speriamo che Zajon ne posti di più grandi al suo ritorno.....
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Aggiornamenti in casa Romeo:
Ufficiale 4° Reggimento Fanteria - Prussia 1756/63 54 mm. Scultura: Maurizio Bruno Pittura: Daniele Petrucci ![]() Gallic Warrior with Carnyx I century B.C 54 mm. Scultura: Gianni La Rocca Pittura: Francesco Sapienza ![]() Angolo di Vicolo con Altare 54 mm. Scultura e Pittura: Stefano D'Antonio ![]() Come al solito la coppia MAB-Zajon spacca di brutto. I migliori in giro.
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Saff ![]() Lumeggiatore ![]() Iscritto il: gio 27 mar, 2008 6:54 pm Messaggi: 759 Località: Aosta-Civitavecchia Nome: Alessio |
![]() Akh-Ra ha scritto: Come al solito la coppia MAB-Zajon spacca di brutto. I migliori in giro. Quotone! Anche se il modello non è il mio genere è davvero molto bello. Il guerriero gallo non mi convince, soprattutto la posizione del braccio destro. l'Angolo di Vicolo con Altare invece mi piace molto!
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() tutto molto bello
![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Novità di ottobre dalla Romeo Models
Royal Marines Private 1805 scala 54mm Scultura: Maurizio Bruno Pittura: Francesco Sapienza ![]() Capo Celtico - III Secolo a.C. scala 54mm ![]() Moschettiere Francese - Inizio Guerra dei Trent'anni 1618 scala 75mm Scultura: Maurizio Bruno Pittura: Danilo Cartacci ![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Ludvig ![]() Dipper Iscritto il: gio 23 set, 2010 6:56 am Messaggi: 123 |
![]() Che bella posa quest'ultimo!
![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Gionny ![]() Dipper Iscritto il: ven 24 apr, 2009 10:34 am Messaggi: 327 Località: Lurago D'erba Nome: Gionata Santisi |
![]() anche il capo celtico non è male... magari senza corna....
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Quattro novità natalizie in casa Romeo:
Zappatore dei Granatieri della Guardia 1806-7 Scultura: Maurizio Bruno Pittura: Danilo Cartacci ![]() Fratello Cavaliere dell'Ordine degli Ospedalieri - Inizio XIII S Scultore: G. La Rocca Pittore: F. Sapienza ![]() ![]() Guerriero Touareg Seconda metà XIX Secolo Scultore: V. Konnov Pittore: D. Cartacci ![]() Murat Re di Napoli 1808-15 Scultura e Pittura di Valerio di Iorio ![]() Allora... lo Zappatore è splendido. Il cavaliere ospedaliere è un pezzo che si presterebbe anche ad una conversione fantasy, tra l'altro è dato sia con stendardo che con spada. Il touareg è un bellissimo pezzo insolito (dipinto da dio). Discorso opposto per quanto riguarda il busto: orribile, sembra un pezzo di 10 anni fà...
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Galkir ![]() 000 Admin ![]() ![]() Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm Messaggi: 6161 Località: Roma Nome: Giovanni |
![]() Il busto è in linea con la grafica con cui sono proposte le novità: quello spot "NEW" è veramente pessimo!
![]() Il touareg è un bel pezzo ma evidentemente io non riesco ad apprezzarlo perché mi sembra un esercizio di stile sul bianco e basta. Lo zappatore è dipinto splendidamente. Sul cavaliere concordo, ha una posa splendida e potrebbe essere riadattato ad un contesto fantastico (nel senso fantasy del termine).
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() ![]() |
Pagina 2 di 5 |
[ 120 messaggi ] | Vai alla pagina Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Prossimo |