Autore Messaggio



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio gio 27 nov, 2008 11:21 pm     


Allora, oggi mi è arrivato.
Appena preso il pacchettino, prima delusione: leggerissimo.

Da questo capisco che è in resina.

Una volta aperto ho potuto capire il perchè del peso:
Il corpo del dinosauro è diviso in 3 tronconi, la coda il busto e la testa
I tronconi terminano nelle cinghie.
la coda è piombo busto e testa in resina.
La qualità della resina è media, non buona.
I 2 pezzi sono di 2 resine diverse, quella della testa è un tantinello + scarsa quella del corpo decisamente migliore.
Lo stampo della resina è medio anche quello sempre permanendo migliore nel corpo.
La parte finale delle zampe è in poimbo ed arriva al ginocchio permettendo di mettere un perno anche li, io sinceramente avrei preferito che la gamba fosse divisa in due all'altezza della caviglia ma anche il ginocchio non è male da impernare (2 perni a gamba oltre quelli sotto il piede).

Il personaggino è MOOOOOLTO + magro di quello che potete immaginare, così magro che quando non è montato sul binosauro pare quasi deforme.
E' praticamente filiforme, molto molto piccolo ma sopratutto magro.
Ok è un elfo, ci sta, per fortuna montato sul dinosauro si nota molto di meno.

Tutto è OTTIMAMENTE SCOLPITO in pieno stile di Freeman i particolari sono spettacolari ma non sono per pittori di primo pelo, tutto è molto "accennato" e necessita di ottime luci ed ombre per essere visibile.

Un acquisto che magari si è rivelato un tantinello caro per quello che è ma che cmq può decisamente dare ottimi spunti di divertimento e sopratutto di sfida personale.

Un plauso va anche alla Bestsoldier (quando ce vo ce vo) che me lo ha fatto avere in un giorno, un singolo giorno!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio ven 28 nov, 2008 8:26 am     


La tua recensione è da critico d'arte, ottimo Ilu!
Devo dire che non mi aspettavo che fosse tutto di metallo, molti pezzi "Grossi" sono cosi.
La pittura del modello postato da Randall faceva intendere che ci volesse qualcosa di più che una semplice serata tra amici pittori, e confermo che a me la pittura del modello visto non piace, inoltre se mi è concesso, mio modestissimo parere, se fosse stato un normale 30 mm avremmo avuto un vero spettacolo, peccato.....

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar, 2008 6:54 pm
Messaggi: 759
Località: Aosta-Civitavecchia
Nome: Alessio

Messaggio mar 02 dic, 2008 11:27 pm     


Lo trovo assolutamente fantastico!
Forse il cavaliere è un pochino gracilino, però il dinosauro è assolutamente spettacolare!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio mar 09 dic, 2008 11:42 pm     


E dal forum dello spanish team il buon Palacios ci presenta la novità di dicembre di questa gamma di miniature fantasy:

Rhonen è una sorta di elfo dei boschi, piuttosto grezzo nel vestiario e nell'armamentario, ma che non resiste alle acconciature ricercate:

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

qui la versione dipinta da J. Martin:
Immagine

altre informazioni ed immagini ulteriori del modello primerizzato nella discussione dedicatagli: http://www.spanish-team.com/foro/viewto ... c&start=15

che dire? stavolta la miniatura non mi convince appieno, non tanto per la qualità scultorea (sempre eccezionale) quanto per il concept del modello; saranno forse gli abiti, oppure la testa in generale, con quella espressione quasi irritata (un bel diorama si potrebbe fare puntando a questo... mettendogli di fronte, che so, un rasoio per capelli) e quella capigliatura rasta... comunque penso siano gusti personali.
Aspetto anche i vostri commenti :happy:

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar, 2008 6:54 pm
Messaggi: 759
Località: Aosta-Civitavecchia
Nome: Alessio

Messaggio mer 10 dic, 2008 2:40 pm     


Concordo appieno col buon K'Dar: di tutti gli splendid modelli di Palacios questo è quello che mi piace meno.
La testa proprio non mi piace (con quei capelli e l'espressione di uno sempre con la puzza sotto il naso... però son gusti).
Le mani invece mi sembrano proprio venute male. Specialmente quella destra del modello colorato.

E poi non mi sono mai stati tanto simpatici gli elfi dei boschi.
Ve beh, per natale almeno risparmio!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio sab 13 dic, 2008 2:39 pm     


Come forse non tutti sanno, la Andrea non fà solo figurini fantasy, anzi... ecco pertanto le ultime novità della ditta spagnola.

GERMAN SNIPER 1944
Immagine

RUNNING AWAY
Immagine

SANTA´S GIFT
Immagine

DEUSTCHE SOLDATEN
Immagine

FAQ ADVANCED MODELLING TECHNIQUES ABOUT PLANES
Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 14 ott, 2008 9:41 am
Messaggi: 124
Località: Avegno [GE]

Messaggio dom 14 dic, 2008 10:53 am     


spettacolo il cecchino *_*


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio lun 05 gen, 2009 10:17 pm     


Ecco svelata la nuova uscita della serie fantasy curata da freeman; si tratta di un guerriero errante ben intabarrato e pronto a sfidare tutti gli scalatori e gli sherpa che osano avventurarsi presso le cime degli 8000:

concept art di Pedro Nuñez
Immagine

qualche foto del green finale:
Immagine
Immagine
Immagine

ed infine alcune immagini del figurino dipinto (già disponibile sul market della Andrea)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

per alcune foto aggiuntive del green spostatevi in queste pagine: http://www.spanish-team.com/foro/viewtopic.php?t=10536

commenti miei? beh, neanche in questo caso l'idea del modello mi piace del tutto, lo trovo eccessivamente pesante nell'insieme, la testa sembra davvero minuscola e ingobbita rispetto al resto del corpo, a causa di mantelli, armature ed imbottiture varie (penso che un cranio di orco avrebbe reso benone in quella posizione :mrgreen: ). la qualità scultorea comunque sembra ottima come al solito, e la pittura ne fa risaltare le qualità secondo me... magari la pelliccia ha l'aria un po' plasticosa, ma solo nella resa pittorica forse.

a voi i commenti ora!
ciaoz

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar, 2008 6:54 pm
Messaggi: 759
Località: Aosta-Civitavecchia
Nome: Alessio

Messaggio mar 06 gen, 2009 10:53 am     


La scultura in se sembra rispettare gli eccellenti standard a cui Freeman ci ha abituati. Soprattutto mi piace l'espressione del volto che trovo davvero fantastica :clap: ! Peccato che si perda in mezzo a quella coperta di lana che ha avvolto al collo :dry:
Interessante anche l'armatura di manglia con quelle placche rettangolari.
Per il resto anch'io ho l'impressione che il modello sia troppo imbottito e il bazar che si porta sopra la schiena non migliora certo le cose.

Però più guardo il modello e meno mi dispiace, anzi. Anche se eliminerei all'istante le lance e quel codino (che proprio mi fa :sick: ).

Nel complesso mi piace molto più del precedente (Rhonen si chiamava?)


Ps: consiglo di andare a vedere le foto del modello colorato messe su Spanish Team da Freeman: quelle del sito della Andrea sono così ritoccate con photoshop da sembrare plasticose!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 07 gen, 2009 11:15 am     


Il modello non è male, anche se per un giudizio dettagliato mi riservo di vedere il green di Freeman.

In generale non mi piace l'evoluzione che sta prendendo la serie Fantasy della Andrea, i primi modelli erano più fantasiosi, anche se appartenevano ad un fantasy "classico", gli ultimi sono più statici e soprattutto quasi solo umani, se si esclude l'elfo su dinosauro;
in questo caso per esempio potevano benissimo mettere la testa di un umanoide per caratterizzarlo maggiormente....


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio gio 08 gen, 2009 9:02 pm     


Parlando di Rhonen posso dire 2 parole: "UN MUST"
Ho preso il modello oggi ed è bellissimo, non paragonabile alle foto, un modello strabiliante che da tantissimo spunti di realizzazione.
Ad ora è il migliore della saga (e li ho presi tutti meno l'angelo).

Io nella foto ci trovato 2 difetti che però non sono presenti nel modello.
La mascella mi pareva troppo pronunciata invece è solo un effetto pittorico e lo stesso per le mano non sembrano mal fatte se viste nel modello credo che molto derivi dalle modifiche fatte alle foto.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar, 2008 6:54 pm
Messaggi: 759
Località: Aosta-Civitavecchia
Nome: Alessio

Messaggio mar 03 feb, 2009 2:21 pm     


Ecco l'ultimo uscito della saga warlord: Bestor -Savage claws

Concept di Ivan Gil:
Immagine

Il green:
Immagine

E il modello dipinto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

I vari passaggi della scultura si trovano sul forum dallo spanish team: http://www.spanish-team.com/foro/viewtopic.php?t=10691&start=0

Sinceramente non mi piace :?
Sia chiaro: la scultura pare ottima come al solito (solo le zampe posteriori non mi piacciono), però è proprio il concept che non mi ispira. E poi mi sa tanto di dejà vu...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 03 feb, 2009 2:40 pm     


anch'io ho un dejavù.... :shock: wolfen... wolfen.... wolfen....

stavolta non ci siamo..... ahimè la qualità della Warlord Saga secondo me continua a scendere.... i personaggi continuano ad essere completamente slegati l'uno dall'altro...
Peccato perchè la potenzialità di Palacios si era espressa molto meglio nei primi modelli della serie. Sarà un problema di concepts ?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio mar 03 feb, 2009 3:07 pm     


Evvai! Finalmente una warlord saga che non mi piace!!!!! Soldi risparmiati :)
Spero che per almeno un'anneto continuino così altrimenti me fanno fallì :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 28 ago, 2007 1:00 pm
Messaggi: 352
Località: Brescia
Nome: Andrea

Messaggio mar 03 feb, 2009 4:54 pm     


igor? tu sei un ossessivo compulsivo.. non è colpa delle ditte se spendi miliardi al mese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (quindi ora che non compri la minia puoi dare i soldi a noi xD !!)

a me non fa impazzire... ma è di Freeman? perchè mi sembra stia calando ogni volta la qualità dei suoi pezzi? sono sempre meravigliosi, ma hanno un qualcosa che mi lascia così... opto per dei concept non buoni...

_________________
Non una..ma due volte ho stretto la mano a beltane, ora ESIGO saper dipingere bene :D

Fan del maestro dei maestri ^^


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio mar 03 feb, 2009 5:14 pm     


Orvandor ha scritto:
igor? tu sei un ossessivo compulsivo..


E pensa che l'alitalia non me l'hanno voluta vendere... :)

Cmq per la qualità penso sia proprio questione di concept anche io. Freeman scolpisce esattamente quello che c'è nel concept anche i difetti!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio mar 03 feb, 2009 8:40 pm     


neanche a me piace troppo quest'ultimo lavoro, tra dettagli un po' troppo "pesanti" (ad esempio l'elsa della spada ed i gambali) e un soggetto un po' debole (secondo me i wolfen sono decisamente più efficaci di questo felinoide) ci sono tante piccole parti che per me lo rendono un po' sotto. Una delle cose che mi salta all'occhio, soprattutto, è il muso... la scultura lo rende un po' allungato secondo me, si avvicina troppo a quello di un roditore (o di un canide)

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 28 ago, 2007 1:00 pm
Messaggi: 352
Località: Brescia
Nome: Andrea

Messaggio mar 03 feb, 2009 11:09 pm     


Gm_Iluvatar ha scritto:
Orvandor ha scritto:
igor? tu sei un ossessivo compulsivo..


E pensa che l'alitalia non me l'hanno voluta vendere... :)



guarda con 20.000 € avevi una quota di maggioranza :D ! io ci stavo pensando... davo dentro in rottamazione la macchina e mi compravo un paio di aeroplani :clap:

concordo con K'dar, guardandola bene notavo come, a differenza di un gatto, abbia la parte finale del muso allungata, come un roditore.
I canidi hanno un muso che termina molto meno a punta dei roditori ...
sembra un incrocio tra un gatto e uno skaven mutante !!! :sick:

però bisogna ammettere che Freeman è sempre Freeman.. ha una grazia a scolpire che difficilmente si trova in altri autori... lo adoro !!!

_________________
Non una..ma due volte ho stretto la mano a beltane, ora ESIGO saper dipingere bene :D

Fan del maestro dei maestri ^^


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio mer 04 feb, 2009 9:09 am     


Orvandor ha scritto:
sembra un incrocio tra un gatto e uno skaven mutante !!! :sick:


Evvai finalmente l'avete detto :) Lo pensavo ma volevo prima la conferma di qualcun altro :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

Messaggio gio 05 feb, 2009 10:15 am     


sinceramente le ultime uscite di questa casa mi sembrano davvero sempre di più sottotono , del ultimo soggetto non faccio caso se è realistico o assomiglia di più ad un cane o a un topo , è un pezzo fantasy , il problema vero è la fattura in sè per stessa.
l'ispirazione del soggetto mi sembra un mix degli uomini gatto della kraken miniatures e un wolfen della rakham ma il risultato finale è alquanto discutibile , mi sembra quasi che la ditta spagnola voglia diventare più "commerciale" che di nicchia andando in contro ad un pubblico maggiore..

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 19 feb, 2009 12:48 pm     


Dal Forum Spanish-Team, anteprima di una novità in uscita a Marzo.
Il soggetto è il pirata Barbanera, scolpito in 54mm da Joaquin "Freeman" Palacios

http://www.spanish-team.com/foro/viewto ... 75&start=0


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 28 ago, 2007 1:00 pm
Messaggi: 352
Località: Brescia
Nome: Andrea

Messaggio gio 19 feb, 2009 1:34 pm     


come sempre Freeman stupisce per la bellezza dei dettagli e l'espressione dei volti che scolpisce.
Lo trovo nettamente migliore dei precedenti suoi lavori, probabilmente, come abbiamo giù detto, grazie a dei concept nettamente migliori rispetto agli ultimi.

Mi piace... mi piace... mi piace :P

ma secondo voi glieli farà i candelotti di dinamite nella barba? Caratteristica del pirata barbanera :D

_________________
Non una..ma due volte ho stretto la mano a beltane, ora ESIGO saper dipingere bene :D

Fan del maestro dei maestri ^^


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar, 2008 6:54 pm
Messaggi: 759
Località: Aosta-Civitavecchia
Nome: Alessio

Messaggio gio 19 feb, 2009 10:36 pm     


:blink:

Questa è la dimostrazione che, con un buon concept, Freeman tira fuori dei pezzi MOLTO belli!
Il volto è davvero espressivo e ogni volta che vedo i suoi pezzi mi stupisco di come riesce a rendere bene i vestiti e le pieghe (vedi le maniche).
Non vorrei dire una cavolata, ma dalla foto la testa mi sembra un poco troppo grossa. Però in effetti il busto è un po' ruotato, magari (spero) è solo la prospettiva...

Un pezzo che prenderei volentieri, ma la coda dei modelli che mi aspettano per ricevere po' di colore è lunga e io sono incredibilmente lento...


Brava Andrea! Ti sei riscattata dagli ultimi pezzi :clap:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

Messaggio sab 21 feb, 2009 12:31 pm     


..bellissimo :laude:

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mar 24 mar, 2009 11:54 am     


White Wolf , scolpito da Freeman.
In uscita ad Aprile.

Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Novità dal mercato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright