Autore Messaggio



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mar 13 nov, 2007 10:14 am
Messaggi: 247
Località: Cesena

Messaggio lun 03 nov, 2008 12:31 pm     


Avete ragione, la maggior parte dei pezzi esulano un po' dai canoni del fantasy e anche per me qualche soggetto è un po' azzardato.
Però guardando bene sono tutte ricche di particolari che arricchiscono, nonchè alcune con pose dinamiche molto interessanti.
Cmq non si può discutere sui gusti. :happy:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio lun 03 nov, 2008 9:31 pm     


Decisamente fuori dagli schemi direi ^^
Aprrezzo l'originalità che si può notare in questi modelli, che sembrano amalgamare anche tratti di religione egizia, dettagli steampunk e altri particolari che definire "bizzarri" è quasi un eufemismo (tipo, che so, le aluccie del ciccione), ma devo dire che come concetti non mi convincono proprio.
Però se c'è una cosa da ammirare è l'alta qualità che già si può notare dalle foto, e che avete appena confermato con le esperienze personali eheh. Aspetto di vedere le foto ufficiali e le novità che arriveranno, e spero che la linea abbia successo... c'è sempre bisogno di fantasy a questo mondo :mrgreen:

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio lun 03 nov, 2008 10:45 pm     


che dire....
a me piacciono!!!
non sarà fantasy classico, ma riesce veramente a piacermi....anzi ultimamente stavo proprio cercando qualcosa così
forse tra qualche anno ne comprerò qualcuno.....

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: sab 15 mar, 2008 4:23 pm
Messaggi: 62
Località: Catania

Messaggio lun 03 nov, 2008 11:05 pm     


non sono per niente male! il primo in particoalre lo vedo bene come signore del mutamento :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio mar 04 nov, 2008 12:12 pm     


Orbene, parliamo della novità assoluta del 2008: il fantasy pegaso.

Si è vero non sono i soliti pezzi fantasy...
Il fatto che non siano i "soliti pezzi" è proprio un un marchio di fabbrica per loro.
Quando mai la pegaso ha fatto i "soliti pezzi"?
Quando tutti facevano i soldatini impalati loro hanno dato movimento, quando tutti fanno la stessa faccia su 10 soldatini sui pegaso trovi 10 facce diverse, quando tutti erano abbarbicati sul 54 loro hanno fatto una meravigliosa serie in 75, ora che tutti copiano soggetti esistenti per entrare nel fantasy loro hanno dato l'ennesimaprova di carattere facendo i LORO pezzi.

Stanno facendo una nuova linea che ovviamente come tutte le cose nuove "sciocca" un po' perchè esula dal canone classico ora bisogna vedere quanti pittori hanno il coraggio di mostrare la loro bravura su pezzi che non sono il solito elfetto o il solito nanetto.

Ma passiamo ora a dettagliare.
Io personalmente scelgo Pegaso sempre oltre che per la qualità indubbia delle loro sculture, anche per la perizia degli stampi e la perfezione dei materiali.
Ho avuto modo di dipingere in fiera parte del "cherubino con le alucce da farfalla", e sono rimasto più che colpito, uscito dalla scatola il pezzo non andava quasi affatto rifinito, si montava perfettamente a secco e apparte 2 linee di fuzioni in parti convesse (quindi limabili in 3 minuti) non ho trovato nessun'altra linea.
Il piombo è di quello buono... per intenderci una volta messo il primer non aveva nessuna imperfezione e dipingerci sopra è un piacere, inoltre il modello offre una mareggiata tale di spunti che una volta provato un tale pezzo poi viene decisamente difficile il pensare di dipingere altro.

Io ho apprezzato tantissimo questa loro scelta propositiva, spero vivamente in un immediato e grande successo di questa linea che a parer mio è l'unica al mondo degna di questo nome.
Le altre case storiche che si stanno avvicinando al fantasy non hanno fatto altro che copiare questo o quello, tirando fuori fantastici pezzi (vedi andrea o enigma), ma tutti pezzi che avrebbero dato un ovvio riscontro, solo i ragazzi della pegaso sono riusciti a dire: Facciamo la NOSTRA linea fantasy.

Detto ciò io ho preso 3 dei 4 pezzi e li ho a casa, ora come ora sono impegnato inun progetto pittorico un po' unghetto, ma il prossimo pezzo, finito quello che ho "sotto i pennello" sinceramente sarà di sicuro uno dei fantasy Pegaso.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 04 gen, 2008 8:11 pm
Messaggi: 1126

Messaggio mer 19 nov, 2008 9:08 pm     


beh,non posso negare che il fantasy pegaso è particolare....

di tutti preferisco davvero quello con le ali che sembra umano...molto dinamico...ja ja


però tanto le prossime minia saranno della ultry <3^^

_________________
Immagine
https://www.facebook.com/pages/Think-Tank-Paint/541836692515634


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 20 nov, 2008 2:23 pm     


Appuntamento mensile con le novità sul sito pegasomodels.com

Iniziamo con il Busto di Sacerdote Maya, scolpito da Victor Konnv (boxart di Danilo Cartacci)
Immagine

Ancora Cartacci è l'autore della boxart del Tribuno Romano del III secolo a.C. scolpito da Luca Marras (scala 75mm)
Immagine

Per la gamma Platoon (figurini in resina scala 1:35) un Wehrmacht soldat scolpito da Tony Williams e dipinto da Paolo Leonori
Immagine

per finire un'ambientazione, un pozzo giapponese modellato da Christos Apostolopoulos e dipinto da Lorenzo Bartolomei
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 20 nov, 2008 2:37 pm     


Bellissimi pezzi come tutti i Pegaso. Che ditta!
Un pò ot, ma la serie fantasy ufficialmente quando entrerà in commercio?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 20 nov, 2008 3:05 pm     


Se non ricordo male due modelli già da dicembre, gli altri nei primi mesi del 2009, ma ovviamente parliamo della vendita online, chi era a Lucca o a Monte S. Savino li poteva già comprare tutti presso lo stand Pegaso (e molti lo hanno fatto)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 20 nov, 2008 3:24 pm     


AND ha scritto:
Se non ricordo male due modelli già da dicembre, gli altri nei primi mesi del 2009, ma ovviamente parliamo della vendita online, chi era a Lucca o a Monte S. Savino li poteva già comprare tutti presso lo stand Pegaso (e molti lo hanno fatto)

Sisi, infatti mi riferivo alla data "ufficiale". Anche a Lucca erano tutti disponibili per la vendita allo stand Pegaso... ed ovviamente ho approfittato della cosa :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: ven 09 nov, 2007 10:18 am
Messaggi: 40

Messaggio gio 20 nov, 2008 11:48 pm     


Akh-Ra ha scritto:
AND ha scritto:
...

...Anche a Lucca erano tutti disponibili per la vendita allo stand Pegaso...


Ciò mi serva di lezione e mi ricordi di consultare Triplozero PRIMA di andare a Lucca Comics i prossimi anni ... :cry: :cry: :cry: (P.S., cmq era invivibile quest'anno, troppa, troppa gente)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio ven 21 nov, 2008 12:12 am     


Windam Hooji ha scritto:
Akh-Ra ha scritto:
AND ha scritto:
...

...Anche a Lucca erano tutti disponibili per la vendita allo stand Pegaso...


Ciò mi serva di lezione e mi ricordi di consultare Triplozero PRIMA di andare a Lucca Comics i prossimi anni ... :cry: :cry: :cry: (P.S., cmq era invivibile quest'anno, troppa, troppa gente)


Non hai scusanti.,. lo stand pegaso era il primo stand che si vedeva entrando nell'area games essando attaccato all'ingresso :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 10 dic, 2008 5:04 pm     


Direttamente dalla Pegaso Arena, le novità di Dicembre della casa italiana

Immagine

Questo mese mi sembra che si siano superati sia per quantità che per qualità.

Già da tempo avevo adocchiato l'Highlander e il Rhasva Sentinel per farne delle conversioni pesanti...

La novità più significativa del mese è senz'altro l'esordio della linea fantasy "Gehenna" di cui abbiamo discusso nel dopo-Lucca, con i primi due figurini della serie dipinti da Farbizio Russo (Kuvar Reaper) e Pietro Balloni (Rhasva Sentinel)

La boxart dell'angolo del castello medievale invece è dipinta da Lorenzo Bartolomei


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mer 10 dic, 2008 5:24 pm     


Meno male che il Teutonico è un 90 mm altrimenti mi fiondavo subito ad ordinarlo :D
Come sempre, tutto al top per la Pegaso.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar, 2008 6:54 pm
Messaggi: 759
Località: Aosta-Civitavecchia
Nome: Alessio

Messaggio mer 10 dic, 2008 5:28 pm     


:ooo: Il cavaliere teutonico è... è... LO VOGLIO :wow:
Anche il crucco SS è parecchio bello... :clap:

Per la linea fantasy non so... Sicuramente sono originali e la pegaso ha fatto bene a distinguersi dal "solito" fantasy con dei modelli particolari. Però mi sembra che abbiano messo troppi richiami diversi su di un unico modello, soprattutto su Rhasva Sentinel, mentre Kuvar Reaper mi sembra più "equilibrato". Lo so, non sono bravo a spiegarmi :oops: , ma so che voi avete capito cosa voglio dire, vero?

Insomma, sarà che sono ancora troppo legato allo stile GW (ebbene si!) però come concept non mi fanno impazzire


EDIT: sono riuscito a scrivere Highlander invece che teutonico :wacko: ... devo assolutamente dormire un po'... :mrgreen:


Ultima modifica di Saff il mer 10 dic, 2008 8:38 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio mer 10 dic, 2008 6:43 pm     


la linea fantasy!!!
mia!!!
devo torna al negozio di decina

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio mer 10 dic, 2008 7:58 pm     


il cavaliere teutonico è eccezionale, non sono un fan dell'elmo (ma solo delle ali, la celata è strabella) ma la posa è una delle migliori che abbia mai visto, molto tesa e potente
anche il busto mi piace molto, davvero bella l'aggiunta di dettagli quali binocolo e mitragliatore
l'highlander è ottimo come scultura, ma il tipo di modello non mi piace (al solito hehe)
sui fantasy mi sono già espresso =P

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: lun 31 mar, 2008 11:02 am
Messaggi: 210
Località: Mutina
Nome: Alessandro

Messaggio mer 10 dic, 2008 8:07 pm     


Tutto molto bello (come al solito) ma il cavaliere spicca decisamente sul resto :blink:

_________________
hai delle buone basi e sei di 000 quindi puoi solo migliorare. (Beltane)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

Messaggio mer 10 dic, 2008 8:14 pm     


:shock: :shock: :shock:

Il ciccione fantasy l'avevo visto nella vetrina delle Pegaso a Lucca e non mi aveva entusiasmata molto.
Però valorizzato con questa pittura, senza le luci a faretto che appiattiscono il tutto... è tutta un'altra cosa!

_________________
Immagine

Immagine

La mia gallery su CMON: http://www.coolminiornot.com/artist/Lucia


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 14 ott, 2008 9:41 am
Messaggi: 124
Località: Avegno [GE]

Messaggio gio 11 dic, 2008 1:09 pm     


davvero notevoli! il cavaliere poi è figherrimo


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 set, 2007 8:54 pm
Messaggi: 355
Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
Nome: Edoardo

Messaggio gio 11 dic, 2008 4:52 pm     


Accidenti,proprio belle queste miniature :shock:
Molto grottesche le fantasy e a dir poco figherrimo il cavaliere teutonico:complimenti alla Pegaso :D

Z.

_________________
Oro agli esordienti,alleluja!!
Boh...si cerca l'ispirazione xD..
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 01 lug, 2008 12:31 pm
Messaggi: 550

Messaggio ven 12 dic, 2008 12:51 pm     


Mamma mia... avrei voglia di comprare tutto... meno male che mia figlia mi occupa tutto il giorno!

_________________
We are blind to the worlds within us


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 05 ott, 2008 6:52 pm
Messaggi: 113
Località: torino

Messaggio ven 12 dic, 2008 3:45 pm     


fighi tutti , il ciccione però non mi entusiasma......... comunque sia il primo è totale.ciao

_________________
i popoli che non amano portare le proprie armi finiscono di portare quelle degli altri


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

Messaggio sab 13 dic, 2008 12:44 am     


bellissime miniature come sempre non nascondo che mi sono innamorato del teutonico in 90mm che spero diventerà il mio secondo pezzo dipinto di questa scala..la linea fantasy mi piace molto in particolare l'uomo ibris ( kuvar reaper) ma peccato la pittura che non rende al massimo e avendo il pezzo vi dico che ha dettagli fantastici :wink: , comunque la pegaso è sempre una garanzia :clap:

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio sab 13 dic, 2008 11:31 pm     


Beltane ha scritto:
( kuvar reaper) ma peccato la pittura che non rende al massimo

A me invece questa pittura piace tantissimo. Io ho visto il pezzo di Rusto anche dal vivo a Lucca, e mi era piaciuto veramente tanto... infatti la mia copia di questo modello non l'ho ancora iniziata perchè non riesco a staccarmi dall'idea dell'incarnato "bicromatico" come ha fatto lui, e per questo modello vorrei fare un qualcosa di totalmente fuori dagli schemi. :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Novità dal mercato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright