Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm
Messaggi: 392
Nome: Daniele Petrucci

Messaggio lun 21 lug, 2008 8:43 pm     


Ciao a tutti...
Durante il WorldExpo di Girona ho avuto il piacere/onore di incontrare e conoscere Maurizio Bruno (MAB) che,oltre ad essere persona squisita, credo siede nei posti piu' alti della scultura mondiale riguardante i figurini!
Insomma inutile approfondire i suoi pezzi e i riconoscimenti ricevuti nel mondo parlano per lui ;)

Stavamo pranzando in un ristorante quando mi tira fuori dal taschino quasi ridacchiando , un pezzo di piombo e mi fa " l'ho scolpito quasi per gioco..ti piace?"
ragazzi cosa aveva in mano :eek: :eek:
Il cavallo piu' bello che abbia mai visto...perfetto in ogni particolare..dalle fasce muscolari....alle proporzioni!
sono rimasto sbalordito...(sopratutto perche nel fantasy di cavalli decenti si contano sulle dita di una mano...) e questo e' assolutamente il piu bel cavallo in 28mm

vi posto qualche ricerca che maurizio ha fatto sulla razza da cui si e' inspirato:

Razza: Welsh Cob
Origine: Galles (GB)
Altezza: da 1.37 senza limiti di altezza
Mantello: tutti eccetto pezzato
Struttura:
- Testa: elegante, espressiva, fronte ampia, occhi grandi e vivaci, prominenti e ben distanziati, orecchie fini e ben posizionate, ampie narici.
- Collo: piuttosto lungo e ben attaccato, ben arcuato negli stalloni.
- Corporatura: forte muscolatura, schiena chiaramente arcuata, groppa arrotondata e coda ben attaccata, petto ampio, spalle forti ma ben arretrate, costato ben arrotondato, portamento eretto.
- Arti: particolarmente forti, asciutti, corti, articolazioni accentuate, zoccoli ben conformati, arrotondati e solidi, ciuffo di peli sul glomo.
- Azione: particolarmente energico nel movimento, azione ritmica, brillante ed elevata.
Segni particolari: forte, muscoloso, resistente, senza particolare esigenze nella cura, versatile, collaborativo, volenteroso e coraggioso.

Per quanto riguarda il fantasy puo' essere adattato con qualsiasi pezzo in 28mm puro (vedi darksword,hasselfree ecc ecc) per la Gw e' troppo piccolo..
ma credetemi e' talmente bello che da solo gia basta a riempire una base!

qualche foto..
Immagine


Proprio oggi Maurizio mi ha fatto sapere che ha iniziato a produrlo e che e' disposto a venderlo...
potrete trovari maggiori info sul suo blog

http://mab-sculpture.blogspot.com/

e questa e' la mail a cui far riferimento! : mau.sculpt@gmail.com
per qualsiasi info su prezzi ecc basta contattarlo e troverete una persona cordialissima ed un vero professionista!


un saluto!!

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 21 lug, 2008 10:27 pm     


Che spettacolo!
Finalmente un cavallo fatto bene per i 28mm.

CI faccio un serio pensierino sai ;)
Grazie mille per la segnalazione.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio lun 21 lug, 2008 11:42 pm     


Serio pensierino mi pare poco, io Ho già fatto tutto il processo mentale necessario ho il portafogli sulla tastiera.

Scherzi apparte, davvero un ottimo lavorone.
Ha studiato un bel po' per farlo, Onore al merito.
Mi piacerebbe vedere qualche cosa in più dal sito ma spero di farlo domani, mo ho da lavorare :(

Ho letto molto velocemente e mi scuso se già l'hai scritto... ma si sa un prezzo?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar, 2008 6:54 pm
Messaggi: 759
Località: Aosta-Civitavecchia
Nome: Alessio

Messaggio mar 22 lug, 2008 7:20 am     


Accidenti :shock:

I muscoli, le pieghe, la criniera... BELLISSIMO!
E' in assoluto il più bel cavallo in questa scala che ho mai visto!

Tanto di cappello


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Novità dal mercato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright