Oggi è gio 09 set, 2010 2:02 pm

[Happy New Contest] Berzerker 
Autore Messaggio
Dipper

Nome: Raul
Messaggio [Happy New Contest] Berzerker
Bene rompiamo il ghiaccio che qui non vedo w.i.p. e sono passati BEN 2 giorni dall'inizio! :mrgreen:
Dunque si tratta di un berzerker della mia warband del chaos Skyrar's Dark Wolves: il modello è stato ottenuto con un massivo kitbashing dalla gamma 40k gw come ad esempio gambe dei berzerker, chainmail di un carrista del chaos, ascia a catena a 2 mani ottenuta dalla nuova ascia dei lupi siderali con lama sostituita ecc ecc per un totale di 15+ diversi pezzi assemblati.
Ho voluto dare un forte senso di dinamicità e movimento al pezzo, che in futuro non escludo si trasformi in parte di un duello con un lupo siderale (titolo possibile Brother against brother)
passiamo alla palette quindi:
Per il volto volevo un incarnato pallido per il freddo e la neve e lo ho ottenuto con una base di tallarn flesh, lavatura di leviathan purple e poi riprendendo il tutto col tallarn e lumeggiando con il bleached bone fino a darlo quasi puro sulle massime luci.
Mentre per l'armatura sono partito da una base di scorched brown a cui ho applicato uno strato di red gore+scorched brown e lumeggiando il tutto con sempre più blood red fino a darlo quasi puro.
Il metallo è stato ottenuto con una base di tin bitz ricoperta da dwarf bronze, lavorato con brass model color, a questo punto ho applicato prima una lavatura generale di gryphonne sepia seguita da una nelle parti più in ombra di ogryn flesh, luci finali con old gold model color.

Immagine

Immagine

mer 23 dic, 2009 7:58 pm
Profilo
Site Admin

Nome: Alessandro
Messaggio Re: [Happy New Contest] Berzerker
Ottimo inizio Raul.
Il pezzo ha il volto da esaltato che ci si aspetta da un personaggio così :)
L'unica cosa che dovresti enfatizzare, son le ombre sul rosso. Visto così sembra un pò piattino.
Vai di rosso+verde, e al massimo aggiungi un pò di nero.

Uh se ci riesci anche un pizzico di ombre sull'oro dell'armatura.

gio 24 dic, 2009 1:50 pm
Profilo
Dipper

Nome: Fabrizio Libero
Quoto pienamente Akh-Ra . Il rosso e ancora un po tropo pianto. Ma sono sicuro che riuscirai a miglioralo ancora molto. Comunque complementi e un Progetto veramente Interessante.

Immagine

dom 27 dic, 2009 10:42 am
Profilo
Site Admin

Nome: Giovanni
Prova a marcare le ombre con una miscela di rosso e verde, vedrai che non te ne pentirai ;)
Ottimo inizio, pulito e dettagliato come sempre. Bella la posa dinamica. Sporcagli un pochino i denti, magari con una lavatura color seppia. Bravo Raul!

"You have my sword!"
"And my bow!"
"And my axe!"
"And my vuvuzela!"

from "The Fellowship Of Vuvuzela"

lun 28 dic, 2009 6:49 pm
Profilo
Site Admin

Nome: Andrea
seguo la rotta di chi mi ha preceduto nel consigliare maggior contrasto, ma io enfatizzerei le luci piuttosto che le ombre, sia sul rosso che sull'oro (non sarà che il mio monitor ha i colori sfasati rispetto agli altri ?... :shock: )

é sempre un piacere vedere i tuoi lavori :wink:

«Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete, correre in loro aiuto se estenuati da fatica o malattia, questa è la più bella virtù del forte verso il debole»
Giuseppe Garibaldi

lun 28 dic, 2009 11:51 pm
Profilo
Dipper

Nome: Alessio
Quoto chi mi ha preceduto: aumenta i contrasti sull'armatura e sull'oro. Soprattutto sull'oro aumenterei le luci e cercherei qualche riflesso.

Ottimo inizio! Continua così!

Immagine

mer 30 dic, 2009 2:52 pm
Profilo