|
Oggi è sab 31 lug, 2010 8:19 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 22 messaggi ] |
|
Kerion, condottiero del Caos
| Autore |
Messaggio |
|
K'Dar
Sfumatore
Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:19 pm Messaggi: 1266 Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo
|
 Kerion, condottiero del Caos
Saluti a tutti amici di triplozero!
Forse qualcuno ricorda il mio vecchio progetto GD 2007, il condottiero terminator. Beh, per quel termine non sono riuscito a finirlo (strano... XD), quindi ho ripreso a pitturarlo un po' di tempo dopo per non lasciarlo a metà (diciamo meno, di metà). come tutti i miei wip lasciati da parte purtroppo l'interesse va anche scemando, quindi ho pensato di finirlo un po' in fretta, ne ho molti altri di lavori da fare.
Come inizio, chi lo conosce dal principio sa come è uscita fuori l'armatura, quindi discutendo con il gruppo di GWtilea ho deciso di devolverlo a slaanesh... e quindi buttargli su più colore possibile
alla fine ho sommato al tono rosato dell'armatura un blu elettrico per la spada e gli effetti luce, più un viola cangiante (dal bluastro al rossiccio) per il mantello (ringrazio il buon durgin per avermi fornito a Modena tutti i vari toni di viola usati)
del processo di pittura vi parlerò subito...intanto vi mostro le immagini del malcapitato arcobaleno vivente:
cominciando dall'armatura, il tono è semplicemente red gore+nero come base uniforme, lumeggiato con red gore puro. questo è stato schiartio aggiungendo bianco fino ad ottenere un bianco puro nei punti di luce, per dare un effetto luccicante alle placche (già erano rosa, tanto valeva esagerare)
i toni di blu di effetti luce, basetta e spada sono ottenuti con una base uniforme di regal blue, poi lumeggiato nell'ordine con enchanted blue, space wolves grey e skull white. nella spada in particolare ho definito un po' di crepe per farla sembrare disgregata in punta, non sarà un gran che ma fa effetto hehe
il mantello è partito da una base di nauseating blue (un vecchio colore GW, blu scuro tendente al viola) lumeggiato poi con liche purple ed infine con warlock purple nei punti più in luce e nel bordo inferiore della stoffa.
Il simboletto in freehand di slaanesh è ottenuto a partire dal nero con lumeggiature di shadow grey, space wolves grey e skull shite, l'icona del caos sul backpack invece è ottenuta con grigi neutri (codex grey, fortress grey, bianco)
I teschi sono fatti in due modi: quelli reali hanno una base di bestial brown+chaos black, lumeggiature successive di bestial puro e bleached bone fino al bianco, quelli incastonati invece hanno sucito lo stesso trattamento del freehand, quindi shadow grey, space wolves e bianco.
Le corna del teschio sul petto sono Un mix di chaos black+ bestial brown + codex grey in diverse proporzioni (+ grigio per le lumeggiature e sempre poco marrone), leggermente schiarito con bleached bone nelle lumeggiature più chiare
I non metalli sono i soliti: Codex grey+chaos black->codex grey->codex+space wolves->fortress grey+space wolves->space wolves+bianco->bianco puro per gli argenti
bestial brown+chaos black->bestial brown puro->bestial+snakebite leather->snakebite puro->snakebite+skull white->bianco puro per gli ori
in alcuni punti i contrasti dei non metallici sono un po' troppo forti e poco naturali (spallacci, bordo del backpack) come alcuni mi hanno già fatto notare
la basetta infine è fatta un po' in fretta, e ha colori freddi o scuri per contrastare col modello appollaiato sopra... ma dove le ho già viste quelle ondine blu?  comunque, è una base di polistirene espanso scolpito, con un po'di pavimentazione spaccata scolpita con l'andrea sculp.
Se avete suggerimenti su come migliorare la basetta siete i benvenuti, a me sembra un po' spoglia quindi vorrei provare a renderla meglio. se notate bene, la posizione del modello sulla basetta cambia, il che singifica che non è ancora incollato... quindi sono ancora in tempo per qualche ritocco hehe
anzi, aspetto appunto queste modifiche per mostralo al meglio in dettaglio, per ora è presente solo qui su 000 e su cmon qui: http://www.coolminiornot.com/181698
grazie in anticipo per tutti i commenti/consigli/idee/minchiate che potrete sparare
al prossimo lavoro dunque!
ciao!
_________________ Il mio sito:
|
| ven 08 feb, 2008 3:42 pm |
|
 |
|
Milvus
Site Admin
Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:54 pm Messaggi: 1895 Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore
|
Molto bello, sopratutto l'oro, come già visto con il tuo pezzo del Golden Demon, tra le parti che mi piacciono di più del resto.
Per il resto della mini fose son troppe grosse le linee che si trovano sulla spada, penso volessi rappresentare un fulmine o una spaccatura, infine io metterei una lucina sulla punta dle mantello, che è già bello cosi, giusto per fare la perfezione.
Pezzo molto bello, Bravo K'Dar
Milvus
| ven 08 feb, 2008 5:24 pm |
|
 |
|
Zpaccatutto
Dipper
Iscritto il: ven 21 set, 2007 9:54 pm Messaggi: 357 Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
Nome: Edoardp
|
Eccolo finalmente  (ciao K'dar!)
Come già ti ho detto,mi piace moltissimo questa miniatura  si riconosce subito il tuo stile ben contrastato,il che é una cosa ottima  L'armatura mi piace molto per le sfumature molto morbide che hai dato in molti punti!Il tono generale comunque devo dire che mi piace
(In alcuni pero',solo in alcuni)sono un po' nettine...ma tanto non si vedono tanto!
Mentre incvece(anche s eé molto de gustibus,come ti ho già anche detto su MSN) l'MNM mi sembra un po' troppo tendente verso lo scuro(qullo oro)in molti punti,anche se questa é una cosa che differenzia dai normali MNM.
Mi piacciono in particolare pure i teschi che,pur essendo pochi e piccoli,danno il loro effetto veramente gradevole,complimenti!!Per finire ecco la spada,bella l'idea,solo una cosina..la fine di essa é nera senza alcuno stacco,,magari anche solo un passaggio intermedio gioverebbe  ah...sul matello come già ha detto Milvus,qualche lucina la avrei data.Riguardo alla basetta,ho notato pure un OSL  Comunque,non é brutta già cosi'..spoglina un po' si' pero'  Al momento pero' non mi viene in mente nulla...
Bellissima miniatura comunque,bravissimo!  (ah...é scappato pure un voto su CMON^^
Z.
_________________ Oro agli esordienti,alleluja!! Boh...si cerca l'ispirazione xD...Lizten metallo 

|
| ven 08 feb, 2008 5:56 pm |
|
 |
|
K'Dar
Sfumatore
|
grazie mille ragazzi, spero di mostralo al meglio tra poco, ha ancora tante cose da far vedere ^^
@milvus, beh l'oro è un po' diverso presso il busto e presso le braccia, se noti... sono passati alcuni mesi tra i due hehe. la spada sarebbe intesa come una superfice che si spacca verso la punta, quindi ho pensato di ridurre le "scaglie" man mano che mi allontanavo dall'elsa, purtroppo anche le condizioni del mio pennello non mi hanno permesso una precisione maggiore.
@zpacca hai ragione, in alcuni punti è troppo scuro, ed in altri manca il riflesso giusto... più o meno gli stessi difetti di tyrus direi ^^'
la basetta poi è una copia di quella dell'esarca haha giusto un po' più elaborata, ma come al solito manca la voglia di fare robone quando si è finito il modello in sé
mi raccomando, qualcisasi idea per la base verrà vagliata con attenzione... magari qualche chiazza di sangue scuro?
ciao!
|
| ven 08 feb, 2008 10:54 pm |
|
 |
|
AND
Site Admin
Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:58 pm Messaggi: 3270 Località: Roma
Nome: Andrea
|
sono andato a ripescarmi il vecchio topic del WIp prima di commentare questo, e in effetti mi ricordavo che l'armatura tendente al rosa non mi convinceva, ma a lavoro finito devo ammettere che ci sta davvero bene, soprattutto contrapposta al tuo oro, così cupo.
Evidentemente allora mi ingannava il primer nero....
Ancora una volta trovo che il tuo punto di forza sia il NMM, riesci a realizzarlo con estrema cura e realismo, in più hai ormai affinato una tonalità personalissima (soprattutto nell'oro) che caratterizza piacevolmente tutti i tuoi lavori.
Complimenti anche per i teschi (quelli che hai definito "reali") cercherò di copiarteli
La spada mi piace,ma c'è qualcosa che a primo impatto non mi convince del tutto , devo pensare a cosa può essere....
Quello che non mi convince è il retro del mantello, mi dispiace ma sui lavori con una forte componente di NMM non riesco a farmi piacere i freehand anch'essi in nmm, li trovo disorientanti, come se non si capisse più quale è il metallo "effettivo" e quale quello "simulato"...
Anche le onde sulla basetta,sicuramente ben fatte, non sono troppo realistiche secondo me, forse dipende dal fatto che sono dipinte su una superficie piatta, magari modellando prima le increspature dell'acqua l'effetto sarebbe stato migliore.
Comunque è un gran lavoro, di sicuro valore. Bravissimo.
|
| sab 09 feb, 2008 6:56 pm |
|
 |
|
il bello addormentato
Primer
|
complimenti per il modello scelta di colori e stesura molto belli lo rende molto kaotiko ciao 
|
| dom 10 feb, 2008 2:35 am |
|
 |
|
K'Dar
Sfumatore
|
grazie mille a tutti e due, spero di mettere al più presto le foto rifatte con qualche ritocco alla base, spero che almeno quella migliori
@AND, dovresti vedere la discussione sul gwtilea, abbiamo tirato fuori di tutto a causa di quella armatura ahahah
ti ringrazio per il commento preciso, per i teschi l'unico problema è sfumare il bleached bone, senza ottenere quello strano marrone chiaro/quasi-rosa che si crea con la mescolanza tra bestial e bleached, per il resto non ci sono difficoltà, toni così rendono molto morbidi i dettagli.
per le onde vabbè, sono troppo pigro per anche pensare di scolpire una roba del genere  scherzi a parte, pesno che dal vivo siano più belline, comunque la superfice piatta e scabrosa della basetta ha un po' complicato le cose, era un tentativo di materiale più viscoso-fluido che liquido in realtà, per quello le onde sono asimmetriche
toccherà impegnarsi di più sulla base la prossima volta ^^'
grazie ancora, ciao!
|
| dom 10 feb, 2008 12:13 pm |
|
 |
|
Vernog
Primer
|
Stupenda! Le tonalita' di colore che hai usato sono fantastiche..
Gran bel lavoro!
|
| dom 10 feb, 2008 12:46 pm |
|
 |
|
K'Dar
Sfumatore
|
hehe, diciamo che punto a stupire con 'sta armatura sbrilluccicante ahah
grazie molte anche a te
ooh, e finalmente sono riuscito a ritoccare la base... niente di speciale ovviamente, che pretendete  giusto un paio di bits e qualche macchia di sangue (rappreso eh... non vorrei dover sporcare il mio lindo condottiero) per renderla un pochino più varia.
spero anche che le foto siano un po' migliorate
ciao!
|
| mar 12 feb, 2008 12:41 am |
|
 |
|
J_Howlett
Dipper
Iscritto il: lun 05 nov, 2007 4:20 pm Messaggi: 225 Località: Torino
|
secondo me l'acqua starebbe meglio più scura (il doppio post è perchè come penso le cose le scrivo, a volte il contrario  , non sto a cambiar sito apposta..) così sembra l'acqua di una piscina..
_________________ EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ! unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA! -campagna 2008 per un artista in difficoltà-
|
| mar 12 feb, 2008 1:01 am |
|
 |
|
Zpaccatutto
Dipper
Iscritto il: ven 21 set, 2007 9:54 pm Messaggi: 357 Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
|
Ciao K'dar!!
Beh...oltre a ripetere quello che ho gié detto qui(e su MSN)
La basetta^^rieccola ritoccata finalmente^^credo pure io che sia un po' chiarina l'acqua,ma fa niente dai  per l'aggiornamento,mi pare già che sia molto meglio cosi',é piu' varia come tu hai detto,non male
Bravo!!
Z.
_________________ Oro agli esordienti,alleluja!! Boh...si cerca l'ispirazione xD...Lizten metallo 

|
| mar 12 feb, 2008 6:07 pm |
|
 |
|
sengio
Primer
Iscritto il: lun 03 dic, 2007 11:47 pm Messaggi: 16 Località: Udine
|
_________________ SYSTEM OF A DOWN
And if you go
I wanna go with you
And if you die
I wanna die with you
Take your hand and walk away
The most loneliest day of my life
|
| mar 12 feb, 2008 7:04 pm |
|
 |
|
Akh-Ra
Site Admin
Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:29 pm Messaggi: 3907 Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro
|
sengio ha scritto: :shock:
Commenti più costruttivi grazie... Questo è spam puro.
| mar 12 feb, 2008 7:07 pm |
|
 |
|
K'Dar
Sfumatore
|
lol, sengio.. attenzione alle regole  grazie cmq
@howlett e zpacca: mmh, in teoria non dovrebbe essere acqua, ma un fluido alieno con una lieve luminosità eheh. se avessi voluto fare acqua normale forse avrei usato l'effetto dedicato, ma non mi piace molto...
ah, rispetto alla rpima versione ho un po' scurito i recessi delle onde, ho pensato dessero più vita alla superfice
ciao!
|
| mer 13 feb, 2008 12:37 pm |
|
 |
|
Zpaccatutto
Dipper
|
Ah ok,non avevo capito che dovessero essere delle onde ''stile aliene''
Questo spiega!Ah ok,se hai leggermente scurito non puo' che fare bene!
Bravo!
Z.

|
| mer 13 feb, 2008 1:32 pm |
|
 |
|
Galkir
Site Admin
Iscritto il: mer 20 giu, 2007 5:58 pm Messaggi: 2648 Località: Roma
Nome: Giovanni
|
Prima di tutto complimenti, pochi riescono a terminare lavori iniziati da così tanto tempo, piuttosto li ricominciano da capo!  Poi complimenti per la personalità che hai dato a questo pezzo e per la tecnica espressa (ti confesso che anche io sto sperimentando il "MNM alla K'Dar"  )
Per le cose che non mi convincono mi trovo d'accordo con And sul mantello ma non sul liquido azzurro: avevo capito che non era acqua e sono d'accordo con te che la superficie non dovesse essere increspata ma farla azzurra non è stata una mossa vincente: richiama troppo l'acqua! Ora, siamo d'accordo che l'acqua normale non sia luminescente (buono l'osl azzurro!  ) e anche se trovo molto accattivante la scelta dell'azzurro, forse ci sarebbe stato meglio un verde tipo slime o un violaceo... giusto per evitare fraintendimenti!
Ottimo!! 

"You have my sword!" "And my bow!" "And my axe!" "And my vuvuzela!"
from "The Fellowship Of Vuvuzela"
|
| mer 13 feb, 2008 3:19 pm |
|
 |
|
thorek
Lumeggiatore
Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:45 pm Messaggi: 977 Località: Poggio Mirteto (Roma)
|
Mi sembra di non averlo ancora commenta .
Il pezzo mi piace molto anche la scelta dei colori . Sei riuscito a rendere bene una minia che non avrei mai notato fra la gamma GW .
Ciao
| mar 19 feb, 2008 3:10 pm |
|
 |
|
Wolfen
Dipper
Iscritto il: sab 18 ago, 2007 4:23 pm Messaggi: 199 Località: Palermo
|
credo il tuo oro non metallico sia da prendere come riferimento nel suo genere...
effetto mooooooooooooolto efficace. molto!
complimentissimi, frà
| mar 19 feb, 2008 3:26 pm |
|
 |
|
K'Dar
Sfumatore
|
uè, grazie ancora a voi!
@wolfen: grazie molte, ma forse la cosa che proprio più mi stupisce è tanto apprezzamento per l'oro, in particolare questo non mi convince del tutto, dato che anche in questo caso ha una efficacia ridotta a solo alcuni punti di vista, come si può notare nelle foto da dietro ad esempio. preferisco di gran lunga gli argenti... mi fa piacere comunque che sia almeno originale e riconoscibile ("alla K'Dar", ma lol, galkir), cercherò di studiare meglio punti di luce e riflessi
@galkir: hehe la prossima volta farò sicuro così, per dare subito l'impressione di qualcosa di diverso.
@thorek: guarda, forse nemmeno io l'avrei comprato apposta, ma mi è capitato di acquistarla a poco prezzo con uno stock su ebay, e alla fine devo dire che questo modello è molto bello in quanto a scultura, e come carisma batte il nuovo condottiero termy 10 a 0 hehe
ciaoaoz
|
| mar 19 feb, 2008 6:51 pm |
|
 |
|
Malvino
Primer
|
bello cribbio!
ma te di dove sei dannato elfo!?
mi piacerebbe vedere dal vivo i tuoi modelli ed imparare da te un pò di stile cartoonoso!...mi servirebbe per i miei orki...
|
| sab 23 feb, 2008 5:40 pm |
|
 |
|
laurentius
Dipper
Iscritto il: dom 05 ott, 2008 7:52 pm Messaggi: 113 Località: torino
|
 Re: Kerion, condottiero del Caos
moooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto bello , non c' è niente da dire di negativo , mi piace molto il nnm gold e la basetta ..complimenti.  (mi sto sempre più demoralizzando a guardare questi modelli in nnm molto preciso e e poi guardare i miei (anch'essi in nnm , ma mooooooolto meno preciso). ciao
_________________ i popoli che non amano portare le proprie armi finiscono di portare quelle degli altri
|
| mar 07 ott, 2008 8:40 am |
|
 |
|
Milvus
Site Admin
Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:54 pm Messaggi: 1895 Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore
|
 Re: Kerion, condottiero del Caos
laurentius ha scritto: moooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto bello , non c' è niente da dire di negativo , mi piace molto il nnm gold e la basetta ..complimenti.  (mi sto sempre più demoralizzando a guardare questi modelli in nnm molto preciso e e poi guardare i miei (anch'essi in nnm , ma mooooooolto meno preciso). ciao Forse non è chiaro, non si possono riesumare topic di vecchia data!!!
chiudo Milvus
| mar 07 ott, 2008 8:45 am |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 22 messaggi ] |
|