Oggi è sab 31 lug, 2010 8:50 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 [miniatura] B C Stern... torna in vita. (agg. 20/04) 
Autore Messaggio
Sfumatore

Nome: Pier Paolo
Messaggio [miniatura] B C Stern... torna in vita. (agg. 20/04)
Ciao a tutti!
E' passato un po' di tempo dall'ultimo lavoro in corso eh? Beh, come al solito l'attività di pittura è continuata, ma ultimamente ho sempre meno tempo libero, e ormai mi riduco a meno di un'ora al giorno, nella quale, come mio solito, riesco a fare ben poco (un singolo strato di lumeggiatura solitamente, e nemmeno corretto :mrgreen: )
Questa volta comunque vi presento un lavoro un po' diverso dai soliti. Il modello in questione è il fratello capitano Stern dei Cavalieri Grigi, splendida miniatura secondo me, ma nel caso di quello che ho tra le mani con grandi difetti di scultura. Qualcuno ha già visto le prime fasi di questo lavoro in anteprima a Modena (per non svelare nomi, Z. e G. sono due di questi :D ), ma nonostante ci abbia potuto lavorare poco da quel giorno un po' di cambiamenti ci sono.
Come già detto la scultura è molto scarsa, nei recessi c'è una grande granulosità del metallo, e il mantello ha una texture abbastanza bucherellata tra le pieghe (gli ho dato una passata generale di carta vetrata a grana fine, ma a quanto pare non è bastata), così ho approfittato per farlo diventare una sorta di campo da allenamento, a partire dal primer bianco (che per ora non ha influenzato un minuto della mia pittura XD spero lo faccia in seguito), e soprattutto nella sperimentazione dei metalli.

Ecco le prime foto:
Immagine
Immagine
Immagine

Partendo dall'armatura, ho pensato di lavorare coi colori metallici e con gli acrilici normali per cercare un compromesso tra NMM e metallo metalloso, con una variazione di opacità che avevo già sperimentato nei dettagli di eisenhorn, ed un colore sul bluastro (che ci sta sempre 8) ).

Il procedimento è semplice (ma sarò in grado di renderlo incomprensibile), da una base uniforme di gunmetal metal (game color vallejo, il metallico argenteo più scuro della gamma, tipo boltgun credo)+nero+regal blue in proporzioni 1:3:1 parti, poi sono andato a lumeggiare aggiungendo maggiori quantità sia di regal blue che di metal. Ad un certo punto ho sostituito il gunmetal con il mithril silver, togliendo anche il nero dalla mescolanza e via via che andavo verso la luce (ehm non in quel senso) diminuendo la quantità di regal blue fino ad ottenere il mithril puro nelle parti più illuminate. Infine, in un atto di follia cromatica, ho applicato qualche lavatura di chocolate brown+nero in ombra per contrastare il tono freddo del blu (dato che sono complementari...almeno credo -.o), e devo dire che ha migliorato un po' la resa generale. la qualità è comunque quella che è, ma almeno imparo qualcosa di nuovo hehe

In seguito sono passato al volto, con passate successive dei colori soliti: dal dark flesh+nero, passando per il dwarf flesh e giungendo all'elf flesh puro con tutti i mix intermedi. infine ho ritoccato le labbra con dark flesh+red gore, rifinito i denti con lo skull white passato leggermente e definito l'occhio con un tono blu (ed il solito sguardo spento che continuo a tirarmi dietro :mrgreen: ). anche quello aveva qualche difettuccio, come una fessura presso la guancia destra.

Passando alle scrittine incastonate, ero indeciso se farle oro metallico od argento brillante, alla fine ho optato per un NMM grigiastro, tanto per sperimentare, con una sequenza di dark sea green vallejo scurito con il nero e schiarito in luce con il bianco fino ad averlo puro; alla fine è uscito molto opaco rispetto al metallico dell'armatura, ma penso sia un buon contrasto tuttosommato.

ultima cosuccia, rispetto alla posa classica pensavo di porgli la spada con la lama verso il basso, tagliando la mano e reincollandola al contrario, con un effetto finale del genere (perdonate l'orripilante photoscioppata -_-):
Immagine
troppo forzata forse?

Beh, lascio a voi i commenti ora. Ovviamente spero di poter seguire tutti i consigli che potrete darmi, dato che è un esperimento ambulante, quindi datevi da fare ed aiutate un povero disgraziato che cerca di carpire i segreti della pittura mediocre XD
Grazie a tutti, ciao!

Ultima modifica di K'Dar su lun 20 apr, 2009 2:05 pm, modificato 4 volte in totale.

mar 02 dic, 2008 3:28 pm
Profilo
Dipper

Nome: Alessio
Messaggio Re: [miniatura] B C Stern... si continua a sperimentare!
Ma... cosa vedo quì? :ooo:
Anche tu su questo modello, eh? Allora non sono l'unico che ha trovato una assurda granulosità nei recessi!
La posa della spada non mi fa impazzire, perchè mi sa di cartoni giapponesi (che non mi piacciono :sick: ). Però è in linea col tuo stile, quindi direi che va bene! E l'altra mano? Hai intenzione di modificare anche lei?

Per quanto riguarda la pittura, il volto mi sembra più che buono. Forse manca qualche luce estrema.
L'armatura invece appare un po' ruvida, ma sono sicuro che è per il modello (e so qualcosa :evil: ).
La scelta delle scritte grigie mi sembra azzeccata, meglio che dorate!

Hum... viste le premesse posso gia tuffare il mio nel diluente...

Non vedo l'ora di vedere i prossimi aggiornamenti!

Immagine

mer 03 dic, 2008 1:39 am
Profilo
Dipper

Nome: Andrea Martin
Per risolvere il problema della "granulosità" della superficie conviene usare un prodotto che si chiama "Mr Surfacer 1000" (o la versione 1200) della Gunze. E' stucco liquido usato nel modellismo che molti usano come primer per l'ottima finitura.

Usato a pennello permette di riempire piccole cavità.

Per quanto concerne la miniatura, aspetto qualche aggiornamento... attualmente deve ancora prendere quel "non so cosa" che eleva i tuoi lavori al livello di "sublime" :laude: :laude: :laude: :laude:

mer 03 dic, 2008 1:50 am
Profilo
Sfumatore

yogurt ha scritto:
attualmente deve ancora prendere quel "non so cosa"

già, il NMM XD
beh a parte gli scherzi grazie mille, non so se riuscirò a rendere meglio i metallici però, avrei dovuto iniziare con un metodo diverso probabilmente :plain:
grazie mille sull'informazione per lo stucco, se me ne fossi accorto prima avrei usato anche l'andrea sculpt sciolto in acqua, come suggerito in giro, ma dopo la pulitura molte superfici sembravano uno specchio... magari è colpa anche del primer bianco, o della mia stesura terrificante dei metalli, chissà

@saff: grazie capo, invero non c'è sfida con il tuo modello, te la stai cavando alla grande lì ^^ non provarci a tuffarlo in alcunché, tantomeno a causa del mio lavoro eh
sulla spada comunque devo vedere, potrebbe aiutarmi a coprire qualche dettaglio venuto male eventualmente... l'altra mano avrà le dita rispolpite un po' come la tua, da dritte erano terrificanti, ed il metallo di alcune si è spezzato mentre cercavo di piegarle :mrgreen:

speriamo di trovare la voglia per continuare il lavoro, alla prossima!
ciaoz

mer 03 dic, 2008 12:50 pm
Profilo
Site Admin

Nome: Andrea
ciao K'Dar,
a me sembra che al di là dei limiti della scultura l'esperimento stia riuscendo abbastanza bene, sopratutto il riflessi azzurri, pensavo che il regal blu, per quanto brillante, spegnesse comunque di più i riflessi metallici, invece a quanto pare l'effetto è buono, da sperimentare senz'altro....

Dalle foto sembra che ci sia un pò di pigmentazione nei metalli, potrebbe dipendere dai problemi della miniatura a cui accennavi, ma forse anche da un difetto dei colori: i Vallejo non sono il massimo per quanto riguarda i metallici e a volte danno queto tipo di problemi, sopratutto quando mescolati ai colori opachi. Generalmente io riesco a mitigare il problema con delle velature diluitissime di colore opaco dopo aver finito il lavoro sui metallici, è una soluzione che però aumenta l'effetto "usura/invecchiamento" del metallo, quindi non so se sia onsigliabile nel tuo caso.

Sulla posizione della spada non sono convintissimo, avrebbe più senso se lo sguardo fosse rivolto verso il basso secondo me....

Complimenti per il viso, su quello non mi soffermo perchè è perfetto :clap:

dom 07 dic, 2008 4:43 pm
Profilo
Sfumatore

Messaggio Re: [miniatura] B C Stern... torna in vita. (agg. 22/02)
Giusto per smentire le voci che girano del fatto che mi siano state amputate entrambe le mani, aggiorno la discussione con lo stato di avanzamento del capitano Stern. In realtà la foto è vecchia di qualche settimana, ma non ho mai la pazienza di farne di nuove:

Immagine

Allora, riguardo alle novità, ho lavorato su molti dei dettagli nella parte frontale del modello, e delineato lo schema di colori per le stoffe.
Il volto è stato ulteriormente schiarito con un tocco di bleached bone, a quanto pare c'è una sbavatura sulla tempia di cui non mi ero accorto, proverò a correggerla.

I tubi attorno alla testa hanno subito un trattamento di red gore schiarito con blood red e con blood red+dwarf flesh in piccola parte.

Le pergamene hanno il solito schema bestial brown+nero, bestial puro, bestial+codex grey schiarito sempre più col bleached bone.

I metallici dorati sono ottenuti con una base di marrone scuro, una passata uniforme di oro viejo vallejo, qualche lavatura di chocolate brown e smoke vallejo, una passata in luce di shining gold, una ulteriore lavatura marrone, ed infine lumeggiature di oro viejo e mithril silver lavato con l'oro per i punti di luce estremi. sull'incensiere (o l'uso che immagino per quella sfera bucherellata) ho provato a sperimentare qualche macchietta di ossido ottenuta con la lavatura verdigris vallejo... lo so, l'oro non ossida, ma non ho i pigmenti metallici per altri materiali :dunno: e poi volevo taaanto provarlo :mrgreen:

Per gli altri dettagli che possono saltare agli occhi, quindi il tabarro, il librone e il mantello, ho pensato di mantenermi sul blu o viola (o entrambi); la stoffa blu ad esempio è ottenuta con una base di midnight blue, schiarito con regal blue, con enchanted blue ed infine con 2-3 mix di enchanted blue+bleached bone fino ad una proporzione di 50:50 circa per ottenere quel tono impallidito che tuttosommato non mi dispiace (fa molto stile "australiano" :mrgreen: )
Il libro ha una base di nauseating blue (che in pratica è un viola bluastro scuro), lumeggiato con mix successivi di regal blue+codex grey fino ad un 25:75 circa.

Sul mantello invece ho pensato di lavorare con il liche purple, per la parte interna scurito con il nero e lumeggiato leggermente con un mix di liche e codex grey, per quella esterna invece partirei da una base di liche puro e andrei a schiarire con il grigio fino forse anche a quest'ultimo usato puro.

Appena mi metterò a fare le foto aggiungerò gli aggiornamenti (rispetto a questa c'è una maggior parte di dettagli d'oro completata, la parte interna del mantello finita a quella esterna abbozzata)

aspetto i vostri commenti ^^ lo so, la qualità è un po' scrausa, ma i molti errori di stampa mi stanno un po' irritando, è una splendida miniatura ma spero di finirla presto hehe

ciao!

dom 22 feb, 2009 10:02 pm
Profilo
Dipper

Nome: Edoardp
Mi piace...ciao!!

Z.

....
...
..
ahhaha,comunque xD
Ciao Pier!!
Ottima realizzazione fino ad ora,sia i dettagli che sono molto curati (magari al libro aggiungerei una luce in piu' per farlo risaltare) che il tabarro che ha l'aria molto morbida come sfumature e come tono ;) mi pare solo di vedere uno stacco netto fra il colore d'ombra e quello intermedio :unsure:
Il metallo argenteo non è finito vero?? :D
Bravo,continua cosi'!!

lun 23 feb, 2009 3:32 pm
Profilo
Dipper

Nome: Stefano
Il viso è da paura :laude: ...complimenti.

mar 24 feb, 2009 1:51 am
Profilo
Site Admin

Nome: Ettore
Molto bella e pulita la mini nella sua colorazione, forse va contrastate maggiormente, diciamo che il livello di contrasto dovrebbe essere quello del tabarro che a me piace molto, inoltre l'uso del bleached è azzeccatissimo bravo, per il viso a parte quello che già hai detto non credo ci sia altro da aggiungere.

Ciao
Milvus

mar 24 feb, 2009 12:45 pm
Profilo
Sfumatore

Zpaccatutto ha scritto:
Ciao Pier!!
Ottima realizzazione fino ad ora,sia i dettagli che sono molto curati (magari al libro aggiungerei una luce in piu' per farlo risaltare) che il tabarro che ha l'aria molto morbida come sfumature e come tono ;) mi pare solo di vedere uno stacco netto fra il colore d'ombra e quello intermedio :unsure:
Il metallo argenteo non è finito vero?? :D
Bravo,continua cosi'!!

uela edo, grazie mille! :mrgreen:
riguardo ai dettagli che poni, per il libro proverò ad aggiungere qualche luce al bordo della rilegatura, mentre per il metallo, beh... la voglia che avrò di ritoccarlo influirà molto sulla definizione di "finito" o "non finito" :mrgreen: :mrgreen: sul tabarro hai ragione, il tono del nauseating blue era molto lucido e faceva un po' scivolare quelle successivi rendendo difficile la sfumatura, così ho prvato a correggere alla bell'e meglio l'effetto, poi mi sono stancato ^^'

@Nedo: dormi pure sonni tranquilli, è l'unica foto in cui il volto ha parvenze umane :dry:

@milvus, grazie anche a te! effettivamente tra le parti metalliche e quelle stoffacee c'è un po' di differenza, ma spero di migliorare nella stesura dei metalli almeno la prossima volta

al prossimo aggiornamento
ciaoz

mar 24 feb, 2009 3:28 pm
Profilo
Site Admin

Nome: Alessandro
Splendido, veramente nulla da dire... se non che devi cambiare il bannerino del tuo sito in quanto non rispecchia il tuo attuale livello :D Sei migliorato moltissimo ;)

mar 24 feb, 2009 6:54 pm
Profilo
Dipper

Come al solito complimenti!
Il volto è molto bello (ma questo te lo avevo già detto :mrgreen: ) e anche le pergamene/strisce dei sigilli!
Sul gonnellino si vede quel piccolo stacco che ti hanno già fatto notare e sul libro magari qualche luce in più non guasterebbe (anche se sarebbe da vedere com'è visto di lato).

L'armatura invece mi sa di non finito, come se fosse lasciata a metà... sarà la foto che non fa risaltare i metallici, però mi pare che manchino un po' di luci e qualche ombra (soprattutto nella zona sotto al libro)
Comunque aspetto a vedere l'effetto che fa una volta fatte le scrittine...

Buona continuazione!

Immagine

lun 02 mar, 2009 3:06 pm
Profilo
Collaboratore

Nome: Igor
Ma stai facendo il mantellone a fiori???

lun 02 mar, 2009 5:15 pm
Profilo
Sfumatore

Beh, grazie mille ancora una volta, i commenti sono decisamente troppo generosi, e tra un attimo capirete il perché.
Qualche giorno fa ho fatto qualche foto alla svelta, senza usare le luci "di riflesso" che uso di solito per i reportage fatti bene, così si è creato qualche riflesso ma almeno i metalli sono un attimo più veritieri (nelle immagini precedenti effettivamente avevo ridotto il contrasto al minimo possibile hehe)

come già detto, qui c'è qualche passo in più eseguito sul modello, il mantello interno, a cui forse dovrò dare qualche luce ulteriore (e che non è a fiori... quella era solo una macchia per capire come sarebbe venuto, più sbavature varie :mrgreen: ), dettagli dorati e la base per quello esterno. Le scrittine in realtà dovrebbero essere state fatte ancora nelle foto del 2 dicembre, se sono quelle a cui ti riferisci tu Saff. evidentemente si notano troppo poco.

beh qui ci sono le due foto, come si suol dire "brace for impact!" :mrgreen:
Immagine
Immagine

ok, penso che le foto più severe vi aiutino a capire meglio il lavoro sul modello, forza con gli ulteriori commenti, e grazie ancora!

ah, dimenticavo, il mantello ha una base di liche purple puro, scurita con una buona dose di liche+black e schiarita con qualche leggero strato di liche+codex per mantenerlo scuretto e contrastarlo rispetto all'esterno, che pensavo di portare fino al grigio quasi puro. voi che ne dite?

mar 03 mar, 2009 3:02 pm
Profilo
Dipper

Ma la corazza è finita o devi ancora lavorarci sopra? A questo punto la cromatura mi sembra un pò granulosa.
Forse il viola contrasta un pò con il blu del tabarro...
Il viso è di un livello tecnico superiore al resto, almeno finora.

mar 03 mar, 2009 5:17 pm
Profilo
Dipper

K'Dar ha scritto:
Le scrittine in realtà dovrebbero essere state fatte ancora nelle foto del 2 dicembre, se sono quelle a cui ti riferisci tu Saff. evidentemente si notano troppo poco.

Ops :oops:
In effetti rileggendo il post vedo che le hai gia fatte...
Sarà che sono abituato a vederle di un colore contrastante rispetto all'armatura, per me quel MNM grigio stacca troppo poco :dry:
Il metallo dell'armatura da queste foto mi piace di più: ora si nota meglio il lavoro fatto.
Per il libro, soprattutto dalla seconda foto, continuo a pensare che manca qualche luce :mrgreen:

Comunque l'impressione generale è che l'incarnato e le pergamene sopra al libro siano decisamente di un livello superiore al resto

Curiosità: hai gia pensato a che colore fare il fucile e la spada?

Immagine

mer 04 mar, 2009 12:09 am
Profilo
Dipper

Ciao :D
Non c'è molto di innovativo percio' non mi dilungo tanto^^
In questa foto,come già detto sembra che al libro servono ulteriori luci,o è la foto??
Il viola non ci sta male,da un senso di originalità al pezzo secondo me :clap:
Ovviamente ora manca contrastare ulteriormente il viola :D
Per le pergamenine che ora si vedono....mooolto buone ;D
Ultime 2 cose: L'armatura è terminata completamente??/Di quali scrittine state parlando?? :roll:
Attendo comunque aggiornamenti piu' succulenti :clap: Bravo!!

Z.

lun 09 mar, 2009 8:19 pm
Profilo
Sfumatore

Grazie ancora per i commenti :happy:

@Nedo: si la corazza mi è uscita piuttosto male da quel punto di vista, probabilmente tra primer un po' granuloso e stesura pessima degli argenti lo strato si è fatto pesante...almeno ho imparato come non lavorare sui metallici :mrgreen: (notare anche il colore di parte dell'icona sul petto che ha deciso di abbandonarmi sopo una rovinosa caduta XD )
il resto bah, non piace nemmeno a me, riguardo ai toni viola e blu ho pensato di giocare su varie mescolanze tra i due colori, e il tabarro effettivamente ha una tonalità differente come dici tu... ma si continua a sperimentare, ormai porto avanti il modello per inerzia.

@Saff: vedrò cosa posso fare su quelle scritte, non mi andava troppo di aggiungere toni contrastanti, forse avrei fatto meglio ad usare un argento simile a quello del tubo appoggiato sul petto. Riguardo al libro, dal vivo è più contrastato , se riuscirò a fare foto migliori probabilmente si vedrà in maniera più evidente, altrimenti tornerò a lumeggiare la parte

@zpacca: olà carissimo, bentornato! Di sicuro non è un grande aggiornamento quello postato, ma sto passando giornate intere a porconare su un mantello che non ha intenzione di venire decentemente (sarà che mi son complicato la vita con un tono un po' assurdo, ma se non si prova non si sa :mrgreen: ), ad un certo punto mi stuferò, ed allora avrete le nuove foto.
proverò a contrastare ancora il viola del mantello interno, volevo lasciarlo scuro per contrastare con quello di fuori, ma da come sta venendo quest'ultimo penso che darò più luci anche all'altro.
Con scrittine intendiamo i testi incisi a bassorilievo sull'armatura, quelli che quasi non si vedono :mrgreen:

Al prossimo aggiornamento, ora manca una mano di colore al mantello (il grigio puro), poi vedrò di completare e correggere le due robette che rimangono (a parte i metalli), ed infine scatterò qualche foto. sui dettagli delle braccia pensavo di mantenere il tono blu (magari scuro), ma potrei anche puntare su un onesto nero per la scocca del fucile... aiutatemi voi a decidere! :happy:

ciaoz

mar 10 mar, 2009 2:32 pm
Profilo
Dipper

Attendiamo comunque il lavoro finito, prima di criticare, K'Dar....tra l'altro alcune minia sembrano volerci far dannare prima di raggiungere un livello che ci piaccia...mentre altre ci suggeriscono il lavoro da fare appena le vediamo.

mar 10 mar, 2009 11:19 pm
Profilo
Sfumatore

Messaggio Re: [miniatura] B C Stern... torna in vita. (agg. 13/03)
Come promesso, ecco l'aggiornamento del mantello esterno.
Per ottenere quei toni sono partito da una base uniforme di liche purple+codex grey (proprorzioni 4:1), poi ombreggiata con lavature di liche puro e lumeggiata con mix successivi dei due colori con una componente di codex grey sempre maggiore fino ad ottenerlo puro.

le foto:
Immagine
Immagine
Immagine

Non è stato facile sfumare bene i vatri toni, sembra che i mix di grigio si sopportino poco :mrgreen: , e si può notare nella stesura del colore, che assieme ai vari buchi e ombre che costellano la stoffa aggiunge quel tocco di "cattiva qualità" al lavoro di pittura... comunque l'effetto contrastante dei due toni non mi dispiace, prossimamente spero di sfruttarlo per altri pezzi.
A meno di ritocchi davvero minuscoli penso di essermi rotto di quella parte, quindi passerò alle altre che rimangono. Come al solito qualcune intervento sarà apprezzato!

alla prossima, ciaoz!

ven 13 mar, 2009 3:34 pm
Profilo
Collaboratore

Nome: Igor
Minch[Autocensura] L'effetto taffetà sul mantello! Spettacolare!!!!

ven 13 mar, 2009 3:52 pm
Profilo
Site Admin

Nome: Ettore
Generalmente buono come stasura, ma credo ci voglia ancora qualcosina come luci/ombre, nella fattispecie hai cercato di dare un ombra più pesante sul centro del mantello, ma ti è ventura troppo spessa e un pò innaturale, diciamo che ci manca un pò l'intermedio e poi si stacca bruscamente.
Per il resto mi allego all'esclamazione di Igor :biggrin: :clap:

Ottimo lavoro

sab 14 mar, 2009 9:29 am
Profilo
Dipper

Ciao :D
Il nuovo aggiornamento,ovvero il panneggio mi piace :D
È molto molto contrastato anche se a mio avviso lo stacco fra luce ed ombra è un po' surreale(ombra rosa e luce estrema bianca).
Anche se comunque la tonalità è molto originale e la tecnica di sfumatura buona(anche se magari come dice Milvus il colore intermedio manca) :clap:
Ora direi di dare giusto una sistematina ai punti dove ci sono stacchi nettini(ce ne sono giusto alcuni) e di proseguire con il lavoro :D
Bravo!!

Z.

sab 14 mar, 2009 12:13 pm
Profilo
Sfumatore

Grazie mille ragazzi, a quanto pare l'effetto ha creato un po' di stupore, ma visto che ultimamente mi piaceva molto lumeggiare i colori con toni di grigio ho pensato "perché non arrivare al grigio puro?" hehe
effettivamente il contrasto tra i due toni non è molto pesante, se mi torna la voglia di lavorarci su potrei aggiungere un tocco di luce con un grigio ancora più chiaro

riguardo la qualità della stesura, effettivamente nelle ultime mani ho accelerato il processo passando abbastanza presto al grigio puro, in più tra correzioni varie l'area di luce si è espansa un po' troppo, cancellando qualche degradazione che avevo steso. vedrò che fare, purtroppo correggere una stesura di colore intermedia potrebbe costarmi altre tre serate di intenso lavoro :(

update testuale: mi sono occupato di alcuni dettagli quali le pergame rimanenti e altre piccole parti (cintura, sacchetto e fascia del libro). le prime sono un po' diverse dalle pergamene fatte in precedenza, ho usato il chocolate brown vallejo invece del bestial, poi schiarito con il bleached bone, mentre per le parti in pelle ho aggiungo lo snakebite leather come tramite tra il marrone ed il bleached. vedrete i risultati con le prossime immagini ^^

ciaoz

dom 15 mar, 2009 8:53 pm
Profilo
Dipper

L'effetto sul mantello è molto bello....ed esce dagli schemi secondo me: bravissimo :clap:

lun 16 mar, 2009 8:22 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo